Originariamente Scritto da
ataturk
Ho letto sul giornale che tra i punti all'OdG del Consiglio Comunale di domani sera, c'è una pratica riguardo la installazione di una casa prefabbricata all'interno del parco del Flauto Magico da adibire a casa del custode (spesa 52.000 euro). La cosa, all'inizio, mi ha lasciato parecchio perplesso anche perchè non mi sembrava il caso di inserire una simile costruzione (trattandosi di abitazione avrà un volume adeguato) in un'area di pregio che è uno dei polmoni verdi della città. Ma poi riflettendoci ho cambiato idea ed ho pensato che questo era in realtà un colpo di genio che potrebbe aprire nuove strade per la tutela della residenzialità a Santa. Ad esempio si potrebbero costruire una serie di prefabbricati a schiera all'interno del Parco di Villa Durazzo, magari da destinarsi alle giovani coppie che vogliono sposarsi ma non hanno le disponibilità per affittare una casa. Oppure un megaprefabbricato alla pista della Madonnetta da destinare agli anziani meno abbienti della città. Ed anche prefabbricati nei giardini a mare per gli sfrattati che avrebbero anche la consolazione della vista mare e delle cure elioterapiche e salsoiodiche.
Gradirei sapere anche il Vs. parere perchè forse siamo arrivati alla soluzione dell'annoso problema della casa e questo zittirebbe i critici dell'attuale amministrazione, che con questo risultato metterebbe una seria ipoteca sulla riconferma nel 2009.
Saluti