Ma non ci sono i Sert? Lungi da me paragonare i cannaroli con i bucaioli o sniffatori. Ma vi siete mai fatti una canna? Ma che dico fatti, qualche tiro? Porcaputt... Non c'avrò il fisico ma è peggio che essere ubriachi!
Ma non ci sono i Sert? Lungi da me paragonare i cannaroli con i bucaioli o sniffatori. Ma vi siete mai fatti una canna? Ma che dico fatti, qualche tiro? Porcaputt... Non c'avrò il fisico ma è peggio che essere ubriachi!

La chiesa dice che la Terra è piatta, ma io so che è rotonda, perché ne ho visto l'ombra sulla Luna, ed ho più fiducia in un'ombra che nella chiesa.
Ferdinando Magellano

L'idiozia è mettere dentro o multare chi fuma una canna, e te lo dice uno che non ha mai fumato niente di niente. Che poi sia una cosa triste che le persone per stare meglio debbano ricorrere alle droghe (incluso il tabacco) è un altro discorso. Per prendere certi provvedimenti devono essere valutate le conseguenze dell'uso di un tot di grammi della determinata sostanza, non può essere presa in considerazione la droga in quanto tale. Per quanto mi riguarda frequento diverse persone che fanno uso di "erba" frequentemente: è capitato anche in mia presenza ma non ho notato alcun comportamento che possa in qualche modo ledere altre persone. In poche parole: *azzi loro che subiscono le conseguenze nel proprio organismo.
Inoltre conosco un uomo (48 anni, non un ragazzino) che fuma diverse canne al giorno e conduce una vita assolutamente normale senza aver mai avuto problemi nei rapporti familiari o professionali. Insomma, se lo vedi non diresti mai che è un "drogato", infatti anche io sono rimasto sorpreso. E ci tengo a sottolineare che la persona in questione è un Berlusconiano da sempre e odia i "comunisti"; questo lo dico per tutti quelli che sostengono che a farsi le canne sono solo i rossi. E' una questione comune: la differenza sta nel modo in cui affrontarla e sotto questo aspetto credo che gran parte dei partiti (destra, sinistra, centro, sopra, sotto) prenda posizione a priori, unicamente per la definizione di "droga", spesso ignorando che si vendono legalmente sostanze molto più pericolose della cannabis, quindi mi chiedo dove sia la logica del proibire la cannabis e rendere legale l'alcol.

dagli ultimi casi di stampa in grecia per 20 grammi di shit si fanno 10 anni di carcere

questa cosa non ha senso....mettiamo il caso di un gruppo di amici che vanno ad amsterdam per un addio al celibato, con tappa obbligatoria nei coffeeshop...tornano in Italia e dopo 1,2,3 settimane vengono fermati e per qualche motivo sottoposti ad un controllo delle urine (nelle urine il thc può essere rilevato anche a distanza di 3/4 settimane, nel sangue la tracciabilità dura alcuni giorni), risultano positivi e per questo devono rischiare la galera?!?! maddai non scherziamo....
edit: parlo naturalmente del problema della tracciabilità a distanza di giorni o settimane..bisogna stabilire dei confini. Sono anche io d'accordo sulla pericolosità di guidare sotto l' effetto di alcool o thc o cocaina ecc...

Ma è assurdo anche senza l'esempio dell'addio al celibato ad Amsterdam. Fumare un pò di cannabis al giorno non ha mai portato a comportamenti tali da ledere altre persone. Ritengo più pericolosa la bottiglia di vino a pranzo e a cena bevuta dal padre di famiglia, per non parlare dei superalcolici che vanno tanto di moda tra i giovani.