Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44
  1. #21
    Famo i seri...
    Data Registrazione
    14 Nov 2007
    Messaggi
    709
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    beh, all'epoca mancavano le conferme che il fenomeno fosse ripetibile. Ma adesso ci sono. Stiamo parlando di un potenziale energetico praticamente infinito, a basso costo e pulito. E che facciamo, andiamo avanti a petrolio? Puah!
    Beh...se mancavano le conferme è sempre e comunque una pessima scusa.
    Cioè...ancora non c'è la conferma che i cellulari non facciano venire il cancro al cervello, ma per questo non mi sembra che si siano fermati.

  2. #22
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,667
     Likes dati
    2,758
     Like avuti
    6,350
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sberla$ Visualizza Messaggio
    Beh...se mancavano le conferme è sempre e comunque una pessima scusa.
    Cioè...ancora non c'è la conferma che i cellulari non facciano venire il cancro al cervello, ma per questo non mi sembra che si siano fermati.
    però sulla fusione fredda ci sono delle conferme della sua ripetibilità, mi pare. E facciamo finta di niente? E'una cosa da nulla? E' paragonabile ai cellulari? Non mi pare.

  3. #23
    Famo i seri...
    Data Registrazione
    14 Nov 2007
    Messaggi
    709
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chiunque di noi non vuole rischiare di perdere il proprio posto di lavoro così come non lo vuole perdere chi lavora nel settore dell'energia. Qualunque esso sia.

  4. #24
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,667
     Likes dati
    2,758
     Like avuti
    6,350
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sberla$ Visualizza Messaggio
    Chiunque di noi non vuole rischiare di perdere il proprio posto di lavoro così come non lo vuole perdere chi lavora nel settore dell'energia. Qualunque esso sia.
    non vorrai dire che questa è una giustificazione accettabile, vero?

  5. #25
    Famo i seri...
    Data Registrazione
    14 Nov 2007
    Messaggi
    709
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    non vorrai dire che questa è una giustificazione accettabile, vero?
    Mi stai fraintendendo da paura Markk.
    Io sono totalmente a favore di queste cose...ci mancherebbe.
    Sto solo evidenziando quali sono le resistenze nel progredire in queste cose.

  6. #26
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,667
     Likes dati
    2,758
     Like avuti
    6,350
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sberla$ Visualizza Messaggio
    Mi stai fraintendendo da paura Markk.
    Io sono totalmente a favore di queste cose...ci mancherebbe.
    Sto solo evidenziando quali sono le resistenze nel progredire in queste cose.
    in realtà sto cercando di tenere su il thread

  7. #27
    Famo i seri...
    Data Registrazione
    14 Nov 2007
    Messaggi
    709
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    in realtà sto cercando di tenere su il thread
    Basta dirlo che ti do una mano.

  8. #28
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    beh, all'epoca mancavano le conferme che il fenomeno fosse ripetibile. Ma adesso ci sono. Stiamo parlando di un potenziale energetico praticamente infinito, a basso costo e pulito. E che facciamo, andiamo avanti a petrolio? Puah!
    Si, ma potrebbe funzionare tranquillamente fra tre secoli, o cinque, o mai.
    Chi lo sa?
    Per adesso, seppure ci fosse una produzione di calore (ammettiamolo) avviene a temperature di -170, mentre i cicli termodinamici si possono fare solo a valori positivi rispetto allo zero (specificatamente intorno ai 400 gradi).
    Non basta che si produca "calore", va prodotto a temperature tali che possa far girare una macchina termica e produrre lavoro, sennò al massimo serve a consumare inutilmente l'azoto liquido.

    Il fenomeno ripetibile è che esce l'elio, ma per il resto siamo a zero.
    Non si può fronteggiare l'emergenza energetica con gli atomi di elio, servono miliardi di kWh.

  9. #29
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    57,667
     Likes dati
    2,758
     Like avuti
    6,350
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Si, ma potrebbe funzionare tranquillamente fra tre secoli, o cinque, o mai.
    Chi lo sa?
    Per adesso, seppure ci fosse una produzione di calore (ammettiamolo) avviene a temperature di -170, mentre i cicli termodinamici si possono fare solo a valori positivi rispetto allo zero (specificatamente intorno ai 400 gradi).
    Non basta che si produca "calore", va prodotto a temperature tali che possa far girare una macchina termica e produrre lavoro, sennò al massimo serve a consumare inutilmente l'azoto liquido.

    Il fenomeno ripetibile è che esce l'elio, ma per il resto siamo a zero.
    Non si può fronteggiare l'emergenza energetica con gli atomi di elio, servono miliardi di kWh.
    tanta sicumera sulle reali prospettive di sviluppo la potrebbe avere se si finanziasse la ricerca, non certo non finanziandola (1 miliardo e mezzo di lire in quasi vent'anni? Ecco quello che abbiamo speso).

  10. #30
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    tanta sicumera sulle reali prospettive di sviluppo la potrebbe avere se si finanziasse la ricerca, non certo non finanziandola (1 miliardo e mezzo di lire in quasi vent'anni? Ecco quello che abbiamo speso).
    E chi ti sta a dire di non finanziarla? Sto dicendo esattamente il contrario.
    Due giorni dopo l'annuncio dei due scienziati americani proprio all'ENEA di Frascati, in un laboratorio di fisica delle basse temperature, ripeterono l'esperimento usando il titanio invece del palladio. E ottennero la creazione di atomi di elio.
    Anche la trasmutazione delle scorie radioattive è una idea dei fisici italiani. La siamo dovuti andare a fare al CERN perchè da noi non l'hanno finanziata, e ci hanno partecipato scienziati di una cinquantina di paesi.
    Ci stanno già lavorando dagli Stati Uniti alla Cina, e alla fine vedrai che noi pagheremo gli altri per avere questa tecnologia.

    Sono appunto esempi dello stato miserabile in cui versa l'Italia nel consesso internazionale.

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gli americani ci fregano la fusione fredda
    Di Giovanni81 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 30-01-14, 19:07
  2. FUSIONE FREDDA: E' REALTA'
    Di Napoli Capitale nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-06-11, 13:01
  3. Nucleare, la fusione fredda funziona
    Di apuo alami nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 116
    Ultimo Messaggio: 16-06-08, 19:56
  4. Fusione Fredda
    Di francamente nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 10-06-08, 16:30
  5. Fusione Fredda, Novita' Dal Giappone
    Di KingBorn88 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-05-08, 17:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito