Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito «Convention Cdl? Non è argomento serio»

    ROMA - «Non sono argomenti seri». Con una risposta stentorea Berlusconi ha replicato domenica sera ad Arconate ai giornalisti che gli chiedevano un commento a proposito della leadership del centrodestra e delle richieste di convention del centrodestra in vista della possibile discesa in campo di Veltroni. «Non cambia niente, farà la stessa figura di Prodi» ha dichiarato Berlusconi, aggiungendo che «il centrosinistra rimarrà controllato totalmente dall'estrema sinistra». Ha toccato diversi argomenti il leader della Cdl, tra cui il referendum sulla legge elettorale. Ma la domanda dei cronisti è stata liquidata con una battuta: «Adesso vediamo che fine fa, io sto con la Lega».
    ALEMANNO - La richiesta era stata avanzata nel pomeriggio da Gianni Alemanno, parlamentare di An ed ex ministro dell'agricoltura del governo Berlusconi, convinto che fosse necessario «rispondere subito alla sfida» lanciata con la discesa in campo del sindaco di Roma. «Prima dell’estate è necessario che tutta la Cdl si ritrovi in una convention programmatica aperta, per cominciare a rilanciare il progetto politico del centrodestra», aveva detto Alemanno. Deve essere «un primo appuntamento per tornare a fissare le priorità, per aggregare nuove realtà per lanciare il dibattito nel paese - ha spiegato Alemanno - Una convention aperta a cui possa partecipare anche chi non è propriamente schierato con noi, ma che senta la necessità di costruire un nuovo progetto per il rilancio economico, sociale e civile per l’Italia».

    www.corriere.it

    Del resto è ovvio , la CDL per berlusconi non deve cambiare di un millimetro da come è nata , il che vuol dire in sostanza che il candidato è lui . Stop.
    Lui è il nuovo che avanza :
    2 volte presidente del consiglio.
    2 volte candidato perdente.
    70 anni suonati.

    C'è qualcuno che mi sa dire se c'è mai stato un candidato premier in 5 elezioni consecutive nel resto del mondo ?

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jun 2007
    Località
    Valle del Metauro
    Messaggi
    552
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    silvio è un istrione,è troppo vanitoso per farsi da parte

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    39,820
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,975
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dedalo Visualizza Messaggio
    silvio è un istrione,è troppo vanitoso per farsi da parte

    non puo' delegare a nessuno la difesa dei suoi interessi.
    ad alemanno / fini / casini cosa gleien frega della gentiloni?

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jun 2007
    Località
    Valle del Metauro
    Messaggi
    552
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    non puo' delegare a nessuno la difesa dei suoi interessi.
    ad alemanno / fini / casini cosa gleien frega della gentiloni?
    gliene frega eccome,chi gli farebbe propaganda senza le tv di silvio?
    il punto è che nn c'è nessuno in grado di tenere unito il centrodestra

