Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44
  1. #11
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max50 Visualizza Messaggio
    Ma ci sono cose nella vicenda che pur mi lasciano perplesso e non mi convincono del tutto che quella della FF sia stata una specie di bufala collettiva , se non altro per l'elevato numero , ripeto di laboratori scientifici che hanno ripetuto l'esperienza con successo.....
    C'è qualcosa che sfugge , e credo non solo a me......
    Sicuramente merita un minimo di finanziamenti per seguire un percorso di ricerca.
    Penso sia sbagliato farne la base delle solite aspettative miracolistiche, ma quando si osserva un nuovo fenomeno naturale la scienza lo deve indagare.
    Del resto anche la radioattività e la possibilità di cavarne energia è stata per lunghi anni sottovalutata.

    "L'energia prodotta dalla rottura dell'atomo è poca cosa. Chiunque sia alla ricerca di energia nella frazione dell'atomo, vaneggia"
    Sir Ernest Rutheford, 1936

    E un paio di chicche...
    "Le cosiddette teorie di Einstain sono solo i deliri di una mente inquinata da stupidaggini liberali e democratiche assolutamente inaccettabili da parte degli scienziati tedeschi!"
    Dott. Walter Gross, uno degli scienziati di Hitler

    "La teoria dell'universo relativistico è l'opera ostile di agenti fascisti. E' la rivoltante propaganda di una ideologia moribonda e controrivoluzionaria"
    Da Il giornale dell'Astronomia, sovietico

  2. #12
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Sicuramente merita un minimo di finanziamenti per seguire un percorso di ricerca.
    Penso sia sbagliato farne la base delle solite aspettative miracolistiche, ma quando si osserva un nuovo fenomeno naturale la scienza lo deve indagare.
    Del resto anche la radioattività e la possibilità di cavarne energia è stata per lunghi anni sottovalutata.

    "L'energia prodotta dalla rottura dell'atomo è poca cosa. Chiunque sia alla ricerca di energia nella frazione dell'atomo, vaneggia"
    Sir Ernest Rutheford, 1936

    E un paio di chicche...
    "Le cosiddette teorie di Einstain sono solo i deliri di una mente inquinata da stupidaggini liberali e democratiche assolutamente inaccettabili da parte degli scienziati tedeschi!"
    Dott. Walter Gross, uno degli scienziati di Hitler

    "La teoria dell'universo relativistico è l'opera ostile di agenti fascisti. E' la rivoltante propaganda di una ideologia moribonda e controrivoluzionaria"
    Da Il giornale dell'Astronomia, sovietico
    Se hai visto i filmati..
    gli scienziati hanno stabilito che la fusione avviene..ma..chissà perchè..non ci sono finanziamenti..
    sarà forse perchè le lobby nucleari vedono la possibilità di fare le valigie..?
    Tra l'altro..sono proprio i Francesi ..che stanno studiando il problema..proprio la compagnia che produce l'energia nucleare..
    e la ragione è evidente...
    Vogliono vedere cosa potrebbero scoprire anche altri..per stabilire quale tecnica di sabotamento applicare..se bassa..media o alta...
    Figuriamoci se dopo aver investito migliaia di miliardi dovesse risultare che la fusione è l'uovo di Colombo..
    Sono sicuro che ricorrerebbero anche all'omocidio per bloccare le ricerche..e forse già lo hanno fatto...o lo stanno facendo..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio


    Sono sicuro che ricorrerebbero
    anche all'omocidio per bloccare
    le ricerche..e forse già lo hanno fatto...
    o lo stanno facendo..
    è la stessa musica, per quanto riguarda
    la ricerca medica e farmacologica;
    se qualche ricercatore o semplice medico,
    attraverso osservazioni empiriche,
    riescono a elaborare una terapia alternativa
    con risultati positivi in termini di guarigioni,
    scattano immediatamente accuse, censure
    e minacce.........

    la terapia deve essere unica per tutti e sotto
    tutti i cieli......


  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Jul 2007
    Messaggi
    1,657
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    fusione fredda?

    [SILVIA]AHAHAHAHHAHAHAAH[/SILVIA]

  5. #15
    Famo i seri...
    Data Registrazione
    14 Nov 2007
    Messaggi
    709
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    cu mancava solo grillo.
    senti, lascia perdere.

    sai cosa sa frillo du fusione fredda e reazioni termonucleari?
    una sega.
    che si occupi di mastella and Co, lì forse ci arriva.
    benedetta ignoranza.

    "l'energia" per Grillo è sempre stato uno dei suoi principali cavalli di battaglia.

    Pregasi la gentile clientela di informarsi prima di sparare caxxate...grazie.

  6. #16
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Se hai visto i filmati..
    gli scienziati hanno stabilito che la fusione avviene..ma..chissà perchè..non ci sono finanziamenti..
    sarà forse perchè le lobby nucleari vedono la possibilità di fare le valigie..?
    Tra l'altro..sono proprio i Francesi ..che stanno studiando il problema..proprio la compagnia che produce l'energia nucleare..
    e la ragione è evidente...
    Vogliono vedere cosa potrebbero scoprire anche altri..per stabilire quale tecnica di sabotamento applicare..se bassa..media o alta...
    Figuriamoci se dopo aver investito migliaia di miliardi dovesse risultare che la fusione è l'uovo di Colombo..
    Sono sicuro che ricorrerebbero anche all'omocidio per bloccare le ricerche..e forse già lo hanno fatto...o lo stanno facendo..
    La Fusione è l'uovo di colombo, fredda o calda che sia, ma per adesso non è alla portata della scienza. Leonardo comciò ad interessarsi ai problemi del volo nel 1500, ma per arrivare al volo umano abbiamo dovuto aspettare i Mongolfier nel '700 (due secoli) e per il primo volo a motore un altro secolo.
    Io sarei felicissimo se la fusione fredda portasse rapidamente a risultati "energetici", ma per poterci arrivare si deve prima capire le leggi fisiche e i meccanismi che la regolano.
    Per adesso questa Fusione avviene a temperature criogeniche (mi pare a circa -170), e non si conoscono i meccanismi che la regolano: pure gli uomini primitivi si facevano le piroghe, ma per fare le navi si è dovuto aspettare Archimede che ha capito perchè stavano a galla.

    Invece si deve fare un'altro discorso riguardo alla "politica della ricerca".
    E' vero, in certi settori strategici c'è chi non vuole "concorrenza".
    La demolizione dell'autonomia della ricerca nucleare italiana (e della capacità progettuale e realizzativa) è stata fatta nel '62 con lo scandalo Ippolito. Quella dell'autonomia politica dell'ENI nel '62 con l'omicidio di Mattei.
    Diventavamo troppo forti e senza padroni, e ci hanno messo le pezze.

    La trasmutazione delle scorie radioattive (così come la fusione fredda) sono oggetto di ricerca in mezzo mondo (in modo più o meno coperto), ma sta a noi avere l'orgoglio e la forza per esserci, e da protagonisti (a Roma si dice che chi pecora si fa il lupo se la mangia...)

    Noi non facciamo niente!
    Niente ricerca su solare termico e fotovoltaico, niente sul nucleare, niente sulla trasmutazione delle scorie e niente sulla fusione fredda.
    Piuttosto che inveire contro improbabili sette degli incappucciati che ci tarpano le ali ti dovresti chiedere le ragioni di questa miserabile condizione in cui siamo precipitati.
    Noi non siamo capaci di fare una discarica contro gli interessi di qualche camorrista analfabeta, vuoi che facciamo la fusione fredda?
    E siamo seri, via.

  7. #17
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,634
     Likes dati
    2,753
     Like avuti
    6,346
    Mentioned
    701 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    beh, dico, non è possibile lasciare sotto silenzio una cosa del genere.

  8. #18
    Famo i seri...
    Data Registrazione
    14 Nov 2007
    Messaggi
    709
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    beh, dico, non è possibile lasciare sotto silenzio una cosa del genere.
    E' per questo che mi puzzò la cosa all'epoca...che fu messa sotto silezio.

  9. #19
    Famo i seri...
    Data Registrazione
    14 Nov 2007
    Messaggi
    709
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non so se vi rendete conto di quale effetto possa avere una riuscita di tale ricerca.

    Ho i brividi solo ad elencarli.

  10. #20
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,634
     Likes dati
    2,753
     Like avuti
    6,346
    Mentioned
    701 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sberla$ Visualizza Messaggio
    E' per questo che mi puzzò la cosa all'epoca...che fu messa sotto silezio.
    beh, all'epoca mancavano le conferme che il fenomeno fosse ripetibile. Ma adesso ci sono. Stiamo parlando di un potenziale energetico praticamente infinito, a basso costo e pulito. E che facciamo, andiamo avanti a petrolio? Puah!

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gli americani ci fregano la fusione fredda
    Di Giovanni81 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 30-01-14, 19:07
  2. FUSIONE FREDDA: E' REALTA'
    Di Napoli Capitale nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-06-11, 13:01
  3. Nucleare, la fusione fredda funziona
    Di apuo alami nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 116
    Ultimo Messaggio: 16-06-08, 19:56
  4. Fusione Fredda
    Di francamente nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 10-06-08, 16:30
  5. Fusione Fredda, Novita' Dal Giappone
    Di KingBorn88 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-05-08, 17:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito