Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55
  1. #21
    UNIDADE INDIPENDENTISTA
    Data Registrazione
    12 Jan 2006
    Località
    Girona (Catalunya) Aristanis (Sardinnya)
    Messaggi
    6,165
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da juanna maria Visualizza Messaggio

    mandrone? o matrone?
    is madronas sono quei giganteschi toponi che sembrano gattini

    Juannamarì, questa volta tra casitzolu e madronas stai facendo una fullimersion di maurreddu.

    Il Campidanese per tutti.

    distribuito in cascittas de tomatiga o de canciofa

  2. #22
    w i punkillonis
    Data Registrazione
    29 Mar 2004
    Messaggi
    3,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide Nurra Visualizza Messaggio
    is madronas sono quei giganteschi toponi che sembrano gattini

    Juannamarì, questa volta tra casitzolu e madonas stai facendo una fullimersion di maurreddu.

    Il Campidanese per tutti.

    distribuito in cascittas de tomatiga o de canciofa
    campidanese ad a esser tue: su casizolu est unu casu de mesania..
    anche a me sta simpatico Davide, sopratutto quando sta zitto.

  3. #23
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    7,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davide Nurra Visualizza Messaggio
    is madronas sono quei giganteschi toponi che sembrano gattini

    Juannamarì, questa volta tra casitzolu e madronas stai facendo una fullimersion di maurreddu.

    Il Campidanese per tutti.

    distribuito in cascittas de tomatiga o de canciofa

    a boh, deo non appo mai intesu custas madronas, forzis non ne tenimus

  4. #24
    Forumista
    Data Registrazione
    28 Apr 2007
    Località
    sardegna
    Messaggi
    246
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da juanna maria Visualizza Messaggio
    a boh, deo non appo mai intesu custas madronas, forzis non ne tenimus
    Gentile Signora,
    il mondo è bello perché è vario (anche in Sardegna). Anzi, adoro la nostra isola proprio perchè è tanto, ma tanto varia, anche antropologicamente.
    Fra i tanti mestieri che ho dovuto fare per campare ho fatto anche quello che in cagliaritano di chiama su boccimerdona.
    I cagliaritani, come è noto sono irrispettosi con chiunque, poiché credono di poterselo permettere. Diedero quindi ad un grande scienziato locale, per il solo fatto che il suo camminare era, come dire?, ciondolante il bel nomignolo di merdona stontonara.
    I topi sono parenti dei ratti, ma questi ultimi sono più grandi e forse anche più aggressivi e si dividono in diverse famiglie o categorie.
    I cagliaritani per brevità li chiamani tutti
    MERDONAS
    e sa perché? Mi scuso ma tutti sanno che i ratti, quei toponi famelici e talvolta pericolosi anche per la salute dell'uomo, vengono generalmente dalle fogne.
    Adesso è tutto più chiaro?

  5. #25
    w i punkillonis
    Data Registrazione
    29 Mar 2004
    Messaggi
    3,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Studente di etologia?
    o boccimardona a tempo perso?
    p.s. pare che le mardone adorino il clima cittadino, nei paesi se ne vedono pochissime.. noi villici abbiamo su sorighittu, molto più pulito ed educato nei modi

  6. #26
    Su lassau est perdiu..
    Data Registrazione
    24 May 2007
    Località
    Civitates Barbariae
    Messaggi
    82
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    noi in paese anche delle tope..

  7. #27
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    7,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lutzianu Visualizza Messaggio
    Studente di etologia?
    o boccimardona a tempo perso?
    p.s. pare che le mardone adorino il clima cittadino, nei paesi se ne vedono pochissime.. noi villici abbiamo su sorighittu, molto più pulito ed educato nei modi



    rustica

  8. #28
    w i punkillonis
    Data Registrazione
    29 Mar 2004
    Messaggi
    3,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da juanna maria Visualizza Messaggio


    rustica
    in custos tempos ses prus pagu areste, comente mai ?
    a sa doma ti ant attiu ??

  9. #29
    ... il Prosciolto ...
    Data Registrazione
    30 Jan 2006
    Località
    .. in su corr'e sa furka ..
    Messaggi
    373
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao Lutziu,

    una domanda a te che ne sai di queste cose...

    Via is mirrionis a Cagliari, non significa Via is merdonas?

  10. #30
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    7,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lutzianu Visualizza Messaggio
    in custos tempos ses prus pagu areste, comente mai ?
    a sa doma ti ant attiu ??

    ma vae! est su caentu Lutzià!

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un uomo, un perchè
    Di buran nel forum Destra Radicale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 29-08-09, 12:48
  2. Un uomo, un perchè...
    Di Wasabi nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-10-06, 02:17
  3. Violante, un uomo 14 perchè...
    Di MOOOM nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-10-04, 16:25
  4. Malpensa: un uomo un perchè...
    Di Nanths nel forum Padania!
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-06-03, 00:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito