è semplicemente scomoda:
http://www.youtube.com/watch?v=3Ppju...related&search=
http://www.youtube.com/watch?v=ljYeLs1_6nM
Ciao

è semplicemente scomoda:
http://www.youtube.com/watch?v=3Ppju...related&search=
http://www.youtube.com/watch?v=ljYeLs1_6nM
Ciao

Caro Marco1980, fosse vero, come sembra vero, quello che ha scoperto l'Enea, sarebbe l'ennesima conferma che viviamo in un paese di coglioni!
Manca solo il solito finalino... i fisici italiani coinvolti negli esperimenti verranno assunti in blocco in un laboratorio spagnolo...!

Che vergogna....viviamo in un paese dove gli scienziati veri diventano quasi martiri,se riescono ad avere un posticino insieme ai raccomandati d'obbligo o vedono sparire le loro ricerche(...........) oppure rischiano a vari livelli.
Non gli conviene insistere ,evidentemente, visto che Rubbia ha dovuto mollare molto presto ed era una persona di calibro.
Che strano, la loro ricerca è stata affidata ad altri(ma prima se ne erano interessati?) e a collaborazioni amerigo-israeliane.
C'è da stupirsi?Direi di no.....piuttosto c'è da mandarli tutti dove dobbiamo e renderci conto a chi abbiamo ceduto il nostro Paese,i nostri cervelli,la nostra economia e ancor prima purtroppo la nostra salute.Questa è una questione importante ma attualmente non vitale ,purtroppo cose del genere succedono per malattie che mietono vittime.

la cosa mi lascia perplesso...sull'enea e sulla burocrazia italiana meglio non esprimersi..
passi che i paesi occidentali siano condizionati dalla lobby del nucleare pesante...
ma Stati come Iran, Cina, Russia ecc. investono nel nucleare tradizionale....

Ottimo filmato..
per chi pensa che la scienza sia indefessamente al servizio dell'uomo e non di interessi ben strutturati...
il fatto è che le scoperte migliori hanno bisogno di gente migliore che le supporti.. e se questa gente manca..gli scienziati ripercorrono sempre la strada degli interessi dominanti..che hanno i cordoni della borsa..
finchè qualcuno...dotato di soldi e ingegno..non cominci a mettere i bastoni tra le ruote...e il progresso fa un salto..dolorosamente e con sforzo..
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Uno dei caratteri del metodo scientifico sta nel fatto che per essere considerato tale , un processo deve essere ripetibile in qualsiasi tempo e luogo.
Dopo la famosa esperienza di Ponce e dell'altro , che non ricordo ( che è morto nel frattempo) del 1989 , nei mesi successivi ricordo che l'esperimento venne ripetuto con successo in svariati paesi del mondo , poi la cosa finì lì , non si sa perchè ....
Complotto ?
Io non credo a queste cose..a queste paranoie.
Io credo che invece il processo non sia stato pienamente capito e studiato.
Alcuni anni dopo quei fatti , lessi su una rivista scientifica un articoletto di un fisico dell'Università di Milano , non ricordo il nome.
Egli parlava del fenomeno della fusione (trasformazione di 2 atomi di Idrogeno in uno di Elio , con una infinitesima perdita di massa da un lato , di emissione appunto di energia , derivata dalla trasformazione di quella massa persa , dall'altro ) che era stato osservato allorchè l'idrogeno era stato incapsulato in microfratture chiuse , specie di bolle , all'interno di masse metalliche , esempio acciaio...e questo veniva sottoposto a sollecitazione (è probabile che in quelle minuscole celle si formino pressioni estremamente alte , che producono appunto la fusione degli atomi ....)
Questo , più o meno , diceva l'articolo , poi non se ne è più sentito parlare , e la FF è andata ad aggiungersi alle leggende metropolitane , assieme agli UFO , all'aereo contro il pentagono , agli astronauti mai andati sulla luna ecc. ecc.
Ripeto : io non credo a complotti di petrolieri o quant'altro.
Ma ci sono cose nella vicenda che pur mi lasciano perplesso e non mi convincono del tutto che quella della FF sia stata una specie di bufala collettiva , se non altro per l'elevato numero , ripeto di laboratori scientifici che hanno ripetuto l'esperienza con successo.....
C'è qualcosa che sfugge , e credo non solo a me......

Fleischmann e Pons, nel 1989, costruirono una cella elettrolitica che , a loro dire , produceva in uscita pià energia di quella i entrata, non spiegabile come semplice reazione chimica.
il problema è sempre stato la produzione di neutroni, un numero troppo basso per giustificare una reazione nucleare.

Grillo sono 10 anni è passa che lo va dicendo.