Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Scianca su Langone
No ma è vero che rispetto alla DR Langone non è operativo.
-
Rif: Scianca su Langone
-
Rif: Scianca su Langone
Citazione:
Originariamente Scritto da
amerigodumini
No ma è vero che rispetto alla DR Langone non è operativo.
adesso non facciamo gli altezzosi
-
Rif: Scianca su Langone
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aristocle
Vabbè, mica è un filosofo, io non pretenderei tanto.
E nemmeno un politico.
-
Rif: Scianca su Langone
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Quello di Langone non è esattamente un programma politico nè credo fosse quello il suo intento iniziale.
Sono d'accordo che con le lamentele si costruisce ben poco, ma non credo che il Manifesto della destra divina sia un cumulo di lamentele. E' una critica sferzante ed incalzante della modernità, fatta nello stile provocatorio tipico di Langone.
Dà più una soluzione a livello 'esistenziale' che a livello politico pratico. Fermo restando che il nostro buon Langone ha sempre detto per chi, nella pratica, deve votare il 'destrodivino'.
Langone ha dei limiti, ma non sono quelli individuati da Scianca.
A me è piaciuto, solo che mi pare che la sua Tradizione si fondi un po' troppo su un insieme di comportamenti esteriori.
-
Rif: Scianca su Langone
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sigurd
A me è piaciuto, solo che mi pare che la sua Tradizione si fondi un po' troppo su un insieme di comportamenti esteriori.
Ecco, quello è un limite di Langone: una concezione troppo 'romantico-esistenziale' della Tradizione.
Il che però non c'entra nulla con l'egocentrismo che invece 'denuncia' Scianca.
-
Rif: Scianca su Langone
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Ecco, quello è un limite di Langone: una concezione troppo 'romantico-esistenziale' della Tradizione.
Il che però non c'entra nulla con l'egocentrismo che invece 'denuncia' Scianca.
Ma infatti non capisco che c'azzecchi questa recensione, forse, non conoscendo chi fosse Langone quando l'ho letto, mi aspettavo semplicemente qualcosa di diverso.
-
Rif: Scianca su Langone
Mi sembra una critica (= recensione) abbastanza puntuale e coerente anche se non favorevole, anche se non riesco a comprendere la tirata di Scianca contro la critica all'imbruttimento femminile di Langone. Essa davvero non sembra armonizzarsi correttamente nè con la critica nè con il testo originario.
Sembra uno sfogo, questo sì bilioso, di chi è costretto suo malgrado a rilevare che Langone non è seguace della sua concezione del mondo.
-
Rif: Scianca su Langone
Il coerentissimo Scianca esordisce sostenendo che le langoniane contrapposizioni sono poco originali, ma poche righe dopo lo contrappone al poundino buttafuoco, ovviamente tifando senza esitazioni per ques'tultimo. Chissà perchè...
-
Rif: Scianca su Langone
Per chi non lo avesse letto, il manifesto della destra divina è tutto contenuto nel capitolo primo. I restanti sono una raccolta di articoli acidoaristocratici pubblicati dal Foglio, giornale per cui scrive.