Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 91

Discussione: Coprifuoco a Milano

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Sep 2010
    Messaggi
    1,542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Coprifuoco a Milano

    Un’ordinanza del sindaco di Milano Moratti impone le transenne alle Colonne
    di San Lorenzo: è l’ennesima dimostrazione dei modi autoritari e repressivi che quest’amministrazione sta infliggendo alla cittadinanza.
    L’Associazione Enzo Tortora- Radicali Milano sarà presente con un
    tavolo alle Colonne di San Lorenzo nelle serate di venerdì 15 e sabato
    16 giugno, dalle 22.00 alle 24.


    Io ci sarò.


    ----------------------------------------------------------------

    "Da domani sera ci saranno transenne, saranno installati servizi igienici e i vigili multeranno chi somministra bevande alcoliche e birra in bicchieri e bottiglie di vetro".
    E' quanto annuncia il vicesindaco Riccardo De Corato, a palazzo Marino, illustrando le misure della giunta comunale contro il degrado nell'area delle Colonne di San Lorenzo, contenute in un'ordinanza del sindaco Letizia Moratti che entrerà in vigore da domani sera.
    "Non ci sarà nessun coprifuoco - prosegue De Corato -, c'è un intervento sulla mescita di birra e alcolici in carta e non nel vetro e c'è anche un restringimento degli orari di apertura notturna ma solo per i take away e le pizzerie".
    La giunta ha anche disposto il "transennamento dell'area del sagrato, per tutelare le Colonne - aggiunge De Corato -, su un'area, quella del sagrato, che è stata oggetto di vandalismi scatenati".
    La zona sarà "presidiata", conclude De Corato, "con 20 agenti di Polizia e Carabinieri, e 20 vigili urbani", in un "pacchetto che comprende la pulizia di tutti i graffiti dell' area di San Lorenzo - precisa ancora il vicesindaco - e mezzi dell'Amsa che interverranno con autobotti dalle 2 di notte".
    L'ordinanza "vale fino al 31 luglio - spiega De Corato -, poi faremo il punto e vedremo come proseguire".
    L'ORDINANZA - L'ordinanza emessa dal Comune per le Colonne di San Lorenzo si applica per il periodo che va dal 6 giugno al 31 luglio 2007. Il provvedimento - spiega un comunicato del vicesindaco Riccardo De Corato - prevede che dalle ore 21 all'orario di chiusura, i negozi di vendita al dettaglio e le attività artigianali, come pizzerie da asporto, gelaterie, gastronomie presenti nell'area, potranno vendere bevande solo in bicchieri di carta o plastica. Analogamente i pubblici esercizi di somministrazione, durante gli stessi orari, dovranno sospendere la vendita per asporto di bevande. Per tutta la durata della disposizione, sarà in vigore la chiusura anticipata alle ore 2, sia per gli esercizi di vendita al dettaglio di prodotti alimentari, sia per take away e pubblici esercizi. Inoltre, verrà interdetto lo svolgimento di attività commerciali, vendita o somministrazione in forma itinerante. A tutela del sito monumentale, nel periodo di riferimento stabilito, l'area delle colonne di San Lorenzo e il Sagrato della basilica verranno chiuse con una transennatura mobile dalle 19 alle 7, con i primi interventi di ripulitura da parte dell'Amsa a partire dalle ore 2.
    Con Amsa, che per la pulizia dell'area delle Colonne ha sostenuto, negli ultimi due anni, costi per 10.372 euro, è stata inoltre concordata l'installazione di sanitari chimici "d'autore", donati alla città da Oliviero Toscani, nonchè un intervento di cancellazione di tutte le scritte dai palazzi per un investimento di 90 mila euro. Il provvedimento interessa l'area a ridosso del complesso monumentale e, in particolare, riguarda le seguenti vie: corso di Porta Ticinese, da largo Carrobbio a via Vetere; via Molino delle Armi, da corso di Porta Ticinese all'intersezione con piazza Vetra e via Antonio Banfi; piazza della Vetra; via Cardinal Caprara; via Gregorio XIV; via Urbano III; via Celestino IV; via San Vito, dall'intersezione con piazza Quasimodo fino a largo Carrobbio; via Pio IV; via Pioppette; via G.G.Mora; via Vetere; via Arena, da via Molino della Armi all'intersezione con via Vetere. Per far rispettare l'ordinanza, ai 20 agenti delle forze dell'ordine garantite dal Prefetto, la Polizia Locale metterà a disposizione 10-15 agenti ogni sera.
    Le violazioni saranno punite con una sanzione amministrativa, che a seconda dei casi, per la vendita di bevande, va da un minimo di 50 euro a un massimo di 1032,84 euro per gli ambulanti: in questo caso è prevista una sospensione dell'attività fino a 20 giorni per recidiva.


  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da YSBYSB Visualizza Messaggio
    Un’ordinanza del sindaco di Milano Moratti impone le transenne alle Colonne
    di San Lorenzo: è l’ennesima dimostrazione dei modi autoritari e repressivi che quest’amministrazione sta infliggendo alla cittadinanza.
    L’Associazione Enzo Tortora- Radicali Milano sarà presente con un
    tavolo alle Colonne di San Lorenzo nelle serate di venerdì 15 e sabato
    16 giugno, dalle 22.00 alle 24.


    Io ci sarò.


    ----------------------------------------------------------------

    "Da domani sera ci saranno transenne, saranno installati servizi igienici e i vigili multeranno chi somministra bevande alcoliche e birra in bicchieri e bottiglie di vetro".
    E' quanto annuncia il vicesindaco Riccardo De Corato, a palazzo Marino, illustrando le misure della giunta comunale contro il degrado nell'area delle Colonne di San Lorenzo, contenute in un'ordinanza del sindaco Letizia Moratti che entrerà in vigore da domani sera.
    "Non ci sarà nessun coprifuoco - prosegue De Corato -, c'è un intervento sulla mescita di birra e alcolici in carta e non nel vetro e c'è anche un restringimento degli orari di apertura notturna ma solo per i take away e le pizzerie".
    La giunta ha anche disposto il "transennamento dell'area del sagrato, per tutelare le Colonne - aggiunge De Corato -, su un'area, quella del sagrato, che è stata oggetto di vandalismi scatenati".
    La zona sarà "presidiata", conclude De Corato, "con 20 agenti di Polizia e Carabinieri, e 20 vigili urbani", in un "pacchetto che comprende la pulizia di tutti i graffiti dell' area di San Lorenzo - precisa ancora il vicesindaco - e mezzi dell'Amsa che interverranno con autobotti dalle 2 di notte".
    Questo a Bologna è una realtà già da un anno e mezzo in tutto il centro storico, transenne a parte. Tra l'altro, gli alcolici da asporto sono vietati del tutto dopo le 22, sia in vetro, sia in plastica e lattine, ed i locali pubblici devono smettere di servire alcolici alle 2,30 ed essere chiusi alle 3.

  3. #3
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    qui non ti seguo. rompono le palle a tutto il quartiere fino a tardi, vandalizzano e seminano cocci e sporcizia ovunque, c'è spaccio a iosa. what the heck?

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,852
     Likes dati
    36,145
     Like avuti
    8,564
    Mentioned
    2174 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito

    E' un provvedimento necessario, ma a mio modo di vedere insufficiente.
    Secondo me ad es. i locali notturni che vendono alcolici per la strada fino a tarda notte, dovrebbero incaricarsi loro stessi di raccogliere i rifiuti lasciati per terra dai loro clienti per facilitare il compito all'Ansa, dopotutto è un costo straordinario legato alla loro attività che viene scaricato su tutti i cittadini e la cosa non mi pare giusta.
    Il transennamento della zona delle colonne di San Lorenzo e del sagrato della Chiesa è il minimo, dato che senza transenne i vandali usano devastare quel monumento storico gettandovi montagne di vetro, dormendo sui gradini e facendovi i propri bisogni corporali, puah.
    I locali notturni che fanno musica, se non sono insonorizzati come si deve, dovrebbero chiudere alle 12, se insonorizzati non c'è problema.
    Quanto ai graffiti sui muri , la sanzione dovrebbe essere quella di far ripulire tutti i graffiti della città quelli che vengono beccati sul fatto, anzichè scaricare quest'altro costo sull'Ansa.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Sep 2010
    Messaggi
    1,542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio

    E' un provvedimento necessario, ma a mio modo di vedere insufficiente.
    Secondo me ad es. i locali notturni che vendono alcolici per la strada fino a tarda notte, dovrebbero incaricarsi loro stessi di raccogliere i rifiuti lasciati per terra dai loro clienti per facilitare il compito all'Ansa, dopotutto è un costo straordinario legato alla loro attività che viene scaricato su tutti i cittadini e la cosa non mi pare giusta.
    Su questo posso anche essere d'accordo.


    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio

    Il transennamento della zona delle colonne di San Lorenzo e del sagrato della Chiesa è il minimo, dato che senza transenne i vandali usano devastare quel monumento storico gettandovi montagne di vetro, dormendo sui gradini e facendovi i propri bisogni corporali, puah.
    Da quel che dici capisco che parli per sentito dire. Tu lì di notte non ci sei mai stata, vero?


    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio

    I locali notturni che fanno musica, se non sono insonorizzati come si deve, dovrebbero chiudere alle 12, se insonorizzati non c'è problema.
    Quanto ai graffiti sui muri , la sanzione dovrebbe essere quella di far ripulire tutti i graffiti della città quelli che vengono beccati sul fatto, anzichè scaricare quest'altro costo sull'Ansa.
    Appunto.
    E che cosa c'entra quell'osceno transennamento con tutto ciò?

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Sep 2010
    Messaggi
    1,542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da semipadano Visualizza Messaggio

    rompono le palle a tutto il quartiere fino a tardi, vandalizzano e seminano cocci e sporcizia ovunque, c'è spaccio a iosa.
    Mi sembra la descrizione notevolmente ammorbidita di quanto succede in zona stadio ad ogni partita.
    Nessuno ha mai proposto di vietare il calcio, mi pare.

  7. #7
    l'occasione fa l'uomo italiano
    Data Registrazione
    19 Sep 2006
    Messaggi
    2,814
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sei molto molto anarco, ma la parola federalista implica la sovranità dei cittadini. I cittadini del ticinese ce ne hanno le palle piene.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    6,752
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    le palle piene . e' vero!

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e fatevi una buona birra!

    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  10. #10
    itaglia stato canaglia
    Data Registrazione
    26 Aug 2006
    Località
    Busnago (Brianza Est)
    Messaggi
    1,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perchè i romani hanno la brutta tendenza a non farsi i cazzi propri?

    Se vedùm

 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito