Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: 7 miliardi di dollari

Forumista esperto
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio

Secondo :
    siete davvero convinti che senza andare in Iraq e Afghanistan gli americani ci avrebbero dato la commessa ?
    ottimo;
    si parte per la guerra indipendentemente
    dal fatto che sia giusta o meno,
    l'importante è che arrivino le commesse.............

sì è vero, si hanno alcune centinaia di migliaia di vittime,
    si fanno dei danni collaterali, ma è tutto a fin di bene;
    si regala a quei popoli la sospirata democrazia americana............

sono senza parole...........

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    Al solito non vedete oltre il vostro naso . Tanto per cominciare ogni quanti anni gli USA cambiano la flotta aerea ?
    Secondo : siete davvero convinti che senza andare in Iraq e Afghanistan gli americani ci avrebbero dato la commessa ?
    E per l'ultima volta : IN UN ANNO E SPICCIOLI SI FA POCO PIU' DI UN BAMBINO come potete pensare che per commesse simili le gare durino così poco ?
    non ho capito l'ultima frase... sul resto devi sapere che in Iraq ci siamo andati con le promesse di una fetta del mercato petrolifero irakeno, che pero' non abbiamo avuto (li' abbiamo solo mantenuto quello che avevamo con l'Eni e niente altro, la Francia senza partecipare alla guerra ha avuto di piu')... questo dimostra quanto fosse considerato a livello politico internazionale... sull'Afgan si tratta di una missione ONU quindi per quale motivo gli americani avrebbero dovuto darci una commessa per Finmeccanica dopo 6 anni dall'attacco quando li' non ci siamo mica solo noi?
    E' irrilevante sapere ogni quanto cambiano la flotta, la commessa riguarda delle forniture speciali e portera' parecchi soldi e lavoro sia con la commessa stessa sia con l'indotto...
    c'e' poi da dire che mentre il nano non aveva scelta su Vicenza (ha impostato la sua politica sull'americanismo piu' sfrenato), il csx invece ha dovuto ingoiare un rospo, non puoi chiedere una contropartita se non hai scelta, la puoi chiedere se minacci di cambiare le cose col nuovo governo...

questa si chiama politica, questi sono affari...

e con Putin? Faceva i coretti, prendeva le pacche sulle spalle il nano, poi e' venuto Prodi e si e' fatta la joint venture con Gazprom, si e' creata una banca comune di investimenti con la Russia, si sono fatti contratti ed ottenute agevolazioni, poi ci siamo presi la Yukos ed altri pezzi potenzialmente di grande utilita' per la politica energetica italiana... e tutto questo grazie alle pacche sulle spalle che Putin dava a Berlusconi, o al coretto "Vladimir, Vladimir" orchestrato da Berlusconi? Ma fammi il piacere...
    (tra l'altro l'inverno scorso avemmo dei problemi proprio con la fornitura del gas russo, problemi che non avremo piu')

Pure con gli USA la stessa cosa, Berlusconi faceva quello che gli chiedevano e poi non otteneva nulla perche' aveva una immagine internazionale da clown, in pratica le cose le faceva in cambio di un applauso al congresso USA...
    se non la sai questo genere di trattamento e' da sempre riservato ai vanagloriosi dittatorucoli delle repubbliche delle banane, gli si fa un po' di scena cosi' il suo ego si esalta e poi non gli si da' nulla, tutta scena e niente sostanza...
    gli affari invece si fanno con le persone serie...

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maxadhego Visualizza Messaggio
    ottimo;
    si parte per la guerra indipendentemente
    dal fatto che sia giusta o meno,
    l'importante è che arrivino le commesse.............

sì è vero, si hanno alcune centinaia di migliaia di vittime,
    si fanno dei danni collaterali, ma è tutto a fin di bene;
    si regala a quei popoli la sospirata democrazia americana............

sono senza parole...........

no... in Afgan hanno trovato un accordo internazionale per spartirsi le cose ed infatti e' una missione ONU, in Iraq gli americani hanno gestito la cosa in maniera unilaterale promettendo a chi avrebbe partecipato... sfortunatamente all'Italia non hanno dato proprio nulla (ma nemmeno alla Spagna se e' per questo, questa e' un'altra ragione per la quale Zapatero se ne e' andato)...
    sulle vittime le guerre ci sono da sempre, prima le cose si facevano con tracotanza e senza cercare pretesti, con l'avvento dei mezzi di comunicazione di massa si fanno le stesse cose ma solo con molta piu' ipocrisia...

Forumista esperto
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da estewald Visualizza Messaggio

non ho capito l'ultima frase... sul resto devi sapere che in Iraq ci siamo andati con le promesse di una fetta del mercato petrolifero irakeno, che pero' non abbiamo avuto (li' abbiamo solo mantenuto quello che avevamo con l'Eni e niente altro, la Francia senza partecipare alla guerra ha avuto di piu')... questo dimostra quanto fosse considerato a livello politico internazionale... sull'Afgan si tratta di una missione ONU quindi per quale motivo gli americani avrebbero dovuto darci una commessa per Finmeccanica dopo 6 anni dall'attacco quando li' non ci siamo mica solo noi?

E' irrilevante sapere ogni quanto cambiano la flotta, la commessa riguarda delle forniture speciali e portera' parecchi soldi e lavoro sia con la commessa stessa sia con l'indotto...
    c'e' poi da dire che mentre il nano non aveva scelta su Vicenza (ha impostato la sua politica sull'americanismo piu' sfrenato), il csx invece ha dovuto ingoiare un rospo, non puoi chiedere una contropartita se non hai scelta, la puoi chiedere se minacci di cambiare le cose col nuovo governo...

questa si chiama politica, questi sono affari...

e con Putin? Faceva i coretti, prendeva le pacche sulle spalle il nano, poi e' venuto Prodi e si e' fatta la joint venture con Gazprom, si e' creata una banca comune di investimenti con la Russia, si sono fatti contratti ed ottenute agevolazioni, poi ci siamo presi la Yukos ed altri pezzi potenzialmente di grande utilita' per la politica energetica italiana... e tutto questo grazie alle pacche sulle spalle che Putin dava a Berlusconi, o al coretto "Vladimir, Vladimir" orchestrato da Berlusconi? Ma fammi il piacere...
    (tra l'altro l'inverno scorso avemmo dei problemi proprio con la fornitura del gas russo, problemi che non avremo piu')

Pure con gli USA la stessa cosa, Berlusconi faceva quello che gli chiedevano e poi non otteneva nulla perche' aveva una immagine internazionale da clown, in pratica le cose le faceva in cambio di un applauso al congresso USA...
    se non la sai questo genere di trattamento e' da sempre riservato ai vanagloriosi dittatorucoli delle repubbliche delle banane, gli si fa un po' di scena cosi' il suo ego si esalta e poi non gli si da' nulla, tutta scena e niente sostanza...
    gli affari invece si fanno con le persone serie...
    un bel panegirico per dimostrare che siamo servi
    e che dobbiamo fare quello che il padrone desidera..........

scelta e ruolo della politica, sovranità,
    problema etico e morale nell'ambito
    della cosidetta "esportazione di democrazia", etc...........

che roba è;
    gli affari vengono prima...........

Forumista esperto
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

sulle vittime le guerre ci sono da sempre,
    prima le cose si facevano con tracotanza e
    senza cercare pretesti,
    con l'avvento dei mezzi di comunicazione di massa
    si fanno le stesse cose ma solo con molta piu' ipocrisia...
    l'ipocrisia non è una virtù e
    non attenua la responsabilità di chi
    compie azioni riprovevoli,
    fossero pure governi e stati............

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'ipocrisia non è una virtù e
    non attenua la responsabilità di chi
    compie azioni riprovevoli,
    fossero pure governi e stati............

e chi ha parlato di virtu'... non ho dato giudizi di merito... ho solo detto come penso stiano le cose...

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

un bel panegirico per dimostrare che siamo servi
    e che dobbiamo fare quello che il padrone desidera..........

scelta e ruolo della politica, sovranità,
    problema etico e morale nell'ambito
    della cosidetta "esportazione di democrazia", etc...........

che roba è;
    gli affari vengono prima...........

gli affari sono venuti prima da sempre... la natura umana e' questa mica l'ho inventata io... la differenza tra Prodi e Berlusconi e' che il primo porta i soldi a casa l'altro portava solo fuffa lustrini e paillettes...

sul discorso Irakeno sappi che io disprezzo profondamente la politica americana e considero Bush il peggior presidente americano della storia...
    ero e sono contrarissimo alla guerra in Iraq e se lo vuoi sapere non mi e' piaciuta nemmeno quella in Afgan... per quanto mi riguarda non ce ne dovrebbero proprio essere, ma vista la natura umana e' una utopia quindi mi limito a commentare quello che vedo e analizzare le differenze nell'ambito ristretto della miseria umana...
    spero ora ti sia piu' chiaro...
    non sto giustificando nessuno, sto solo facendo una analisi comparativa a parita' di scenario tra l'attuale premier e il suo predecessore.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

e chi ha parlato di virtu'...
    non ho dato giudizi di merito...
    ho solo detto come penso stiano le cose...
    d'accordo,
    non hai dato giudizi in merito;

l'ho fatto io..........

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Aumentare il Pil con armamenti et similia non mi sembra una cosa degna di un paese civile.

Finmeccanica non fa solo armamenti.

Molte parti della Stazione Spaziale Internazionale, per fare un esempio, sono di concezione e produzione italiana.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da are(a)zione Visualizza Messaggio
    Ah beh, mi sembrava di leggere dai tuoi commenti alla notizia una sorta di compiacimento ai miliardi che entrerebbero nelle casse italiane per vie traverse.
    Perché traverse?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima