Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
yurj
LupoDl, chiediti chi rappresenta la politica. I sindacalisti sono eletti democraticamente dai lavoratori ed il sindacato e' il principale mezzo che permette loro di portare avanti delle rivendicazioni. Altrimenti non si capirebbe come LupoDL puo' far valere i suoi diritti sul lavoro, se magari ce lo racconta gli siamo grati.
quale rivendicazioni portano avanti i sindacati?.....anni di lavoro in più per ricevere una pensione più magra?:-0008n:-0008n
non voglio essere rappresentato da loro,che si sono autoincaricati di fare un confronto(BUFFONATA)con questo governo che la pensa:-0008ncome loro....cioè di SINISTRA:lol.
fate venire il latte alle ginocchia persino ai datori di lavoro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kanekorso
QUANDO TUTTI I KOGLIONI SI SARANNO SVEGLIATI DA QUESTO TORPORE?
Anche a te quello che ho detto a lupoDL: datti una bella calmata.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
seurosia
Anche a te quello che ho detto a lupoDL: datti una bella calmata.
sarà fatto.....
approposito....ben tornato:-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kanekorso
sarà fatto.....
approposito....ben tornato:-:-01#19
Ben tornato??? :confused:
-
-
Citazione:
intanto devi ancora rispondere a una semplice domanda: io, giovane in immissione sul mercato del lavoro, perchè devo essere in conflitto con chi ha cominciato a lavorar a 19 anni e adesso vuole la pensione e non con chi mi fa lavorare come cocopro?
Provo a risponderti io. Credo che una volta entrato nel mondo del lavoro ti renderai conto del fatto che il sindacato che tanto difendi non ti tutela per nulla.
Questo perchè il sindacato italiano ragiona utilizzando categorie concettuali vecchie e non in grado di pensare il presente. Tanto è vero che l'Italia ha una spesa pensionistica più elevata rispetto alla media europea, mentre ha una spesa sociale notevolmente più bassa. E non è un caso, proprio perchè la spesa per le pensioni baby e per altri privilegi simili (che il sindacato difende a spada tratta) è talmente alta, lo Stato non può pensare ai giovani, ai disabili, o a chi è uscito dal ciclo produttivo.
Vorrei che vi rendeste conto del fatto che l'unica forma di Welfare esistente in Italia sono, attualmente, le famiglie, che sostengono quei giovani impossibilitati a crearsi un futuro.
Insomma, qui il sindacato difende chi il lavoro ce l'ha già, anche se concretamente lavora poco o niente: vedasi le resistenze delle organizzazioni alle verifiche della produttività degli statali.
A scapito dei più poveri. Vorrei scriverlo centomila volte, per renderlo chiaro.
Infine, una cosa. Io sono un liberale e non un marxista, ma suppongo che Merlino di Marx abbia letto poco o nulla. Quello che lui difende è un assetto corporativo piccolo borghese, che Marx avrebbe liquidato come "socialismo borghese". Nulla a che vedere con le vere dinamiche della lotta di classe.
Se volete essere comunisti, almeno siatelo sul serio.
-
Citazione:
Insomma, qui il sindacato difende chi il lavoro ce l'ha già, anche se concretamente lavora poco o niente: vedasi le resistenze delle organizzazioni alle verifiche della produttività degli statali.
A scapito dei più poveri. Vorrei scriverlo centomila volte, per renderlo chiaro.
Questo meccanismo si è già verificato altre volte nella storia, basta pensare alle posizioni dell'AFL-CIO sui lavoratori immigrati negli USA.
A parte ciò, hai ragione sul fatto che c'è un notevole divario tra spesa pensionistica e spesa sociale.
Però è anche vero che un lavoratore la pensione comunque se la paga. Non è che io gliela pago per sport, i miei contributi vanno ad un pensionato che ha già versato prima altri contributi!
Questo perchè altrimenti par quasi che si faccia un torto ad andare in pensione..
Come detto in altro 3d, visto che si torna sempre a parlar di questo pare:
Citazione:
Posso anche accettare l'aumento dell'età pensionabile, per in un'ottica di riallocazione delle risorse.
Taglio le pensioni per investire nell'università, nella formazione e nella ricerca? Ottimo.
Drani risorse per riformare il welfare? Va bin.
-
-
Citazione:
Però è anche vero che un lavoratore la pensione comunque se la paga. Non è che io gliela pago per sport, i miei contributi vanno ad un pensionato che ha già versato prima altri contributi!
Questo perchè altrimenti par quasi che si faccia un torto ad andare in pensione..
Il problema è l'innalzamento dell'età media. E' vero che il pensionato i suoi contributi se li è pagati (anche se a dire il vero, molti sono andati in pensione a 50 anni con il sistema retributivo e non contributivo), ma nel prossimo futuro ci saranno generazioni di giovani che pagheranno i contributi per i loro genitori, e non potranno avere una pensione equivalente pur avendo lavorato in proporzione molti più anni. E' socialmente ingiusto, ma a molti socialisti corporativi evidentemente piace.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alberich
Drani? :confused:
(:D)
Ooops.. :-01#40