Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Arthur
cavolo! dentisti, gioiellieri, avvocati e C. fanno tutte ste storie per 100-200 euro al mese?
prova tu a tirar avanti con 20 mila euro l'anno :K Come la mantieni la porche? E i figli?!?!? come li mandi alla Bocconi :rolleyes:
-
Citazione:
Kronos
prova tu a tirar avanti con 20 mila euro l'anno :K
....significa che ne costi o ne guadagni quasi il doppio lordiSe paghi così tante tasse significa che sei contento
-
Citazione:
Murray
....significa che ne costi o ne guadagni quasi il doppio lordiSe paghi così tante tasse significa che sei contento
peccato che non guadagnino così poco ;)
-
Citazione:
Kronos
peccato che non guadagnino così poco ;)
Mi riferivo infatti a chi non può evadere
-
Citazione:
antonio
hanno un infarto? paghino prima..a
perchè, con la tassazione cosa avviene? che paghiamo prima, più di quanto pagheremmo in un sistema di privati in concorrenza, per un servizio peggiore e indipendentemente dal se ne avremo bisogno o meno: non esistono pasti gratis, bugiardo.
-
Citazione:
Jefferson
perchè, con la tassazione cosa avviene? che paghiamo prima, più di quanto pagheremmo in un sistema di privati in concorrenza, per un servizio peggiore e indipendentemente dal se ne avremo bisogno o meno: non esistono pasti gratis, bugiardo.
dove?
-
Citazione:
Kronos
dove?
la sanità pubblica chi la paga?noi con le tasse.A casa tua, si paga solo in caso di bisogno, e dopo l'intervento? a casa mia no, si paga prima, troppo e d indipendentemente dal bisogno.Come del resto avviene per tutto quello che è puubblico.
-
Citazione:
antonio
eh..quelli che evadono andrebbero privati dei servizi essenziali:
hanno un infarto? paghino prima..altrimenti zero assistenza.
So che la tua è una provocazione ma io ci ho pensato veramente.
Due tipi di tassazione parallela:
uno che ti permette di usufruire dei servizi come ospedali, magari alcune strade ecc.
E uno al minimo, copiato magari dal sistema USA dove ti devi pagare praticamente tutto.
L ' applicabilità è difficile da dirsi a priori, però solo pensarci mette alla luce due cose:
1) Ti chiedi le tasse corrispondono ai servizi che pago? Sono giuste rispetto ai servizi che ricevo?
2) I servizi e le cose che lo stato mi offre sono fra i miei interessi? Oppure lo stato si è dimenticato che deve soddisfare le esigenze vere del paese che i capricci ci pensiamo noi da soli a crearceli.
Ad esempio molti soldi vengono trasferiti dallo stato nelle regioni del sud e nelle regioni autonome dove non sortiscono MAI l'effetto sperato.
Nelle regioni come la Sicilia dove l' autonomia è stata concessa perchè la regione aveva tradizioni culturali differenti, non si è ottenuto nessun altro effetto di rendere i giovani e gli istituti scolastici più legati alla cultura.
Perchè? Perchè così legittimano l' assistenzialismo.
Io non vedo vantaggi per lo stato o peggio ancora per il contribuente di Cuneo che può essere stufo.
-
Citazione:
fedetorre
E uno al minimo, copiato magari dal sistema USA dove ti devi pagare praticamente tutto.
perdonami,ma anche e soprattutto quando un qualcosa è pubblico, dobbiamo pagare: altrimenti, tutte ste tasse, a che servono?Il fatto che il momento in cui paghiamo non coincida con quelloin cui (forse) usufruiamo del (pessimo e non richiesto) servizio pubblico, non implica che quest'ultimo sia gratuito, nn farti fregare...
-
Citazione:
Jefferson
la sanità pubblica chi la paga?noi con le tasse.A casa tua, si paga solo in caso di bisogno, e dopo l'intervento? a casa mia no, si paga prima, troppo e d indipendentemente dal bisogno.Come del resto avviene per tutto quello che è puubblico.
ok...ma dove avviene come da te auspicato ed affermato:
Citazione:
che paghiamo prima, più di quanto pagheremmo in un sistema di privati in concorrenza, per un servizio peggiore e indipendentemente dal se ne avremo bisogno o meno
da che realtà empirica evinci ciò. Era questa la mia domanda.