Pagina 19 di 27 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 268
  1. #181
    oro e porpora
    Data Registrazione
    15 Dec 2006
    Messaggi
    5,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupoDL Visualizza Messaggio
    Bè, se si vuole che "noi margheriti" entriamo nel contenitore, si deve cambiare il contenitore e uscire dalla vulgata "rossa". Non mi sembra questo gran problema, visto che ormai di "rosso" resta poco, solo i riferimenti storici.
    Strano invece è proprio l'attaccarsi alla tradizione e al concetto di socialismo nel terzo millennio...
    Vorrei ricordarti, caro Lupo, che il PD è composto in maggioranza dai DS, ovvero il più grande partito della sinistra italiana, un partito membro del PSE e dell'internazionale socialista.

    Non possiamo rinunciare alle nostre radici, tantomeno se c'è qualcuno che pensa che il PD non sia altro che una nuova DC...io mi batterò sempre perché questo non avvenga, non voglio morire democristiano.

  2. #182
    lupoDL
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    A sorpresa scopriamo che LupoDl, che per metà dei post scritti ha esaltato la sconfitta delle mire prodiane sul sistema bancario italiano, è in realtà suo intimo confidente
    Dimmi dove ho scritto che sono suo intimo confidente, e ti regalo una lezione di politica gratis.

  3. #183
    lupoDL
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da adso88 Visualizza Messaggio
    Vorrei ricordarti, caro Lupo, che il PD è composto in maggioranza dai DS, ovvero il più grande partito della sinistra italiana, un partito membro del PSE e dell'internazionale socialista.

    Non possiamo rinunciare alle nostre radici, tantomeno se c'è qualcuno che pensa che il PD non sia altro che una nuova DC...io mi batterò sempre perché questo non avvenga, non voglio morire democristiano.
    Nemmeno noi rinunceremo alle nostre radici. E per questo si cambia il contenitore, come hai già visto, come è scritto nel Manifesto del PD e come è stato ribadito da tutti...

    Avrai vent'anni, e non vuoi morire democristiano...mi fate proprio tenerezza...

    Senza contare che dobbiamo risolvere l'annoso problema: governiamo con Rifondazione o con l'UDC? A te l'ardua risposta...

  4. #184
    lupoDL
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Sai com'è, talmente strano che succede nella maggior parte dei paesi democratici...
    Ma dove? Oggi, dove la sinistra va da sola, perde.

  5. #185
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupoDL Visualizza Messaggio
    Ma dove? Oggi, dove la sinistra va da sola, perde.
    Questo lo puoi dire solo perchè, nella tua visione della politica, ben più ideologizzata della mia, per te "Sinistra" inizia coi comunisti e termina con la socialdemocrazia anni 70...

  6. #186
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupoDL Visualizza Messaggio
    Dimmi dove ho scritto che sono suo intimo confidente, e ti regalo una lezione di politica gratis.
    Bah, il tono del post cui ho replicato a me sebrava sulle corde del "Lei non sa cosa so io", perciò, se non ci hai fatto caso, ci ho ironizzato sopra

  7. #187
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupoDL Visualizza Messaggio
    Nemmeno noi rinunceremo alle nostre radici. E per questo si cambia il contenitore, come hai già visto, come è scritto nel Manifesto del PD e come è stato ribadito da tutti...

    Avrai vent'anni, e non vuoi morire democristiano...mi fate proprio tenerezza...

    Senza contare che dobbiamo risolvere l'annoso problema: governiamo con Rifondazione o con l'UDC? A te l'ardua risposta...
    Noi faremo tenerezza, ma leggere un tale concentrato di boria, pseudopaternalismo e cinismo ispira solo tristezza.

  8. #188
    oro e porpora
    Data Registrazione
    15 Dec 2006
    Messaggi
    5,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupoDL Visualizza Messaggio
    Avrai vent'anni, e non vuoi morire democristiano...mi fate proprio tenerezza...
    A me fanno tenerezza quelli che vorrebbero l'abolizione dell'aborto e del divorzio, oggi, nel 2007...

    Senza contare che dobbiamo risolvere l'annoso problema: governiamo con Rifondazione o con l'UDC? A te l'ardua risposta
    Se dovessi scegliere tra questi due, Rifondazione tutta la vita.

    Cmq per me lo scenario ideale sarebbe un governo PD + SDI + Verdi + tutte le forze di sinistra tranne RC.

  9. #189
    lupoDL
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Questo lo puoi dire solo perchè, nella tua visione della politica, ben più ideologizzata della mia, per te "Sinistra" inizia coi comunisti e termina con la socialdemocrazia anni 70...
    No, lo dico perchè sono tutti costoro che contin uano a definirsi "sinistra" e afar uso di un lessico ormai obsoleto...
    Io sono ben più avanti...

  10. #190
    lupoDL
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Bah, il tono del post cui ho replicato a me sebrava sulle corde del "Lei non sa cosa so io", perciò, se non ci hai fatto caso, ci ho ironizzato sopra
    Ma che tu non sai cosa so io, mi pare assodato..sei un bamboccio poco più che ventenne, ben lontano dalle stanze che contano..

 

 
Pagina 19 di 27 PrimaPrima ... 9181920 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. De Mita 4 La vendetta
    Di Joseph Epomeo nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-04-08, 15:17
  2. De Mita 4 La vendetta
    Di Joseph Epomeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-04-08, 14:32
  3. De Mita si offende....
    Di koa12 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-03-08, 15:21
  4. Anche De Mita nel PD
    Di Giacomob nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 03-09-07, 11:28
  5. Ciriaco De Mita Presidente della Repubblica..?!
    Di Gi.bu nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09-09-05, 01:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito