Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Bertolaso fuorilegge

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Messaggi
    1,443
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Bertolaso fuorilegge

    Nei giorni scorsi TV e carta stampata hanno puntato i loro obiettivi su Ariano Irpino nei pressi di Avellino. Teatro della vicenda le calorose contestazioni a Guido Bertolaso, ennesimo commissario per l’emergenza rifiuti in Campania. Solito susseguirsi di polemiche dell’opposizione locale, solidarietà da parte del Governo centrale al commissario dei commissari, seguita dalla solita ramanzina padana di esempio di spreco di denaro pubblico e di scarso senso delle istituzioni da parte dei cittadini. A questo punto è doveroso soffermarsi su alcune punti i quali sono indispensabili per capire cosa sta succedendo a Napoli ed in Campania.
    Viene contestato la futura riapertura della discarica di Difesa Grande chiusa da ben tre anni. Essa è stata posta sotto sequestro dalla procura di Ariano Irpino nel 2004, causa la sua cattiva gestione durata otto anni sotto il commissariamento Bassolino-Catenacci. Ma protestare contro l’apertura a tempo indeterminato di una discarica gestita male per anni ed anni, che ha solo arricchito i vari commissari di turno, equivale a non rispettare le istituzioni? O esse non sono rispettate quando chi per primo dovrebbe assumere un comportamento da esempio, non sa altro che violare ordini della magistratura andando a riaprire siti sequestrati?
    Altra tegola sul comportamento di Guido Bertolaso viene dal TAR del Lazio, il quale ha accolto il ricorso del comune di Acerra contro la proroga d’uso del sito di stoccaggio temporaneo in località pantano ad Acerra.
    Il caos nella gestione dei rifiuti è totale, ognuno fa come crede per evitare problemi, poco importa se a farci le spese sono i cittadini che non vogliono rassegnarsi. L’Associazione Giovani per il Sud esprime piena alla popolazione che protesta per gli abusi subiti.

  2. #2
    "per il SUD"
    Data Registrazione
    14 Feb 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    37
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da decrescenzo2003 Visualizza Messaggio
    Nei giorni scorsi TV e carta stampata hanno puntato i loro obiettivi su Ariano Irpino nei pressi di Avellino. Teatro della vicenda le calorose contestazioni a Guido Bertolaso, ennesimo commissario per l’emergenza rifiuti in Campania. Solito susseguirsi di polemiche dell’opposizione locale, solidarietà da parte del Governo centrale al commissario dei commissari, seguita dalla solita ramanzina padana di esempio di spreco di denaro pubblico e di scarso senso delle istituzioni da parte dei cittadini. A questo punto è doveroso soffermarsi su alcune punti i quali sono indispensabili per capire cosa sta succedendo a Napoli ed in Campania.
    Viene contestato la futura riapertura della discarica di Difesa Grande chiusa da ben tre anni. Essa è stata posta sotto sequestro dalla procura di Ariano Irpino nel 2004, causa la sua cattiva gestione durata otto anni sotto il commissariamento Bassolino-Catenacci. Ma protestare contro l’apertura a tempo indeterminato di una discarica gestita male per anni ed anni, che ha solo arricchito i vari commissari di turno, equivale a non rispettare le istituzioni? O esse non sono rispettate quando chi per primo dovrebbe assumere un comportamento da esempio, non sa altro che violare ordini della magistratura andando a riaprire siti sequestrati?
    Altra tegola sul comportamento di Guido Bertolaso viene dal TAR del Lazio, il quale ha accolto il ricorso del comune di Acerra contro la proroga d’uso del sito di stoccaggio temporaneo in località pantano ad Acerra.
    Il caos nella gestione dei rifiuti è totale, ognuno fa come crede per evitare problemi, poco importa se a farci le spese sono i cittadini che non vogliono rassegnarsi. L’Associazione Giovani per il Sud esprime piena alla popolazione che protesta per gli abusi subiti.
    Jervolino, Bassolino ...... ma?

  3. #3
    L'Italia nn esiste
    Data Registrazione
    28 May 2007
    Località
    Messina
    Messaggi
    1,958
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    cari amici,a mio avviso tutti i cittadini vittime di questo schifo, hanno un'occasione d'oro per restituire in massa i certificati elettorali. ci vuole un atto di coraggio

  4. #4
    capitan Cilento
    Ospite

    Predefinito

    Solidarietà a Giudo Bertolaso!

  5. #5
    capitan Cilento
    Ospite

    Predefinito

    La soluzione all’emergenza rifiuti esiste, anzi l’emergenza può diventare risorsa. Bisogna costruire i termovalorizzatori. Bisogna escludere le zone della Campania che sono parco nazionale e/o patrimonio mondiale dell’umanità tutelate dall’UNESCO. Allora escludiamo il Parco Vesuvio e il “Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano”. Stabiliamo che tutte le zone a Sud di Battipaglia, compresa questa cittadina, non devono ospitare termovalorizzatori. Il resto della Campania può averli. I termodistruttori andrebbero costruiti: uno ad Avellino, uno a Benevento, uno a Caserta, uno a Salerno, tre a Napoli (uno San Giovanni, uno a Scampia, uno a Bagnoli), poi altri in centri di provincia tutte ex zone industriali da rivalorizzare: Acerra (Napoli), Ariano Irpino (Avellino), Casalduni (Benevento), Cava dei Tirreni e Nocera (Salerno). Per un totale di 12 termovalorizzatori. Riusciremo a smaltire tutti i nostri rifiuti, smaltiremo anche i rifiuti di altre regioni facendoci pagare a peso quello che termovaloriziamo per loro.

    Rimane il problema delle popolazioni locali che fino adesso hanno impedito con le loro condotte irresponsabili e criminose la realizzazione del ciclo dei rifiuti finalizzato all’incenerimento e alla termovalorizzazione.


    Ho anche la soluzione per mettere a freno le criminali frange delle popolazioni locali che s’opporrebbero. Mandare i bersagliari, un corpo scelto, portatore di civiltà ovunque in Italia e nelle missioni di pace in tutto il mondo. Un corpo di cui posso dire con fierezza di aver fatto parte. I bersaglieri che hanno contribuito in modo decisivo all’unità d’Italia e trasformare i meridionali da napoletani ad ITALIANI. Oggi trasformerebbero una regione popolata da Battipaglia in su da tantissimi criminali in una regione industriale
    .capitan Cilento

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Messaggi
    1,443
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da capitan Cilento Visualizza Messaggio
    Solidarietà a Giudo Bertolaso!
    Solidarietà all'ultimo scagnozzo de DS

  7. #7
    L'Italia nn esiste
    Data Registrazione
    28 May 2007
    Località
    Messina
    Messaggi
    1,958
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da decrescenzo2003 Visualizza Messaggio
    Solidarietà all'ultimo scagnozzo de DS
    bertolaso ha di certo meno responsabilità di altri politici che governano da anni.
    e poi il problema in qualche modo si deve risolvere, la spazzatura purtroppo la creiamo noi e quindi va smaltita

  8. #8
    Mannaggia 'a marina
    Data Registrazione
    14 May 2006
    Località
    Castrum ad mare Stabiae - Regnum Utriusque Siciliae
    Messaggi
    1,113
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il problema si risolverebbe in un attimo se i cittadini avessero gli attributi di muoversi prima che gli facciano la discarica dietro casa.

  9. #9
    L'Italia nn esiste
    Data Registrazione
    28 May 2007
    Località
    Messina
    Messaggi
    1,958
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Auriga Visualizza Messaggio
    Il problema si risolverebbe in un attimo se i cittadini avessero gli attributi di muoversi prima che gli facciano la discarica dietro casa.
    e che dovrebbero fare mettere i rifiuti in casa??

  10. #10
    NAPULITANIA
    Data Registrazione
    10 Feb 2007
    Località
    "Quando il saggio indica la Luna lo stolto guarda il dito"
    Messaggi
    1,013
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L’emergenza rifiuti si risolve avendo una classe dirigente che vuole fare la raccolta differenziata qulauti compensi, ora tocca a berlotaso (il peggiore di tutti) che però non è l’unico ad avere gravi responsabilità.

    Incenerire significa ridurre in cenere qualcosa.
    Disintegrare significa, secondo il concetto della fisica, ridurre la materia solida, liquida o gassosa composta di atomi in tanti protoni, neutroni ed elettroni liberi da ogni legame atomico. Un disintegratore trasformerebbe i rifiuti in materia che non è di nessun tipo di atomo.
    L’inceneritore trasforma il rifiuto per la maggior parte della sua materia in cenere. Il resto si trasforma in composti gassosi tra i quali abbondano le diossine. La cenere occupa meno spazio del rifiuto entrato nell’inceneritore ma è anch’esso un rifiuto. Questo andrà smaltito in qualche modo ovvero in discariche speciali. Queste discariche per essere sicure il suolo e le pareti devono essere in cemento armato e devono avere tanti altri accorgimenti molto costosi. La cenere in una comune discarica finirebbe per contaminare le falde acquifere, per il suo calore non basterebbero i teloni a tenerla. I gas dell’incenerimento contengono le diossine. Finora gli avversari degli inceneritori aveva battuto su questo punto per opporsi. I loro sostenitori dicono che gli inceneritori moderni hanno dei filtri chimici che non fanno uscire le diossine dalle ciminiere. Il fatto è che le sostanze chimiche dei filtri una volta usate per abbattere le diossine diventano anch’esse un rifiuto che va smaltito. Anche questo è un rifiuto speciale che ha notevoli e costose procedure di smaltimento.Gli inceneritori non eliminano il rifiuto ma lo trasformano in altri più inquinanti.

    A questo aggiungiamo la “tecnologia avanzata” dell’inceneritore d’Acerra, un vecchio inceneritore tedesco degli anni sessanta smontato dalla Germania e rimontato ad Acerra è costato come se fosse di ultima generazione. Un operazione che inizialmente doveva fare la F.I.B.E. tra i cui soci era la FIAT. Sappiamo tutti come loro usavano i soldi dalla cassa del mezzogiorno. Aprivano una fabbrica al Sud smontando i macchinari vecchi di Mirafiori e con quei soldi rinnovavano i macchinari della fabbrica torinese, e gli Agelli ci guadagnavano pure poi potevano rinforzare la Juventus, mente la fabbrica al Sud dopo qualche tempo era in crisi perché già nata morta.

    Una cosa poi mi è sospetta di capitan Cilento perché gli inceneritori devono stare solo nord di Battipaglia. Lui odia Napoli e poi propone tre inceneritori nel comune di Napoli.
    Noi ci dobbiamo respirare la diossina ed il suo Cilento e lui devono stare puliti?
    Vorrei capire, è un altra tua provocazione?

 

 

Discussioni Simili

  1. Bertolaso Fuorilegge
    Di Borjes nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-06-07, 19:30
  2. Bertolaso Fuorilegge
    Di Borjes nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-06-07, 14:04
  3. Bertolaso Fuorilegge
    Di Borjes nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-06-07, 21:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito