Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
  1. #11
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    1)PDL Danny78 su Giornata in ricordo di Matteotti, Amendola e Gobetti

    Articolo 1

    Il 25 Luglio viene istituita la "Giornata in memoria di Giacomo Matteotti, Giovanni Amendola e Piero Gobetti", tre importanti personaggi di diversa estrazione politica, uccisi perche si opponevano alle limitazioni della libertà imposte dal regime fascista.

    Durante questa giornata potranno essere aperti 3d-storici o avviati dibattiti relativi all'argomento.
    Mi dichiaro favorevole ma insoddisfatto per il testo della PDL

    la festività il 25 luglio è una data che vede l'assenza su POL di tanti -troppi- forumisti. Il 15 Febbraio 1926 fu ucciso Piero Gobetti, fra il liberale Amendola e il Socialista Matteotti egli è un ponte ideale e così chiedo che anche la loro festa cada quel giorno, che ha una presenza di forumisti molto maggiore.

    Emendamento Ronnie alla PDL di Danny78

    le parole "25 luglio" sono sostituite con le parole "15 febbraio"

    chiedo ai miei colleghi di sottoscrivere l'emendamento
    2)PDL Zaffo su Giornata in ricordo di tutti i cristiani perseguitati nel mondo

    Articolo 1

    Viene istituita per il 4 luglio (data della 1° Manifestazione per i cristiani perseguitati) la "Giornata in Ricordo di tutti i cristiani perseguitati nel mondo".
    Oltre 400 milioni sono i cristiani che in questo preciso momento non godono della libertà e del diritto di professare la loro fede. Chi lo fa è soggetto ad intimidazioni e carcerazioni, quando va bene, e alla condanna a morte coatta nei peggiori dei casi.


    Articolo 2

    Durante tale Giornata potranno essere aperti thread e dibattiti concernenti questo argomento.
    Voterò favorevole..
    3)PDL di iniziativa popolare sull'ICE

    Premessa

    Gli operatori della ambulanze hanno segnalato che molto sovente, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono portatile. Tuttavia in occasione di interventi non si sa chi contattare tra la lista interminabile dei numeri della rubrica.
    Gli operatori delle ambulanze hanno lanciato l'idea che ciascuno metta, nella lista dei suoi contatti, la persona da contattare in caso d'urgenza sotto uno pseudonimo predefinito.
    Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE (In Case of Emergency).
    E' sotto questo nome che bisognerebbe segnare il numero della persona da contattare utilizzabile dagli operatori delle ambulanze, dalla polizia, dai pompieri o dai primi soccorritori.
    In caso vi fossero più persone da contattare si può utilizzare ICE1, ICE2, ICE3, etc. etc.


    Proposta di Legge

    Articolo 1 - Il Congresso di Pol si impegna alla divulgazione di questa idea su ogni forum e sottoforum in Politica On Line e su altri portali simili con il fine di aumentare la sicurezza attiva e la capacità di intervento del personale preposto alle emergenze su tutto il territorio nazionale.

    Articolo 2 - Il Ministero degli interni in carica Vigilerà che gli appositi 3d aperti, restino “visibili” per un tempo non inferiore alle due settimane
    Non condivido e voterò contro se non ci saranno queste modifiche che per l'intanto propongo come emendamento:

    Emendamento Ronnie alla PDL di iniziativa popolare

    Articolo 1 - le parole: "Il Congresso di Pol si impegna alla divulgazione di questa idea su ogni forum e sottoforum in Politica On Line e su altri portali" sono sostituite con: "Il Congresso di Pol, previa necessaria autorizzazione dei moderatori responsabili di tali spazi al postare un 3d in materia, si impegna alla divulgazione di questa idea su ogni forum in Politica On Line"

    Articolo 2 - le parole: "Il Ministero degli interni in carica Vigilerà che gli appositi 3d aperti, restino “visibili” per un tempo non inferiore alle due settimane" sono sostituite con: "Il Ministero degli interni in carica curerà che i 3ds aperti siano luogo di discussione d'intesa con i responsabili dei forum in questione senza arrecare disturbo alla normale operazione dei fora"


    chiedo ai miei colleghi di sottoscrivere l'emendamento

    4)PDL di inziativa popolare su giornata in ricordo di don Lorenzo Milani

    Articolo 1: Viene istituita per il 26 giugno la giornata del ricordo per don Lorenzo Milani per aver condotto numerose battaglie di civiltà quali quelle per l'obiezione di coscienza, contro la pena di morte, per la sicurezza del lavoro, per l'innovazione della Chiesa Cattolica.

    Durante questa giornata potranno essere aperti 3d-storici o avviati dibattiti relativi all'argomento
    Non sostengo un cattocomunista che scriveva "Io reclamo il diritto di dire che anche i poveri possono e debbono combattere i ricchi" e altre amenità.. Reputo tale festività inutile e dannosa e quindi non la condivido affatto. Voterò contrario.
    5)PDL Zaffo sull'Ordinamento del Forum Istituzioni e Partiti di CAMERA

    Articolo 1 - Il Congresso di Politica On Line chiede che il Sottoforum “Istituzioni e Partiti” sia mantenuto libero da argomenti e 3d non pertinenti. Lo scopo è di preservare la rispettabilità e il prestigio del Gioco di CAMERA.

    Articolo 2 - Le persone responsabili di aver “disturbato” la rispettabilità del Gioco di CAMERA saranno segnalate all’Amministrazione per le possibili conseguenze disciplinari.
    D'accordo, voterò a favore.. In questo modo essa è rispettosa delle prerogative dell'ammin e dei moderatori..
    6)Mozione fgc.adelfia sul Reddito Minimo Autarchico

    Facendo seguito all'autarchica ed italianissima proposta,il congresso di POL propone di destinare la somma di 100.000€ annui per i non abbienti, in modo da innalzare la soglia vergognosa dello 0,8% dei poveri ricchi così come denunciato dal cav.avv. com. Luca Cordero di Montezzemolo.
    trovandola demenziale chiaramente voterò contro...
    7)Mozione Diama GCVICENZA per il ritiro di tutte italiane le truppe dall'Afghanistan

    La comunità di POL esprime il proprio parere a favore del ritiro di tutte le truppe italiane dal contingente afghano.
    La presenza militare sul territorio afghano si è infatti dimostrata assolutamente inutile, in quanto numerose zone del paese sono già da tempo tornate in mano alla guerriglia taliban, che controlla numerosi punti strategici e città.
    Ritiene inoltre sbagliata e controproducente la strategia della guerra preventiva attuata dal Presidene Stati Uniti d'America, George Bush, che ha provocato la morte di centinaia di migliaia di persone innocenti.
    La penso in modo opposto e quindi voterò contro.
    8)Mozione contro gli ordini professionali

    art.1

    Il parlamento di POL si schiera per l'abolizione degli ordini professionali dall'ordinamento giuridico italiano.
    condivido e voterò a favore
    9)Mozione di iniziativa popolare in favore della permanenza dei nostri militari in Afghanistan
    ________________________________________
    Il Congresso di Pol si esprime a favore della permanenza dei nostri soldati nel territorio afghano in difesa delle popolazioni locali, la cui sovranità, è continuamente minacciata se non annullata dalla presenza di gruppi di guerriglieri jihadi e talebani il cui obiettivo finale è il soffocamento delle libertà in favore di un ritorno alla teocrazia tribale. Al fine di far crescere la neonata democrazia è utilissima la presenza di forze militari italiane e più in generale occidentali, le quali hanno anche il compito di vigilare sui gruppi di potere politico che, ben lontani dalla cultura laica e dei diritti umani - soprattutto delle donne -, se messi in condizioni di governare, possono rivelarsi una beffa per tutti coloro i quali credono nel processo di democratizzazione del paese.
    condivido voterò a favore
    10)Mozione di iniziativa popolare di solidarietà al Parlamento Italiano


    Il congresso di POL esprime solidarietà al Parlamento Italiano e condanna quanto accaduto oggi 14/06/07 per mano dei deputati della Lega Nord, un vero atto di squadrismo contro le istituzioni democratiche.
    Quindici deputati della Lega Nord, verso mezzogiorno hanno sfrattato il governo, rappresentato dal sottosegretario allo Sport e alle Politiche Giovanili Giovanni Lolli, dai banchi della Camera e hanno iniziato a urlare, saltare sui banchi, lanciare sedie e sventolare il giornale di partito, offendendo il parlamento stesso e interrompendo i lavori.
    Penso che questa mozione sia una esagerazione, non voterò probabilmente perchè reputo che esprimersi su questa cosa sia secondario ed inutile.
    11)Mozione SPYCAM di Condanna giuramento Presidente del Congresso

    Il congresso di POL stigmatizza il comportameto del
    suo Presidente Gio91 durante la cerimonia di giuramente.

    =================================

    Giuramento Presidente del Congresso
    Ex DDL N.2/05

    Io sottoscritto Giò91 in qualità di Presidente del Congresso, giuro solennemente di impegnarmi a rispettare in ogni sua parte la Costituzione di POL e le sue leggi, di difendere la democraticità delle sue istituzioni e di non attentare in alcun modo all'ordinamento libero di questo forum, riconoscendomi appieno nei valori su cui è fondato.

    f.to
    On. Giò91


    Sieg Heil!



    =====================================

    Essendo il Presidente del Congresso il rappresentante
    di tutti i congressisiti e' visto il ruolo istituzionale che
    ricopre non e' tollerabile nemmeno per scherzo che si
    usino frasi che inneggiano al regime nazista o che si
    prenda in giro chi per quel regime e' stato massacrato
    e mandato nei campi di concentramento.

    Pertanto il congresso di POL si scusa con tutta la
    comunita' per l infelice frase usata dal suo Presidente.



    Nota della Presidenza del Congresso: la mozione SPYCAM di Condanna giuramento Presidente del Congresso è stata messa fra gli ODG perchè considerata come mozione di censura verso un singolo esponente delle istituzioni di POL. Si ricorda però che secondo il regolamento congressuale si possono postare nel 3d "Presentazione delle mozioni", si veda il seguente articolo:

    Art. 5

    Il congresso sarà chiamato a discutere e a votare le mozioni presentate, da chi ha il potere di iniziativa legislativa, sull’apposito thread *Presentazione delle mozioni*. Le mozioni riguarderanno argomenti di politica nazionale.


    Detto ciò, la Presidenza del Congresso ha deciso di ammettere lo stesso la mozione e chiama gli onorevoli congressisti ad esprimersi su quest'ultima.

    f.to
    On. Giò91
    Condivido l'operato del presidente del congresso, e ne reputo divertenti le battute, le quali nessuna persona seria -differentemente dall'on.spycam- puo' considerare facenti parte di esso. Conseguentemente, reputando inutile e assurdo discutere di una battuta, voterò contro questa mozione che peraltro considero illegittima perchè non attinente la politica nazionale. Saluti.
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  2. #12
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La presenza dei militari italiani in Afghanistan DOVREBBE essere più incisiva, ma è lo stesso presidente eletto dell'Afghanistan a dire che i nostri soldati servono a costruire un futuro migliore per il suo popolo.

    Voto contrario sul PDL Danny per istituire la giornata in ricordo di Matteotti: essa è inutile.

    Voto favorevole per la giornata sulle persecuzioni anticristiane, che sono sempre più cruente e sempre meno portate alla luce dai media, dimentichi di ciò che avviene nel mondo intero.

    Voto risolutamente contrario sulla mozione contro il Presidente gio91, che però invito, come già fatto dall'on. collega Richard, a prestare maggiore attenzione: il ruolo istituzionale che gli è stato affidato non lascia spazio a goliardate troppo spinte.

    Cosa che invece è permessa a me

  3. #13
    Iscrittoa***dal14/12/2004
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Messaggi
    5,146
     Likes dati
    3
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    7)Mozione Diama GCVICENZA per il ritiro di tutte italiane le truppe dall'Afghanistan

    La comunità di POL esprime il proprio parere a favore del ritiro di tutte le truppe italiane dal contingente afghano.
    La presenza militare sul territorio afghano si è infatti dimostrata assolutamente inutile, in quanto numerose zone del paese sono già da tempo tornate in mano alla guerriglia taliban, che controlla numerosi punti strategici e città.
    Ritiene inoltre sbagliata e controproducente la strategia della guerra preventiva attuata dal Presidene Stati Uniti d'America, George Bush, che ha provocato la morte di centinaia di migliaia di persone innocenti.
    Emendamento Folgore mozione Diama GCVICENZA per il ritiro di tutte le truppe italiane dall'Afghanistan

    La comunità di POL esprime il proprio parere a favore del ritiro di tutte le truppe italiane dal contingente afghano.
    La presenza militare sul territorio afghano si è infatti dimostrata strumento in mano del potente alleato atlantico per condurre a termine quella, che mascherata da guerra contro il "terrorismo", altro non è che una faida per l'oppio congiunta ad una mossa per occupare una importante pedina nello scacchiere eurasiatico
    Ritiene inoltre criminale la strategia della guerra preventiva attuata per conto terzi dal Presidente Stati Uniti d'America George Bush, che ha provocato la morte di centinaia di migliaia di persone innocenti: esprime altresì la certezza che prima o poi tutti i responsabili saranno giudicati COLPEVOLI davanti alla Storia e pagheranno, in vita e con damnatio memoriae
    .

  4. #14
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    5,378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Onorevoli colleghi,
    prima di illustrare le mie dichiarazioni di voto vorrei sottoporre a questa assemblea l'ormai eccessiva proliferazione di "giornate in memoria", che per lo più restano sulla carta e non coinvolgono per niente la comunità virtuale. Preannuncio che mi farò promotore di una proposta per regolamentare l'istituzione di queste giornate. Passo ora alla dichiarazione di voto:

    1)PDL Danny78 su Giornata in ricordo di Matteotti, Amendola e Gobetti

    favorevole, sottoscrivo l'emendamento dell'on. Ronnie.

    2)PDL Zaffo su Giornata in ricordo di tutti i cristiani perseguitati nel mondo

    favorevole, anche se proporrei di sospendere la votazione sulle giornate in attesa della nuova regolamentazione.

    3)PDL di iniziativa popolare sull'ICE

    favorevole, sottoscrivo l'emendamento dell'on. Ronnie

    4)PDL di inziativa popolare su giornata in ricordo di don Lorenzo Milani

    Favorevole con la stessa nota del punto 1.
    Invito l'on. Ronnie ad avere più rispetto per questa eminente figura del cattolicesimo fiorentino e a leggere l'articolo postato dall'on. Ugodepayens sul forum dei Cattolici Romani sulla falsità delle accuse di cattocomunismo.

    5)PDL Zaffo sull'Ordinamento del Forum Istituzioni e Partiti di CAMERA

    favorevole

    6)Mozione fgc.adelfia sul Reddito Minimo Autarchico

    Contrario

    7)Mozione Diama GCVICENZA per il ritiro di tutte italiane le truppe dall'Afghanistan

    Contrario

    8)Mozione contro gli ordini professionali

    favorevole

    9)Mozione di iniziativa popolare in favore della permanenza dei nostri militari in Afghanistan

    favorevole

    10)Mozione di iniziativa popolare di solidarietà al Parlamento Italiano

    favorevole

    11)Mozione SPYCAM di Condanna giuramento Presidente del Congresso

    favorevole



  5. #15
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    135,017
     Likes dati
    20,872
     Like avuti
    32,366
    Mentioned
    1062 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito

    Emendamento Folgore mozione Diama GCVICENZA per il ritiro di tutte le truppe italiane dall'Afghanistan

    La comunità di POL esprime il proprio parere a favore del ritiro di tutte le truppe italiane dal contingente afghano.
    La presenza militare sul territorio afghano si è infatti dimostrata strumento in mano del potente alleato atlantico per condurre a termine quella, che mascherata da guerra contro il "terrorismo", altro non è che una faida per l'oppio congiunta ad una mossa per occupare una importante pedina nello scacchiere eurasiatico
    Ritiene inoltre criminale la strategia della guerra preventiva attuata per conto terzi dal Presidente Stati Uniti d'America George Bush, che ha provocato la morte di centinaia di migliaia di persone innocenti: esprime altresì la certezza che prima o poi tutti i responsabili saranno giudicati COLPEVOLI davanti alla Storia e pagheranno, in vita e con damnatio memoriae
    Quoto.
    Favorevole all'emendamento dell'On. Folgore.

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    6,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Favorevole all'emendamento Ronnie al primo punto

  7. #17
    Cattolico Tradizionalista
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
    Messaggi
    13,145
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Emendamento Folgore mozione Diama GCVICENZA per il ritiro di tutte le truppe italiane dall'Afghanistan

    La comunità di POL esprime il proprio parere a favore del ritiro di tutte le truppe italiane dal contingente afghano.
    La presenza militare sul territorio afghano si è infatti dimostrata strumento in mano del potente alleato atlantico per condurre a termine quella, che mascherata da guerra contro il "terrorismo", altro non è che una faida per l'oppio congiunta ad una mossa per occupare una importante pedina nello scacchiere eurasiatico
    Ritiene inoltre criminale la strategia della guerra preventiva attuata per conto terzi dal Presidente Stati Uniti d'America George Bush, che ha provocato la morte di centinaia di migliaia di persone innocenti: esprime altresì la certezza che prima o poi tutti i responsabili saranno giudicati COLPEVOLI davanti alla Storia e pagheranno, in vita e con damnatio memoriae
    Favorevole all'emendamento di Folgore
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

  8. #18
    Iscrittoa***dal14/12/2004
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Messaggi
    5,146
     Likes dati
    3
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    Emendamento Ronnie alla PDL di iniziativa popolare

    Articolo 1 - le parole: "Il Congresso di Pol si impegna alla divulgazione di questa idea su ogni forum e sottoforum in Politica On Line e su altri portali" sono sostituite con: "Il Congresso di Pol, previa necessaria autorizzazione dei moderatori responsabili di tali spazi al postare un 3d in materia, si impegna alla divulgazione di questa idea su ogni forum in Politica On Line"

    Articolo 2 - le parole: "Il Ministero degli interni in carica Vigilerà che gli appositi 3d aperti, restino “visibili” per un tempo non inferiore alle due settimane" sono sostituite con: "Il Ministero degli interni in carica curerà che i 3ds aperti siano luogo di discussione d'intesa con i responsabili dei forum in questione senza arrecare disturbo alla normale operazione dei fora"
    Quoto l'emendamento dell'On. Ronnie sulla mozione ICE

  9. #19
    CON LA RESISTENZA!
    Data Registrazione
    28 Jan 2007
    Località
    "Il Ribelle è deciso ad opporre Resistenza. Il suo intento è dare battaglia, sia pure disperata"
    Messaggi
    7,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Emendamento Folgore mozione Diama GCVICENZA per il ritiro di tutte le truppe italiane dall'Afghanistan

    La comunità di POL esprime il proprio parere a favore del ritiro di tutte le truppe italiane dal contingente afghano.
    La presenza militare sul territorio afghano si è infatti dimostrata strumento in mano del potente alleato atlantico per condurre a termine quella, che mascherata da guerra contro il "terrorismo", altro non è che una faida per l'oppio congiunta ad una mossa per occupare una importante pedina nello scacchiere eurasiatico
    Ritiene inoltre criminale la strategia della guerra preventiva attuata per conto terzi dal Presidente Stati Uniti d'America George Bush, che ha provocato la morte di centinaia di migliaia di persone innocenti: esprime altresì la certezza che prima o poi tutti i responsabili saranno giudicati COLPEVOLI davanti alla Storia e pagheranno, in vita e con damnatio memoriae
    favorevole all'emendamento dell'On. Folgore.

  10. #20
    ulfenor
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Folgore Visualizza Messaggio
    Vado in ordine sparso toccando solo certi punti per non appesantire la discussione: annuncio voto di astensione/contrario alle varie mozioni di istituzione di giornate per Amendola, cristiani perseguitati etc..
    Sono perplesso sull'iniziativa ICE, ma l'oggetto della mozione che impegna il congresso a diffondere l'idea non ha particolari "controindicazioni", quindi voto favorevole.

    Sorvolo sulle mozioni scritte per dispetto - come se il gioco non fosse abbastanza elefantiaco - e annuncio emendamento sulla mozione per il ritiro delle truppe dall'Afghanistan o comunque astensione.

    Voto contrario alla permanenza del sopradetto esercito di occupazione.
    Favorevole all'emendamento di folgore

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 3d votazione quarta seduta congressuale
    Di Giò nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 11-07-07, 17:47
  2. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03-07-07, 13:03
  3. XII° Convocazione seduta congressuale
    Di Ricky-PdCI nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 14-03-07, 23:31
  4. Convocazione VII seduta congressuale
    Di Ricky-PdCI nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 13-01-07, 10:34
  5. Convocazione IV seduta congressuale
    Di Ricky-PdCI nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 12-12-06, 13:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito