Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 67 di 67
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Carissimo giovanni, anch'io sono giovane non quanto te (ho 26 anni) e qualche volta ho difficoltà. Ma mi sto facendo una cultura qui su Pol, prendendo spunto dalle discussioni. Quando non conosco bene un argomento, faccio una ricerca su internet e leggo quello che trovo, poi leggo di nuovo il topic di partenza, e quando mi sento di dire la mia la dico. Molto spesso è utile Wikipedia, l'enciclopedia libera che, per essere tale, è un ottima fonte.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    è proprio sul principale che si impara qualcosa della vita.........
    sugli altri forum ogni moderatore censurA le voci contrarie......
    Se vuoi imparare qualcosa dalla vita spegni il PC e confrontati con le persone faccia a faccia.

Il Rasoio
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

caro Giovanni88,
    non limitarti solo a leggere i testi consigliati di qualsiasi scuola di pensiero essi siano, ma leggi anche i thread dei diversi forum, che sono molto istruttivi come specchio di vita

per esempio, in tema di liberalismo e di libertà di pensiero (intesa anche come rispetto delle opinioni altrui) ti consiglio di leggere questo thread
    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=342365

il Movimento dei PIC
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovanni88 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, anche se è già da un po' di tempo che leggo con interesse e con un po' di fatica i vari argomenti. Sono un ragazzo di 18 anni e il prossimo anno frequenterò il mio ultimo anno delle superiori, quindi, le mie conoscenze storiche e politiche sono solo quelle insegnatemi a scuola per le prime e la tv, per le seconde. Vorrei chiedere a voi, quali libri comprare per avere una conoscenza maggiore e approfondita ( possibilmente non di parte ) dei temi sopra citati.....più per cultura personale, ma anche per essere in grado di affrontare dei discorsi con voi...
    Non fermarti ad un consiglio o a una lettura. Usa sempre la tua testa e ascolta sempre tutte le campane.

Fai più domande che puoi, anche quelle che ti possono sembrare "infantili", e se qualcuno invece di risponderti ti deride, sentiti fortunato per aver saputo individuare uno sciocco.

E non avere mai il timore di cambiare opinione se una teoria ti sembra al momento la più giusta, solo gli stolti hanno solo certezze e credono che la loro verità sia l'unica giusta e possibile (l'esperienza accresce la saggezza).

P.S. se leggi le notizie su Internet hai più possibilità di farti un'idea imparziale, e se ti può essere utile usa il servizio offerto da Google News. Ma bada bene a non fermarti solo agli articoli presentati nella prima pagina (che sono solo una studiata selezione) e se una notizia ti interessa davvero, leggi se puoi tutti gli articoli nella relativa pagina (i link sono sotto le notizie con la scritta e altri n articoli simili). Poi col tempo ti farai un'idea di chi è più imparziale e potrai così diminuire le fonti da leggere.

Forumista esperto
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

cmq forse stiamo sprecando tempo...giovannino non si è fatto neanche sentire ....o è molto saggio e sta analizzando le risposte...o non gli ne frega una mazza e si è indirizzato sui siti teen ager.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Salve a tutti. Scusate se non ho più scritto nulla, ma purtroppo a causa del mio lavoretto estivo ho poco tempo per stare al pc. Comunque, ho apprezzato tantissimo le vostre risposte; le ho lette con attenzione e devo dire che sono molto soddisfatto. Proverò a partecipare attivamente nel forum, sperando di non essere "badilato" troppo per la mia ignoranza in materia..... Ancora grazie a tutti!!!

colleziono trofei
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,822
    Mentioned
    3961 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Se vuoi imparare qualcosa dalla vita spegni il PC e confrontati con le persone faccia a faccia.

se oltre che imparare qualcosa vuoi fare anche qualcosa di utile dopo esserti confrontato con le persone faccia a faccia picchiale col badile se scopri che hanno votato berlusconi.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67