User Tag List

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213
Risultati da 121 a 124 di 124

Discussione: Goodbye DDR

  1. #121
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    2,940
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leninista Visualizza Messaggio
    1) le chiederei cortesemente di non essere provocato con queste menzogne di bassa lega
    2) Forse lei non ha capito che io con i fascisti non discuto. Già trovo scandaloso il modo in cui lei viene tollerato su questa sezione del forum. Per me lei è un delinquente, un apologeta del fascismo, lei mi disgusta.

    Vorrei dunque non trovarmi più nella condizione di doverle rispondere.
    Da oggi è ignorato
    Mi obbliga a risponderLe :

    ME NE FREGO !

  2. #122
    Comunista democratico
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
    Messaggi
    5,720
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Myrddin

  3. #123
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Merlino, sei quello con il cappello?
    Ti facevo più vecchio...

    eh eh



    Bella foto tra l'altro

  4. #124
    Comunista democratico
    Data Registrazione
    02 Dec 2004
    Località
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
    Messaggi
    5,720
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Goodbye Lenin, a Berlino apre l'albergo per i nostalgici della DDR

    Goodbye Lenin, a Berlino apre l'albergo per i nostalgici della DDR

    I proprietari: «Pronti ad aprirne altri»
    FRANCESCO MOSCATELLI
    Goodbye Lenin. No, bentornato. Non è un film, ma nemmeno il miracoloso risveglio dal coma di un polacco vittima di un incidente stradale alla guida della sua Trabant. A Berlino ha aperto “Ostel” un albergo per nostalgici della DDR, dal portone d’ingresso alle camere da letto. Un viaggio nel passato, “all inclusive”: 9 euro per una semplice visita, 38 euro per la stanza più economica. A pochi metri dalla East Side Gallery, il tratto più lungo del Muro di Berlino ancora in piedi.

    Gli orologi appesi dietro il bancone della reception non mostrano l’ora digitale delle capitali della globalizzazione, ma le lancette, rigorosamente nere su quadrante bianco, del mondo comunista: Mosca, Berlino, L’Havana e Pechino. Non c’è traccia di New York, tantomeno di Dubai. Dentro l’albergo è il tempo stesso che sembra essersi fermato: alle pareti i ritratti di Mao, Fidel e Stalin, nei corridoi pezzi d’antiquariato rimediati nelle soffitte e nei mercatini dai due titolari, Daniel Helbig e Guido Sand. Ma anche molte chicche per veri cultori del genere, come la carta da parati più diffusa al di là della cortina di ferro negli anni Settanta. O le fotografie di Honecker e Sindermann che sovrastano i letti, dando ai clienti la sensazione di essere perennemente sotto osservazione. Incubi a base di spie, documenti segreti e comitati centrali sono compresi nel prezzo. La chiamano “Ostalgia”, una forma di fascino per tutto che ciò che era “Ost”, dell’est. Pare contagi operai in pensione così come giovani studenti, tedeschi ed europei orientali ma anche americani e giapponesi. Non è indispensabile essere vissuti sotto i regimi di Tito o nell’Urss di Breznev per esserne affetti.

    “Siamo pronti ad aprire altre filiali in Polonia e negli altri paesi che aderivano al Patto di Varsavia” confermano i proprietari. Il mercato è in piena espansione. “Proviamo a creare un sentimento comune – spiega una giovanissima impiegata dell’Ostel – In contrasto con il mondo mordi e fuggi di oggi”. Sarà. Ma sembra proprio che il comunismo stia diventando un business. Scritto in inglese, con buona pace di Cruscev e Andropov

    http://www.lastampa.it/redazione/cms...3026girata.asp
    Myrddin

 

 
Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 31213

Discussioni Simili

  1. Goodbye Bukowski
    Di vanni fucci nel forum Hdemia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-06-12, 21:02
  2. Goodbye Italya
    Di peter from milan nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-05-11, 00:04
  3. Goodbye USA
    Di oggettivista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-09-08, 16:11
  4. Goodbye Giorgetti, goodbye Pontida
    Di Herr Mann nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-06-06, 11:48
  5. Goodbye
    Di nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-02-05, 21:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito