Visualizzazione Stampabile
-
Oooopppssss dimenticavo giù il cappello anche da parte mia, comunque in italia c'è ne sono molti solo nella mia citta potrei nominarne almeno tre o quattro che sono partiti dal niente e adesso danno lavoro a centinaia di persone. Ma sono proprioqueste persone e tutte le altre che hanno piccole ditte che nonostante tutto continuano ad andare avanti e a far andare avanti l'Italia
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bart Colleoni
certo...infatti è stato ammazzato dai sudtirolesi....
E' stato ammazzato da uno stalliere sud-tirolese ????? Ciao :-:-01#19:-:-01#19
-
Citazione:
pensiero
chiaro.... perchè non è amico di SB:rolleyes:
Se per questo non mi sembra che bazzichi nemmeno dalle parti di Confindustria
-
Citazione:
hurricanes
Forse perchè non deve entrare in politica per non andare del culo :-0008n
Battutaccia
L'Italiano non lo conosci o è veneto che io non conosco ? :lol Ciao :-:-01#19:-:-01#19
-
Citazione:
moro1944
E' stato ammazzato da uno stalliere sud-tirolese ????? Ciao :-:-01#19:-:-01#19
solo una parola per te:SAGACE!
-
Citazione:
moro1944
Con un tornio non si fanno occhiali, forse ne hai bisogno fa anche occhiali da vista luxottica ? Ciao :-:-01#19:-:-01#19
Penso sia un modo di dire...
Effettivamente qui nel nord-est la maggior parte delle aziende è partita dal piccolo artigianato per poi svilupparsi...
Qui a Vicenza ci sono innumerevoli esempi: per dirne uno, conosco bene il proprietario della GAS jeans...sua mamma aveva un negozio di stracci...lui ha cominciato a fare jeans nel retrobottega...e finora ha fatturato qualcosa come 150 milioni di euro
-
Citazione:
El_Manta
Grande imprenditore.
Non a caso è Veneto...
Grande Del Vecchio. Anche se è milanese... :D :D
Citazione:
Marco Piccinini
Giù il Cappello.
Chissà perchè in Italia si parla pochissimo di lui e soprattutto non lo si sente mai parlare.
Forse perchè fa l'imprenditore serio e non ha bisogno di cercare favori o scorciatoie dalla politica?
-
Citazione:
Zdenek
Ecco un Uomo che si è fatto davvero da solo.
Cittadino del Mondo, persona onesta.
Personalmente apprezzo molto gli imprenditori come questo.
Si vede subito la differenza tra l'imprenditore vero, magari che aveva cominciato come artigiano, il cui lavoro e' una missione nella vita (nel suo caso, semplicemente costruire occhiali). E' bravo, quindi non ha bisogno di essere disonesto.
Gli imprenditori scarsi sono quelli la cui missione e' solo il loro conto in banca, e magari li vedi saltare da una cosa all'altra in base alle convenienze. Anzi, non sono neanche imprenditori, sono affaristi.
-
brano tratto dall'intervista a Leonardo Del Vecchio apparsa su Repubblica del 22 settembre 2006
Lei ha avuto un´avventura nella "diversificazione" che l´ha portata a contatto con le grandi imprese dei servizi, e ha potuto osservare alcuni intrecci fra lo Stato e l´economia. Fu quando acquistò la Sme insieme ai Benetton. Che ricordo conserva?
«Fu un affare finanziario, concluso cinque anni dopo con la cessione ai francesi della Carrefour. Sia io che Benetton eravamo giunti alla conclusione che non volevamo dedicarci a un´attività in cui bisogna continuamente negoziare con i Comuni le licenze di costruzione degli ipermercati, i permessi per il cambio di uso dei terreni. Succedeva che per due, tre anni trattavamo con un Comune. Concedevamo tutto quello che chiedevano: costruzione di scuole, verde pubblico, servizi sociali. Tutto a posto, eppure alla fine la licenza ci veniva negata. E in seguito il terreno se lo prendevano le Coop. Noi non abbiamo mai voluto scendere sul terreno dei rapporti con la politica. Ma non si può rimanere immacolati nuotando in uno stagno torbido. Allora bisogna lasciare».
-
L'intervista completa a Repubblica, inclusi i commenti su certi "imprenditori coraggiosi".
QUI