Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 3121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 140
    email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AleCes Visualizza Messaggio
    Al Nord c'è più intolleranza verso la microcriminalità, secondo me.
    E qui purtroppo ti sbagli, perchè è vero il contrario. Molti calabresi, siciliani ecc. che conosco mi dicono che dalle loro parti, ad esempio, gli immigrati stanno a testa bassa e non infastidiscono la gente perchè altrimenti fanno una brutta fine. Qui da noi invece fanno il bello e cattivo tempo come gli pare.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vorrei sintetizzare un po' di quello che penso:
    a) Io non sono "ashkolano" né mi considero tale.
    b) Né il Fermano né il Maceratese sono "Marche sporche", anzi sono sicuro che se queste zone si trovassero ai piedi delle Alpi non avrebbero nessuna differenza di reddito con Treviso o Belluno. Il problema è che le Marche sono strozzate dagli Appennini, mancano vie di comunicazione decenti a parte l'autostrada A14 e la ferrovia adriatica.
    c) Ascoli è SUD, tant'è che faceva parte della cassa del Mezzogiorno, l'unica parte che alza il reddito del Piceno è la costa con San Benedetto Grottamare e Cupra Marittima altrimenti AP sarebbe povera come Campobasso.
    d) Le Marche fino all'Aso (confine della provincia di Fermo) non sono Padania ma possono essere associate alla Padania perché hanno alcune affinità con essa.
    e) Non credo che ci siano differenze notevoli a parte l'accento e il dialetto tra il Montefeltro (che a dire il vero è un'area abbastanza depressa) e le Marche centrali, secondo me è pura propaganda, vi sfido a provarmi il contrario con dei fatti.
    f) L'Abruzzo è una bellissima regione ma deve risolvere il problema della criminalità per decollare veramente. Va anche detto che a differenza della Campania che si trova in una posizione favorevole, l'Abruzzo è svantaggiato perché si trova lontano dai gangli economici e finanziari.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Beli Mawyr Visualizza Messaggio
    E bisognerebbe interrogarsi sui motivi di tale situazione: troppo rispetto per la 'legalità che li spinge ad evitare la tutela arbitraria delle proprie ragioni, indifferenza "perchè tanto le rogne capitano sempre agli altri" o, molto più drammaticamente, semplice paura?
    Credo che siano veritiere tutte e tre queste componenti.

Questi subumani non hanno rispetto per noi - tra i tanti motivi - perchè percepiscono chiaramente che non reagiamo come si meriterebbero.
    Verissimo, e mi è capitato anche di sentirmelo dire in faccia da uno di loro.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Beli Mawyr Visualizza Messaggio
    E bisognerebbe interrogarsi sui motivi di tale situazione: troppo rispetto per la 'legalità che li spinge ad evitare la tutela arbitraria delle proprie ragioni, indifferenza "perchè tanto le rogne capitano sempre agli altri" o, molto più drammaticamente, semplice paura?

Questi subumani non hanno rispetto per noi - tra i tanti motivi - perchè percepiscono chiaramente che non reagiamo come si meriterebbero.

E pensare che per ricavare sapone hanno riaperto la caccia alle balene e gli stessi cacciatori si fossilizzano sulla povera selvaggina anzichè ....
    E' necessaria in Italia una cultura della legalità e della cittadinanza che eviti sia il razzismo grezzo dell Lega Nord sia il perbenismo e il "volemose bene" della sinistra. Sì è vero che al Nord c'è paura dell'immigrato e anche una rabbia sorda verso i Musulmani. Il fatto che alcuni immigrati abbiano compiuto crimini ignobili e che spesso non siano stati puniti in modo adeguato ha creato un risentimento diffuso verso tutti gli immigrati anche coloro che rispettano la legge (che sono la maggioranza).

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

f) L'Abruzzo è una bellissima regione ma deve risolvere il problema della criminalità per decollare veramente. Va anche detto che a differenza della Campania che si trova in una posizione favorevole, l'Abruzzo è svantaggiato perché si trova lontano dai gangli economici e finanziari.
    Ma dove la vedi tutta 'sta criminalità in Abruzzo? Mafia zero, sulle pagine di cronaca non si legge mai di eventi criminosi avvenuti in regione, o fuori regione ad opera di abruzzesi... mah...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Ma dove la vedi tutta 'sta criminalità in Abruzzo? Mafia zero, sulle pagine di cronaca non si legge mai di eventi criminosi avvenuti in regione, o fuori regione ad opera di abruzzesi... mah...
    Parlo della microcriminalità, prostituzione e fenomeni di corruzione, ho detto (leggi sotto) che non c'è mafia organizzata sul modello siciliano ma purtroppo minaccette qua e là restano. Del resto lo stato delle Due Sicilie era basato su questo, è difficile perdere abitudini quasi millenarie. Credimi, non sono il solito Ascolano che sfotte i terroni al di là del Tronto. L'Abruzzo tra le regioni dell'ex Regno delle Due Sicilie è quella che ha fatto e fa di più per lasciarsi alle spalle miseria e desolazione.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Parlo della microcriminalità, prostituzione e fenomeni di corruzione, ho detto (leggi sotto) che non c'è mafia organizzata sul modello siciliano ma purtroppo minaccette qua e là restano. Del resto lo stato delle Due Sicilie era basato su questo, è difficile perdere abitudini quasi millenarie. Credimi, non sono il solito Ascolano che sfotte i terroni al di là del Tronto. L'Abruzzo tra le regioni dell'ex Regno delle Due Sicilie è quella che ha fatto e fa di più per lasciarsi alle spalle miseria e desolazione.
    Mah, la corruzione è un male che affligge tutta l'Italia purtroppo, così come, del resto, la microcriminalità e lo sfruttamento della prostituzione. Oltretutto, l'abruzzese Milessa ti ha detto che questi fenomeni sono per lo più in mano a stranieri, e non fatico a crederle.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anzi, ti dirò di più: sono sicuro che tra 20 anni l'Abruzzo avrà raggiunto se non superato il reddito medio nazionale.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Mah, la corruzione è un male che affligge tutta l'Italia purtroppo, così come, del resto, la microcriminalità e lo sfruttamento della prostituzione. Oltretutto, l'abruzzese Milessa ti ha detto che questi fenomeni sono per lo più in mano a stranieri, e non fatico a crederle.
    Mah sai, non condivido al 100% che tutto è in mano agli immigrati, e posso dire di avere una grande esperienza dell'Abruzzo che conosco molto meglio delle Marche. Comunque non voglio insistere: sembrerebbe che io abbia una posizione antiabruzzese (come pensi tu) e invece è tutt'altro. Del resto che la criminalità sia diminuita in Abruzzo rispetto alle altre regioni del Sud l'ho già scritto io in questo soggetto. Riscrivo il collegamento:
    http://coordinamento.mininterno.it/p...ni/abruzzo.htm

Quindi checché tu dica non sono un anti-abruzzese.

Democrazia Federale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Io La Vedo Diversa

Padania Geografica
    La Valle Del Po, Delimitata Dalle Alpi A Nord E Dalla Zona In Cui I Fiumi Riversano Nel Po A Sud.

Padania Politica
    Tutti Quelli Che Ne Hanno Le Palle Piene Del Centralismo Politico Romano, Che Il Diavolo Se Lo Porti, E Vogliono Sostituirlo Con Uno Stato Federale A Base Autonomista...fossero Anche Di Catanzaro.
    Altrimenti Al Bonacchi Cosa Gli Raccontate ?

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 3121314 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito