Visualizzazione Stampabile
-
Ricordo benissimo la delusione e il senso di frustrazione che provai la prima volta che sentii queste cose. sono i massimi dirigenti nazionali, rappresentanti del Popolo Italiano, pagati profumatamente per decidere le regole del Vivere civile... Si evince come su 1000 parlamentari ci siano centinaia e centinaia di scalda-sedie, pedine impiegate dalle poche teste pensanti. Che decisioni libere può prendere gente che non conosce il mondo nel quale si trova?
L'ignoranza è sempre inammissibile, ma nella classe dirigente è inconcepibile.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jefferson
salvo poi incazzarti con chi non vuole + lavorare fino a luglio per i loro porci comodi...coerenza, please.
e chi s'incazza? :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SANGRIA
Ricordo benissimo la delusione e il senso di frustrazione che provai la prima volta che sentii queste cose. sono i massimi dirigenti nazionali, rappresentanti del Popolo Italiano, pagati profumatamente per decidere le regole del Vivere civile... Si evince come su 1000 parlamentari ci siano centinaia e centinaia di scalda-sedie, pedine impiegate dalle poche teste pensanti. Che decisioni libere può prendere gente che non conosce il mondo nel quale si trova?
L'ignoranza è sempre inammissibile, ma nella classe dirigente è inconcepibile.
quoto in pieno stessa delusione che provai io
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBojangles
...
eccone un altro che li paga volentieri...:K
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
Mandela "Brasiliano"!!!:lol:-0008n
Guantanamo in Iraq o AFAGHISTAN!!!!:-0008n
La Gardini non sa cosè la CONSOB!!!!
Il Darfur è la questione del LIBANO!!!:-0008n
"Il Darfur sono cose fatte in fretta....."
Prendono 12mila euro al mese.....
Li hai votati:D
-
Premesso che l'ignoranza è sempre una brutta bestia...
Se si parla di ministri,di sottosegretari,ecc,allora d'accordissimo.
Se si parla di "semplici" parlamentari..ora non esagererei. Già è tanto se fanno qualcosa di decente.. a volte sono dei "tecnici" prestati alla politica con DETERMINATE funzioni,magari sono economisti o medici che non si sono poi interessati troppo alla politica,ecc.. Ok,non sapere quando è nato lo stato italiano è gravissimo.. non conoscere di che nazionalità è Mandela è gravissimo,però diciamo non dovrebbe essere un REQUISITO per magari un parlamentare cosiddetto TECNICO.
Altrimenti aveva ragione il democristiano che ha rivolto certe accuse a Padoa Schioppa durante il suo ultimo intervento al Senato riguardo al caso Visco.
Postmesso che magari politici perfetti,che sanno di politica internazionale e nazionale,di procedimenti burocratici del parlamento,di storia e di geografia..
poi quando parlano di economia,di religione e altro sono DEPRIMENTI..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Murray
Li hai votati:D
poi però si è astenuto... credo anche che abbia fatto bene!
-
il problema sono gli elettori. gran parte dei quali è ingenua e disinformata.
gente che crede a tutto e ingrassa ogni giorno maghi, astrologhi, wannemarchi di turno o che compra il detersivo X convinta che lavi davvero più bianco o la benzina Y convinta che farà correre la sua vecchia carretta come una ferrari .
del resto il presupposto del concetto di demagogia o del reato di abuso della credulità popolare è proprio la normale fessaggine del popolo.
secondo me i politici si dividono in tre categorie (con gradazioni):
- quelli che non approfittano dell'ingenuità dell'elettore (sempre più rari)
- quelli che un po' ci marciano (fanno i fatti loro ma hanno anche un minimo di volontà di realizzare cose di interesse collettivo
- quelli che campano sulla fessaggine, la cui azione politica ha cioè obiettivi talmente loschi, privati e lontani dal minimo livello di interesse pubblico da poter risultare presentabile solo a patto di camuffarla completamente fidando dell'ingenuità dell'elettore.
io mi acconterei pure del tipo 2, ma per impedire che quelli del tipo 3 dominino la scena politica occorre :
o l'autodisciplina, il senso di vergogna, della classe politica capace di espellere o limitare a livelli minimi il tipo 3 (funziona sempre meno da una decina di anni)
o che le le elite più avvertite della società non politica si pongano l'obiettivo di tenere svegli quanto più possibile i loro concittadini più ingenui
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
TeRRoRaGe
Premesso che l'ignoranza è sempre una brutta bestia...
Se si parla di ministri,di sottosegretari,ecc,allora d'accordissimo.
Se si parla di "semplici" parlamentari..ora non esagererei. Già è tanto se fanno qualcosa di decente.. a volte sono dei "tecnici" prestati alla politica con DETERMINATE funzioni,magari sono economisti o medici che non si sono poi interessati troppo alla politica,ecc.. Ok,non sapere quando è nato lo stato italiano è gravissimo.. non conoscere di che nazionalità è Mandela è gravissimo,però diciamo non dovrebbe essere un REQUISITO per magari un parlamentare cosiddetto TECNICO.
Altrimenti aveva ragione il democristiano che ha rivolto certe accuse a Padoa Schioppa durante il suo ultimo intervento al Senato riguardo al caso Visco.
Postmesso che magari politici perfetti,che sanno di politica internazionale e nazionale,di procedimenti burocratici del parlamento,di storia e di geografia..
poi quando parlano di economia,di religione e altro sono DEPRIMENTI..
non mi sembra di esagerare, dal momento che ogni giorno anche loro decidono della mia vita...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jefferson
eccone un altro che li paga volentieri...:K
Evasione fiscale sopra i 270 miliardi all'anno
La ricchezza nascosta al Fisco equivale a un quinto del Pil
Corriere
:ronf