Forse mi capiterà di andare a Torino per qualche giorno ..verso agosto... potreste darmi dei consigli su cosa vedere... ho saputo che c'è un Museo Egizio?
grazie anticipate![]()

Forse mi capiterà di andare a Torino per qualche giorno ..verso agosto... potreste darmi dei consigli su cosa vedere... ho saputo che c'è un Museo Egizio?
grazie anticipate![]()

ma cosa vai a fare a torino ad agosto? anche io forse faro un salto a livello di vacanza, c'e ovviamente la mole, palazzo madama, i murazzi del po, i castelli ecc

ci sono stata all'inizio di marzo e mi è piaciuta moltissimo, non me l'aspettavo!
se volete, su questo sito danno molte informazioni
http://www.turismotorino.org
inoltre, ho trovato molto efficienti e gentilissimi gli addetti ai punti informazione sparsi per la cittá. danno consigli, cartine, cataloghi.
bellissime sono tutte le piazze, i caffè, i portici, i palazzi del centro, le pasticcerie e il loro cioccolato artigianale da brividi... da non perdere!
le poche chiese in cui sono entrata non mi hanno entusiasmata, il museo egizio ha una sala davvero bella e il resto... insomma... ma gli oggetti danno grandi emozioni.
le indicazioni turistiche prevedono 5 giri a piedi per il centro cittá, in base al proprio interesse. credo valga la pena di farne almeno un paio.
avendo poco tempo, io ho fatto anche il giro con il bus turistico. molto interessante la zona del fiume, che non ho potuto visitare a piedi. lo faró di sicuro la prossima volta.
la hostess del bus mi ha parlato di un tour delle gallerie sotterranee, credo si chiami torino esoterica, che si effettua di notte... affascinante, no?![]()
I Murazzi e le vinerie del centro.
Una buona barbera sulle rive del po non ha rivali.

il museo del cinema

allora visita obbligata al riaperto palazzo madama..............passeggiata nel parco del valentino con annessa sbirciatina al castello del valentino ed al borgo medievale.................scampagnata di due orette a Superga....visitina alla reggia di venaria.....con annesso parco..............puntatina obbligata al lingotto con pranzetto da eataly................le solite ed in finite vasche al pomeriggio sul tardi tra Via PO con discesa fino alla bella piazza vittorio veneto........Via Roma ,con un piccolo mordi e fuggi in piazza Carignano e Via Garibaldi...........ultima visitina al santuario della consolata
La sera se capita di uscire..........Visita ai Murazzi del PO sia arcata destra che sinistra....per aperitivo chiedere di zona Tre galli Tre galline dentro al quadrilatero romano e passeggiatina con mano ben attenta al portafoglio in borgo dora
Tutto ciò tralasciando palazzo reale, giardini reali, mole antonelliana, sindone che sono dei must
se ti avanza tempo prendi un tram e fatti un giretto nella zona pedonale della crocetta davanti al politecnico
![]()

Aggiungo il Museo del Risorgimento![]()