Rassegno anche io le dimissioni da Congressista.
La legge come si è visto non impone tale gesto ma sia io che zaffo dall'inizio abbiamo sempre annunciato che ci saremmo dimessi se eletti e cosi è stato.
Con le nostre dimissioni entrano in congresso due personalità di FDL e di questo ne sono contento. Purtroppo in questi mesi devo dire che la questione RIchard Gecko si è aperta in maniera prepotente per ovvi motivi e si è allargato un malessero interno ed esterno a macchia d'olio. Devo anche dire senza peli sulla lingua che in questi giorni ho ricevuto l'unanime richiesta da parte di TUTTI i partiti della coalizione e anche della stragrande maggioranza di DMN di valutare bene tale gesto e le conseguenze che avrebbe avuto. Voglio fidarmi perchè rispetto la persona Luca e perchè la mia parola è una sola...
..il mio partito ha votato una relazione in cui si chiarisce molto bene quali sono i limiti che il partito consente , quali sono i campi in cui si richiede la disciplina di partito e dove viene lasciata libertà di coscenza. Spero che Richard Gecko si atterrà a quella relazione approvata dal partito di cui fa parte...spero e me lo auguro almeno.
Destra Moderata Nazionale è sempre stato uno dei più grandi partiti del centrodestra di Camera. Ci siamo sempre adoperati e posizionati come partito "di mediazione" e di guida morale e politica della coalizione. Siamo il partito del fare , della mediazione , della diplomazia , dei sani valori della politica e della moderazione...una sola cosa non siamo...
...non siamo il partito dei fessi...e questo vale per tutti...esterni ed interni a DMN. Per questo motivo la responsabilità di governo che ha impegnato DMN ci impone un salto di qualità e urge la presa di coscienza che non è più possibile permettere colpi di testa o linee ondivaghe...ma urge chiarezza , linearità , stabilità e corenza.
Sono certo che Richard Gecko apprezzerà questa responsabilità che gli viene affidata e saprà usarla al meglio, al servizio del suo partito , della sua coalizione e dei suoi elettori. Se non sbaglio anche durante le elezioni Richard Gecko ha "goduto" del voto e della fiducia di buona parte dello stato maggiore del partito...defender , dottor zoidberg , medsim , MariaVittoria...questo credo che ha un suo valore e comporta una responsabilità in più.....
...non solo andrà a rappresentare il partito di cui fa parte ma ha anche avuto il privilegio di ricevere il voto dei "grandi elettori" di DMN...sono certo che questo privilegio verrà apprezzato e riconosciuto al meglio.
Auguro buon lavoro a Richard Gecko e a Ugodepayens.
saluti