Tornando seri, guardate quà il mitico L'invincibile Shogun, Arjuna se lo ricorda sicuramente, troppo bello!:
Tornando seri, guardate quà il mitico L'invincibile Shogun, Arjuna se lo ricorda sicuramente, troppo bello!:

x Antiokos, quoto tutti e 3: robottino bellissimo, penso che sia il primo cartoon "demenziale" che vidi, sono d'accordissimo sull'erotismo scherzoso.
Gigi un altro cult, qui si sfora un po' nel feticismo (le mutandine bianche delle ragazze), che però viene riscattato, mi ricordo che in alcune puntate veniva detto che: il bianco era per Gigi simbolo di purezza e quindi della purezza della donna.
Lo shogun grandioso, mi è perfino stato utile all'esame di maturità: il membro esterno, professoressa di storia e filosofia, mi fece una domanda sulle mutazioni dei sistemi di governo durante il 1800. Io risposi bene sull'Europa che avevamo studiato, e lei se ne salta fuori chiedendomi del Giappone, di cui non avevamo fatto niente.
Mi venne in mente il cartoon dello Shogun che mi permise di dire qualcosa, aggiungendo poi che che l'avevamo trattato poco.
La prof fu comunque soddisfatta (e ci mancava anche).

conan se non erro , era quel ragazzino che lottava contro industrya (pronuncia indastria)? dove c'erano i punti per salire di livello di cittadinanza? me lo ricordo, se è quello

ma per quanto riguarda i fumetti? io non ne leggevo di orientali, preferivo di tanto in tanto, quelli tipo mister no e altri occidentali, perchè non erano in sequenza, cioè non erano storie a puntate, e anche perchè quelli giapponesi non si trovavano in giro spesso, dalle mie parti. Non credo di averne mai letti comunque.
a propo. Ma tale fenomeno dei manga, esiste solo in giappo oppure anche latri paesi orientali (che sò, thailandia) hanno qualcosa di simile?

Una piccola chicca pescata su YouTube: il doppiatore Renzo Stacchi (voce di Aran Banjo di Daitarn III) che si esibisce in un... ATTACCO SOLARE!!!