il nostro sindaco sarà il leader del più grande partito italiano e di conseguenza probabilmente anche il futuro candidato premier..vorrei sapere cosa ne pensano i romani e non di questa investitura..scontato dire che ho sfiorato gli orgasmi multipli![]()

il nostro sindaco sarà il leader del più grande partito italiano e di conseguenza probabilmente anche il futuro candidato premier..vorrei sapere cosa ne pensano i romani e non di questa investitura..scontato dire che ho sfiorato gli orgasmi multipli![]()

Sono contentissimo di questo fatto che attendevo da anni.
Ho organizzato una notte bianca per festeggiare l'avvenimento![]()

« Molti son li animali a cui s'ammoglia
e più saranno ancora, infin che'l VELTRO
verrà, che la farà morir con doglia.
Questi non ciberà terra né peltro,
ma sapïenza, amore e virtute,
e sua nazion sarà tra feltro e feltro.
Di quella umile Italia fia salute
per cui morì la vergine Cammilla,
Eurialo e Turno e Niso di ferute.
Questi la caccerà per ogne villa
fin che l'avrà rimessa ne lo 'nferno
là ove 'nvidia prima dipartilla. »
Per il momento tutto torna. Fossa che l'interpretazione dei versi del I Canto dell'Inferno che feci nell'Ottobre 2003 si rivelassero azzeccati...

Ma quando diventa segretario del Pd da' le dimissioni da sindaco di Roma?
Se si sono felicissimo della luminosa carriera del vs, sindaco![]()

Ho accolto la notizia con estremo piacere.
Veltroni è un buon politico, secondo me, e spero fortemente che diventi premier, un domani...

Dunque...... Mi dispiacerebbe se si dovesse dimettere da sindaco di Roma, e peraltro ho paura che a voler fare il leader di partito e il sindaco, non si riescano a far bene le due cose, un po' come quando Bassolino voleva fare il ministro e il sindaco di Napoli.....
E comunque..... spero che non sia l'unico candidato, perché sembrerebbe come se si fosse già scelto prima di votarlo.....

Beh, in realtà in Italia sarebbe la prima volta che un SIndaco diviene Segretario di un partito (tranne per il Comune di Ceppaloni, ma quella è un'altra storia). Ti posso però dire che in Francia Jacques Chirac è stato per 12 anni Sindaco di Parigi e Segretario di quello che ora si chiama UMP.