Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: mi sbaglio o...

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito mi sbaglio o...

mi sbaglio o ieri per Prodi è stato un giorno orribile?... nell'ordine

1) fallimento della trattativa da lui condotta sulla nuova riforma pensionistica

2) ritiro di Aeroflot dall'ormai ex asta su Alitalia (e daltronde visti i precedenti delle privatizzazioni di Prodi non ci si poteva aspettare diversamente)

3) Veltroni osannato come il Salvatore... pronto a tappare i buchi anche a partire dall'anno prossimo..

4) procedura di infrazione europea contro l'abolizione dell ICI per la Chiesta

5) procedura di infrazione europea contro il caos rifiuti in campania (con un solo mese per preparare le risposta da parte del governo.. di solito sono due... )

nonostante il solito brunik dirà che queste sono bazzecole, uno sguardo alla realtà dovrebbe fare preoccupare i sinistri (o anche chi solo ha a cuore il proprio Paese)...

ps: lasciatemi fare una critica sui topics del principale.. .normalmente basterebbero i primi due punti per popolare 4 pagine di threads... invece si nota una sproporzione verso il terzo punto... fate vobis

Amalie
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    mi sbaglio o ieri per Prodi è stato un giorno orribile... nell'ordine

1) fallimento della trattativa da lui condotta sulla nuova riforma pensionistica

2) ritiro di Aeroflot dall'ormai ex asta su Alitalia (e daltronde visti i precedenti delle privatizzazioni di Prodi non ci si poteva aspettare diversamente)

3) Veltroni osannato come il Salvatore... prondo a tappare i buchi anche a partire dall'anno prossimo..

nonostante il solito brunik dirò che queste sono bazzecole, uno sguardo alla realtà dovrebbe fare preoccupare i sinistri...
    beh come tanti altri andati ed altri a venire

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

chiaramente nessuno a sinistra commenta... la realtà fa male...

prescritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se dobbiamo guardare tutto...Ogni giorno per Prodi è orribile!
    Si sta lentamente spegnendo...eutanasia subito, senza se e senza ma

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi sbaglio o ieri per Prodi è stato un giorno orribile?... nell'ordine

Qui stanno ancora trattando. Volevano fare prima del DPEF, ma lo scalone entrera' ufficialmente in vigore il 1 gennaio 2008 quindi non e' morto ancora nessuno. Aspetterei al tuo posto a darla come fallita. Qualcun'altro in maniera piu' accorta l'ha definita arenata.
    Sarebbe stato molto piu' bello se avessero concluso prima tutto, invece manca ancora questo importante tassello (l'unico). Vediamo nei prossimi giorni, la trattativa non si e' fermata.

Prima erano tutti buoni a prevedere disastri per Telecom (ricordo molto bene) ma poi Telecom non solo ha avuto capitali freschi in arrivo dalla Spagna (con annesse sinergie che porteranno maggiori risparmi in futuro), ma e' rimasta anche italiana. Vedremo come va a finire Alitalia. E' presto per parlare.
    Piu' che una critica mi sembra un cattivo auspicio su una vicenda non ancora conclusa.
    3) Veltroni osannato come il Salvatore... pronto a tappare i buchi anche a partire dall'anno prossimo..
    boh qui non so che dirti non so nemmeno se sia una critica la tua... Veltroni piace molto e fa paura. Sul discorso del governo oggi ha anche parlato chiaro:
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...tervista.shtml
    Veltroni: «Se cade Prodi fallisce il Pd»
    Intervista a Tv7: «Credo che si voterà nel 2011. L'importante è che il governo duri il più a lungo possibile»

non si direbbe uno che vuole prenderne il posto l'anno prossimo se e' questo che intendevi. Se non intendevi questo non capisco la polemica.
    4) procedura di infrazione europea contro l'abolizione dell ICI per la Chiesta
    chi ha introdotto l'abolizione dell'ICI per gli immobili per la chiesa? Non mi ricordo... perche' non diciamo chi ha fatto sta legge. A me risulta sia stata approvata nel 2005, ricordo male? Avremmo dovuto abolirla del tutto, ma il fatto che la procedura di infrazione arrivi ora non vuol dire che la colpa e' di questo governo. Ma poi quale e' il problema? Si corregge la cosa e basta.
    Mica l'ha introdotta il csx.
    5) procedura di infrazione europea contro il caos rifiuti in campania (con un solo mese per preparare le risposta da parte del governo.. di solito sono due... )
    pare che sto problema dei rifiuti ci sia da molti anni. Stante cosi' le cose, non vorrei dire ma uno che legge potrebbe pensare che tu stia asserendo che quando c'era il nano la colpa era solo di Bassolino e non del governo, e ora che c'e' Prodi la colpa e' anche del governo (o per lo meno tocca al governo risolvere la cosa). Non ho letto questa procedura di infrazione, magari sarebbe carino che tu la linkassi (di solito sul principale si fa cosi ). Mi fido ciecamente della tua interpretazione ma sai c'e' tanta gente qui che legge...
    Detto cio' anche se la procedura di infrazione c'e' considerando che e' un problema che dura da anni direi che il fatto che sia arrivata ora non dimostra mica che e' colpa di Prodi.
    nonostante il solito brunik dirà che queste sono bazzecole, uno sguardo alla realtà dovrebbe fare preoccupare i sinistri (o anche chi solo ha a cuore il proprio Paese)...
    ps: lasciatemi fare una critica sui topics del principale.. .normalmente basterebbero i primi due punti per popolare 4 pagine di threads... invece si nota una sproporzione verso il terzo punto... fate vobis
    naturalmente e' stata una giornata con molti aspetti positivi per il governo Prodi ma tu ti sei voluto focalizzare su alcuni aspetti che hai ritenuto critici.
    Un paio dei quali sono partite non ancora concluse e che tu gia' dai per perse, ma io al tuo posto aspetterei la fine per parlare.
    Un commento riguarda il fatto che Veltroni si sia candidato a guidare il PD (ricevendo un ottimo riscontro), non si capisce bene in che chiave dovrebbe essere un fatto negativo per Prodi. Io sono complottardo di solito (tu non mi pare) eppure stavolta io non vedo complotti tu si... piu' che una critica quindi direi una tua previsione negativa, che con quelle 2 precedenti fanno 3 (stai gufando insomma via ma non ti meravigliare se poi nessuno ti risponde ).
    Il quarto punto riguarda un qualcosa introdotto dal governo che tu hai votato e rivotato. Che il governo Prodi non ha ancora ripulito del tutto. Per riparare i danni fatti in 5 anni ci vogliono 5 anni... e a volte bisogna passare un paio di volte per togliere le zozzerie.
    L'ultima e' diventato una specie di mantra per chiunque sia di cdx.
    Chissa' perche' un anno e mezzo fa la monnezza a Napoli non se la cagava nessuno, eppure non si e' mai mossa da li'. E' cresciuta, ma c'e' sempre stata in quantita' intollerabili, solo ora queste quantita' diventano davvero intollerabili. Ah gia' la procedura di infrazione europea, ma quelle vengono dopo mesi, a volte dopo anni... il fatto che sia arrivata ora (ne arrivano tante di procedure di infrazione se e' per questo, una di qualche giorno fa diceva che rete4 occupa frequenze abusivamente, ne vogliamo parlare?) vuol dire poco e nulla.

Insomma hai scritto:
    "perdete la voce quando vengono aperti thread di discussione come questo"

mi pensavo chissa' che era...
    un 3d con 3 gufate, una critica al governo che hai votato, e questo nuovo mantra sulla monnezza sul quale vengono aperti diversi 3d al giorno.
    Ci sono 3d molto piu' interessanti che vengono ignorati, capita a tutti...
    non te la prendere...

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ammetto che questa discussione era stata aperta apposta per vedere se di fronte a fatti conclamati, l'acting in concert (o forse sarebbe meglio dire in "consorte" eheheeh scusate la battuta) di taluni si verificavano quando si tentava di aprire una discussione realista... non era di certo rivolti a quelli come te, caro estewald, con cui si riesce a discutere nonostante tutto.
    Nella stessa giornata c'era gente in brodo di giuggiole per Walter quando erano successe cose che se fosse stato al governo un altro avrebbe causato l'apertura di tre pagine di threads...