Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Count Zero
Fammi un esempio di tedeschi consegnati ai partigiani per evitare altri morti.
UN ESEMPIO invece di continuare a snocciolare STRONZATE.
Ma che paragoni fai? :D Per caso i militari tedeschi rishciavano una rappresaglia sui civili tedeschi in Italia? Ma sei scemo o ci fai? :D
Valà, esco, continuate a darvi ragione tra di voi. :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Un soldato è una persona che si sacrifica accettando il rischio di morire per una causa che ritiene più grande della sua stessa vita. Nel momento in cui viene posto di fronte alla scelta, se si sacrifica è un soldato, se non si sacrifica è un vigliacco, perchè evidentemente ritiene che la sua vita valga più della causa per cui combatte.
no, quello è un kamikaze, non un soldato
il vero soldato accetta il rischio di morire, non la certezza
tanto che nessun esercito ha mai preteso dai propri soldati azioni destinate a morte certa, in questo caso di solito si cercano volontari
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tazioli
le cose stavano come te le ho dette: i partigiani non erano vigliacchi
i veri sporchi vigliacchi erano i nazisti che aggredivano con armi micidiali e in netta superiorità paesi spesso inermi come l'Olanda, il Lussemburgo, la Danimarca, la Jugoslavia etc...
Ti ho detto e ti ripeto che sto parlando dei partigiani DI VIA RASELLA, cioè di un FATTO PARTICOLARE e di PERSONE PARTICOLARI. Ma discutere con voi è una perdita di tempo, siete incapaci di leggere ed ascoltare. Continuate da soli.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tazioli
no, quello è un kamikaze, non un soldato
il vero soldato accetta il rischio di morire, non la certezza
tanto che nessun esercito ha mai preteso dai propri soldati azioni destinate a morte certa, in questo caso di solito si cercano volontari
E i partigiani cos'erano?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Io non sto dando nessuna patente di legittimità o illegittimita, sto solo dando un fatto nudo e crudo. I partigiani si consideravano dei combattenti, dei soldati. I soldati in guerra possono anche morire. Se si fossero consegnati dopo aver ucciso 33 tedeschi, sarebbero stati uccisi, da soldati, ed avrebbero risparmiato la vita a 335 civili. Questo è quanto, la legittimità o meno non mi interessa, perchè, legittime o illegittime, le cose stanno comunque così.
infatti
consegnandosi, gli attentatori di Via Rasella avrebbero evitato la rappresaglia. Non l'hanno fatto ben sapendo che ci sarebbero andate di mezzo delle altre persone innocenti del fatto. Viltà è la definizione corretta per questo comportamento.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Felix
infatti
consegnandosi, gli attentatori di Via Rasella avrebbero evitato la rappresaglia. Non l'hanno fatto ben sapendo che ci sarebbero andate di mezzo delle altre persone innocenti del fatto. Viltà è la definizione corretta per questo comportamento.
Ecco la claque :lol
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
E i partigiani cos'erano?
soldati
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Segnalato di nuovo.
In quanto al resto, seguendo la tua logica, Dio non avesse crteato l'uomo allora non sarebbero nati neanche i nazisti. La colpa è di Dio.
lascia stare io non leggo nemmeno più quello che scrive quell'energumeno. Si discute tra persone civili.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Ma che paragoni fai? :D Per caso i militari tedeschi rishciavano una rappresaglia sui civili tedeschi in Italia? Ma sei scemo o ci fai? :D
Valà, esco, continuate a darvi ragione tra di voi. :D
Appunto, i tedeschi usavano ogni mezzo necessario per contrastare i partigiani, compreso i civili (da bravi vigliacchi quali erano) e non ci pensavano minimamente di cosegnarsi all'esercito avversario, quindi non vedo per quale arcano motivo avrebbero dovuto farlo i partigiani.
Basta vedere cosa combinavano i nazisti nel ritirarsi dalla russia, lasciavano terra bruciata anche tra i loro compatrioti piuttosto di darla vinta ai russi, e anche in questo caso non vedo per quale motivo demenziale devi usare due pesi e due misure a seconda che il soggetto sia un nazista o un partigiano.
Sei totalmente in malafede, e totalmente sconclusionato.
Non hai ancora capito che i nazisti erano un esercito occupante, e che quelli che ammazzarono alle fosse ardatine erano anche TUOI compatrioti oltre che miei.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tazioli
falso
è stato condannato per concorso nell'omicidio di 360 persone
falso
si trattava di un atto di guerra