Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sosunturzos
Ma chi sono e chi si credono di essere questi "dissidenti" cuba e usa? E' vero che nessuno vive in eterno, purtroppo, ma io a quelli sciacalli - che si permettono pure di minacciare (con il cappello dello zio Sam semi-nascosto, ma pronto a essere calzato nelle loro teste vendute) gli augurerei che Fidel viva almeno altri trent'anni, così da farli rientrare nelle fogne da cui qualcuno li sta fa facendo uscire.
E comunque sia, mi auguro anche che gli artigli USA rimangano spuntati, anche quando Fidel non sarà più, di fronte alla continua resistenza del popolo cubano.
Que Viva Fidel!
Arriba la revolutiòn cubana!
bravo!
-
Citazione:
NOGARIBALDI
il fatto che scappano da cuba in questo modo dovrebbee farti riflettere un poe e parlare meno
dovrebbe anche far riflettere il fatto che non scappano tutti; se si sta così male a cuba e li vicino gli aspetta il paradiso, come mai non scappano tutti?
non mi pare che ci sia una distanza così incolmabile tra cuba e la florida
-
Citazione:
FreeFlag
... E' terribile il grado di terrore che vige in quel paese.
Quanto ti piace credere alle cazzate che fanno il tuo gioco. Non ti facevo così ingenuo.
Fra un mesetto la CIA aprirà il "cassetto dei sogni". Ne vedremo (e ne sentirai) delle belle... :-:-01#19 :-:-01#19
-
Citazione:
omsksib
...
Si, infatti anche a Cuba ho visto una Ferrari guidata da un comunista :D
-
Citazione:
FreeFlag
... Ma soprattutto eravamo liberi. E questa era tutta la nostra ricchezza.
Ti sei dimenticato di dire grazie ai partigiani e ai comunisti...
P.S.: per tornare a Cuba e alla povertà del popolo, alle auto e ai bus che ancora camminano dopo 50 anni, ti sei dimenticato di ringraziare l'embargo che da decine di anni sta tentando di piegare il popolo cubano.
Comunque mi sembra che Haiti, per dirne una, non stia molto meglio di Cuba, nonostante la "protezione" dello zio Sam... :-:-01#19
-
Citazione:
Nostradamus
Una linea del genere sarebbe auspicabile anche in Italia.
Accogliere gente sfaticata, figlia di 70 anni di comunismo è deleterio per un paese civile e sviluppato.
Certa gente prima di accoglierla bisognerebbe mandarla in appositi centri al fine di educarla al mondo civile.
E di gente così in Italia ne abbiamo a milioni :D
E sotto una bella doccia di gas no? Così morirebbero pulci e pidocchi. Vuoi mettere?
-
Citazione:
omsksib
dovrebbe anche far riflettere il fatto che non scappano tutti; se si sta così male a cuba e li vicino gli aspetta il paradiso, come mai non scappano tutti?
Già il fatto che c'è qualcuno che fugga da Cuba è un fallimento per il sistema cubano; dagli USA non fugge nessuno.
Ti dirò, quella piccola percentuale che non fugge da Cuba spera che un giorno non molto lontano Cuba sarà felice colonia degli Stati Uniti.
Si vivrà nel benessere e nell'opulenza (vedi Puertorico).
C'è un'altra nazione, tendenzialmente rossa, in Europa da cui si fugge verso gli USA: la nostra Italia.
-
Citazione:
Dario
Ti sei dimenticato di dire grazie ai partigiani e ai comunisti...
P.S.: per tornare a Cuba e alla povertà del popolo, alle auto e ai bus che ancora camminano dopo 50 anni, ti sei dimenticato di ringraziare l'embargo che da decine di anni sta tentando di piegare il popolo cubano.
Comunque mi sembra che Haiti, per dirne una, non stia molto meglio di Cuba, nonostante la "protezione" dello zio Sam... :-:-01#19
ma chissà poi che gliene fregherà agli USA del "bene" per i cittadini cubani. L'han messa sempre sullo scontro di ideologie...avessero collaborato con Fidel (salito al potere con il sostegno di tutto il popolo...non come batista) allora avremmo visto una Cuba diversa.
-
Citazione:
el condor
Già il fatto che c'è qualcuno che fugga da Cuba è un fallimento per il sistema cubano; dagli USA non fugge nessuno.
Ti dirò, quella piccola percentuale che non fugge da Cuba spera che un giorno non molto lontano Cuba sarà felice colonia degli Stati Uniti.
C'è un'altra nazione, tendenzialmente rossa, in Europa da cui si fugge verso gli USA: la nostra Italia.
:-0008n
-
Citazione:
el condor
:-0008n