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,195
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    alla conferenza dopo l'incontro con napolitano silvio era nerissimo.
    quel giorno ha capito che gli hanno fatto inseguire le ombre e gli odiati "comunisti" lo avevano fregato (feltri glielo ha pure scritto ).
    veltroni in campo rende sempre più improbabile la ricandidatura di silvio tra due-tre anni e addirittura incerto persino l'esito di elezioni a breve.
    l'uomo forte (beati monoculi...) veltroni ha già ricompattato gli apparati di CSN ridando a tutti improvvisamente una prospettiva futura rosea, senza contare che il duo prodi-TPS scapolato lo scalone e rimessi in sesto i conti potrà cominciare ad alleviare la condizione di molti elettori anche al nord.
    dall'altra parte silvio deve ripensare tutta la sua strategia, con l'antipolitica si è reso conto di aver lavorato non per lui ma per montezemolo che potrebbe da un momento all'altro lanciare un OPA vincente sul CDX, lo stesso referendum che pensava di cavalcare (e prima di lui qualcuno ancora più fesso nel CSN) rischia di essere la rampa di lancia per Ldm .
    forse nel futuro di silvio c'è solo il patto con Ldm (come dice feltri) il vecchio banana non sembra avere più assi nella manica per lo spariglio.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilgiardiniere Visualizza Messaggio
    ROMA - «Non sono argomenti seri». Con una risposta stentorea Berlusconi ha replicato domenica sera ad Arconate ai giornalisti che gli chiedevano un commento a proposito della leadership del centrodestra e delle richieste di convention del centrodestra in vista della possibile discesa in campo di Veltroni. «Non cambia niente, farà la stessa figura di Prodi» ha dichiarato Berlusconi, aggiungendo che «il centrosinistra rimarrà controllato totalmente dall'estrema sinistra». Ha toccato diversi argomenti il leader della Cdl, tra cui il referendum sulla legge elettorale. Ma la domanda dei cronisti è stata liquidata con una battuta: «Adesso vediamo che fine fa, io sto con la Lega».
    ALEMANNO - La richiesta era stata avanzata nel pomeriggio da Gianni Alemanno, parlamentare di An ed ex ministro dell'agricoltura del governo Berlusconi, convinto che fosse necessario «rispondere subito alla sfida» lanciata con la discesa in campo del sindaco di Roma. «Prima dell’estate è necessario che tutta la Cdl si ritrovi in una convention programmatica aperta, per cominciare a rilanciare il progetto politico del centrodestra», aveva detto Alemanno. Deve essere «un primo appuntamento per tornare a fissare le priorità, per aggregare nuove realtà per lanciare il dibattito nel paese - ha spiegato Alemanno - Una convention aperta a cui possa partecipare anche chi non è propriamente schierato con noi, ma che senta la necessità di costruire un nuovo progetto per il rilancio economico, sociale e civile per l’Italia».

    www.corriere.it

    Del resto è ovvio , la CDL per berlusconi non deve cambiare di un millimetro da come è nata , il che vuol dire in sostanza che il candidato è lui . Stop.
    Lui è il nuovo che avanza :
    2 volte presidente del consiglio.
    2 volte candidato perdente.
    70 anni suonati.

    C'è qualcuno che mi sa dire se c'è mai stato un candidato premier in 5 elezioni consecutive nel resto del mondo ?
    Mah ci sono stati Nixon e Chirac tra i più famosi, poi non saprei, anche Shimon Peres mi pare, o Papandreu in Grecia che si sono ripresentati dopo diverse sconfitte. Ed hanno anche vinto.
    Perchè la gente vede la persone solo mooolto relativamente.
    Against all odds

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    5,195
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Mah ci sono stati Nixon e Chirac tra i più famosi, poi non saprei, anche Shimon Peres mi pare, o Papandreu in Grecia che si sono ripresentati dopo diverse sconfitte. Ed hanno anche vinto.
    Perchè la gente vede la persone solo mooolto relativamente.


    certo che casini sta proprio messo male.
    va bene sua madre, ma neanche tu lo proponi?

  8. #8
    Lo Zelota
    Ospite

    Predefinito

    Le convention vengono convocate dai gruppi industriali per presentare un prodotto di nuova fabbricazione.

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    9,648
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zelota Visualizza Messaggio
    Le convention vengono convocate dai gruppi industriali per presentare un prodotto di nuova fabbricazione.
    Tu non sai nulla della prassi politica degli Stati Uniti, vero?

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zelota Visualizza Messaggio
    Le convention vengono convocate dai gruppi industriali per presentare un prodotto di nuova fabbricazione.
    un partito cos'è se non un "prodotto" da far bello per le masse? (come ha giustamente rcordato angelus in america che si fa?)


 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Parliamo di un argomento molto serio
    Di MarcoGhiotti nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-06-09, 11:20
  2. Parliamo di un argomento serio... i film di Van Damme
    Di L'Europeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-12-08, 20:29
  3. scusate l'argomento serio
    Di Fulvia nel forum Fondoscala
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 31-12-07, 13:14
  4. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 21-08-06, 11:41
  5. Argomento serio. Anzi, serissimo
    Di Noemi nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-09-02, 16:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito