Sì, va bene l'aria condizionata, ma uscirete qualche volta, no?
A me pungono anche al volo, in motorino
Se poi ne ho una in macchina è la mia fine...

In macchina sono sereno con l'AC, in casa mi accendo un toscano e scappano anche le persone moleste.
Il problema è nei locali all'aperto quando non hanno citronella e simili,o in università dove spesso non c'è l'aria condizoinata.

Per fortuna sto a Trieste anzi sull'altopiano carsico che è ancora meglio , il clima è secco e di zanzare non ce ne sono , ma quando vado in posti più umidi mi assaltano in massa!è una tortura , mi viene difficile anche di addormentarmi.

[toccata di palle scaramantica] quest'anno sono molte ma molte meno del solito...

A casa mia è da anni che non ne sento nemmeno una, se non sporadicamente (e provvedo subito a mandarla nei verdi prati del paradiso zanzariero). Credo sia merito dei pipistrelli e del fatto che in giro non ci sono particolari paludi/zone con acqua. Sono davvero fortunato, anche perchè anche a me quel cazz di rumore da fastidio e mi rende difficile dormire.
Ricordo che una volta andai a Taranto per una settimana e, orco cane, ce n'erano a frotte.![]()

Ecco la soluzione, devo prendere un pipistrello e metterlo in casa.![]()

tu pensa che nella casa al mare sotto il tetto c'è come una staccionata di legno, beh...a quanto pare sti maledetti dormono là sotto, c'è tutto il muro della casa pieno di cagatine nere, per non parlare di quello che si lascia sotto, tipo il lettino o il tavolo con le sedie![]()

Un fazzoletto di carta che si inzuppa in un bicchiere riempito per un quinto da alcool è il modo migliore per tenere lontane le zanzare.