Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
    Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs down Capello, come al solito, parla troppo...

Dal sito di Repubblica

Il tecnico friulano si prende qualche piccola vendetta dopo la vicenda dei bilanci sospetti di Inter e Milan
    Capello: "Altro che scudetto degli onesti...
    Il titolo alla Roma? Sarebbe troppo bello"

Moratti: "Siamo una squadra pulita. I tifosi possono stare tranquilli"
    Galliani: "I nostri conti sono completamente regolari"

MILANO - La vicenda dei bilanci sospetti di Inter e Milan risveglia la verve di Fabio Capello, fresco di titolo spagnolo col Real Madrid. Così il tecnico di Pieris si toglie qualche sassolino dalla scarpa. Il primo è indirizzato all'Inter, che si è cucito addosso lo scudetto 2005-06 che il tecnico aveva vinto con la Juve prima che scoppiasse calciopoli. In quella stagione, secondo quanto emerso dalle indagini sui bilanci di Milan e Inter, i nerazzurri non avrebbero avuto i requisiti per iscriversi al campionato. "In Spagna mi arrivavano commenti sullo scudetto dell'onestà, della correttezza", ha detto sibillino Capello ai microfoni di Sky. Poi, sull'ipotesi di vedere ora quel tricolore assegnato alla Roma visto che le prime quattro di quel campionato (Juve, Milan, Inter e Fiorentina) hanno avuto o rischiano di avere guai con la giustizia sportiva, ha aggiunto: "Sarebbe troppo bello..." [...]

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Punto numero 1: sentire il nome "Roma" in bocca a Capello mi fa venire i conati;

Punto numero 2: gli scudetti finti non li voglio;

Conclusione: che si cucia la bocca, quel mercenario, e, nella malaugurata (e remota, secondo me) ipotesi che l'Inter venga retrocessa non si azzardassero a darci lo Scudetto di cartone.

Possono farci quello che vogliono, ma noi le elemosine non le vogliamo.

Puntualizzazione conclusa, spero che di questa cosa non se ne parli più...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io se l'Inter perdesse lo scudetto, lo scudetto ME LO PRENDO.
    Naturalmente evito i cortei di trionfo,su quadrighe di cavalli bianchi, trombe e perle di saggezza e autoelogiative,come SIAMO I PURI.. NOI SIAMO LA VERA SQUADRA.. NOI SIAMO ONESTI..
    Ma se funziona così,se eventualmente dopo che abbiamo rischiato la serie B, le 4 squadre finite sopra a noi avevano in un modo o nell'altro rubato.. dopo anni in cui non si parlava che di orologi e di fidejussioni.. a quel punto lo scudetto me lo prendo.

Basta con questo atteggiamento... facciamo la carità essendo i più poveri.
    Ma tanto nessuno si azzarderà mai a punire ancora Milan e Inter... "NE VA DELL'IMMAGINE DEL CALCIO ITALIANO"... e sparirà tutto in una bolla di sapone.
    PUFF

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, aspetta, se il regolamento dice che lo scudo deve PER FORZA essere assegnato allora è giusto che venga assegnato, pur evitando, come hai detto tu, i trionfalismi e i proclami di onestà...

...ma uno Scudetto così non lo sentirei mio, non riuscirei ad accettarlo come tale.

Ma tanto non succederà niente, però mi da fastidio sentir dire certe cose proprio a Capello, che è l'ultimissimo a poter parlare della Roma.

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,323
     Like avuti
    11,201
    Mentioned
    351 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

Ribandendo che la possibilità che mandino in B Milan ed Inter sono pari a quelle che io stasera mi faccia entrambe le veline,io lo scudetto (anzi gli scudetti:se l'Inter non era in regola per il 2005-6,non credo lo fosse anche per il 2006-7,no?) lo prenderei,pur condividendo che non sarebbe la stessa cosa che vincerlo sul campo......in fondo lo han dato all'Inter perchè è stata la UEFA a chiedere che l'Italia si presentasse in Champions con la squadra campione in carica.....

...filtra la verità!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    Ribandendo che la possibilità che mandino in B Milan ed Inter sono pari a quelle che io stasera mi faccia entrambe le veline,io lo scudetto (anzi gli scudetti:se l'Inter non era in regola per il 2005-6,non credo lo fosse anche per il 2006-7,no?) lo prenderei,pur condividendo che non sarebbe la stessa cosa che vincerlo sul campo......in fondo lo han dato all'Inter perchè è stata la UEFA a chiedere che l'Italia si presentasse in Champions con la squadra campione in carica.....
    Lo prenderesti?! Lo scudetto, in quanto titolo sportivo, è una conquista che deve essere figlia di agonismo e partecipazione emotiva; i titoli assegnati in modo retroattivo non appartengono allo sport, non condividendone l'essenza, dunque è legittimo dichiarare gli scudetti del 2006 e del 2007 assegnati all'Inter di cartone. Io, da tifoso romanista, respingo ogni eventualità di vedermi assegnare un titolo che ha il valore di un mero pezzo di cartone.

PS ma è mai possibile che voi americanisti riusciate a spogliare anche lo sport della propria essenza, rendendolo mero strumento di arrivismo e meritocrazia spicciola? Si, è evidentemente possibile...

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gasmask Visualizza Messaggio
    Lo prenderesti?! Lo scudetto, in quanto titolo sportivo, è una conquista che deve essere figlia di agonismo e partecipazione emotiva; i titoli assegnati in modo retroattivo non appartengono allo sport, non condividendone l'essenza, dunque è legittimo dichiarare gli scudetti del 2006 e del 2007 assegnati all'Inter di cartone. Io, da tifoso romanista, respingo ogni eventualità di vedermi assegnare un titolo che ha il valore di un mero pezzo di cartone.
    Ti do ragione su quello del 2006, ma su quello del 2007 non la penso allo stesso modo: è stato vinto sul campo, e anche bene. Certo, la serie A era un tantino "svalutata" rispetto al solito, ma i numeri sono comunque a favore dell'Inter, e credo che anche l'anno prossimo dovremo aspettarci un'Inter caparbia...

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A parte che americanista ci sarai

Con l'agonismo,la forza dei propri mezzi,la Roma quell'anno è arrivata quinta.
    Se tutte le squadre arrivate prima di lei avessero rubato,è giusto che lo scudetto vada assegnato a chi TRA LE PARTECIPANTI,HA RAGGIUNTO IL RISULTATO MIGLIORE,senza barare naturalmente.
    Quindi io lo prenderei,lo accetterei,ma niente caroselli,ecc.. semplicemente a ricordo che tra le SQUADRE ONESTE,COME DOVREBBERO ESSERE,quell'anno siamo stati i migliori. Tutto qui.

Ma tanto è solo per chiacchierare. Già so che non accadrà NULLA.

...filtra la verità!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti do ragione su quello del 2006, ma su quello del 2007 non la penso allo stesso modo: è stato vinto sul campo, e anche bene.
    Rettifico. In effetti considero validissimo lo scudetto vinto quest'anno dall'Inter, ma tengo conto anche della singolarità del campionato appena concluso a causa delle varie penalizzazioni e della retrocessione della Juve, dunque ritengo abbia un valore minore rispetto al solito. Resta il fatto che io non accetterei uno scudetto assegnato successivamente alla conclusione del campionato, anche se per via della slealtà dimostrata dalle squadre arrivate prima di noi in classifica. E questo lo dico per due motivi: Primo, come già spiegato, perchè ritengo i titoli conquistati figli esclusivamente dell'agonismo in campo, quindi non riconosco alcun tribunale come assegnatario di titoli d'ambito sportivo. Secondo, sono dell'idea che l'ingiustizia e la slealtà abbiano da sempre contraddistinto il campionato italiano di calcio, accettare uno scudetto perchè una magistratura ritiene opportuno occuparsi di una stagione in particolare corrispondere all'essere collusi con un sistema marcio che prevede questi due contro-valori (slealtà ed ingiustizia). In estrema sintesi, sarebbe come prendere atto che ingiustizia e slealtà abbiano agito in una sola stagione calcistica e dunque riconoscere i furti del passato come legittimi (il ripescaggio della Juve dalla B, il gol di Turone, quel Juve-Inter del 1998, etc...).

A parte che americanista (indi filo-giudeo) ci sarai
    Non ce l'avevo con te, bensì con chi ritiene che l'Italia sia governata da sessant'anni dai comunisti...

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gasmask Visualizza Messaggio

PS ma è mai possibile che voi americanisti riusciate a spogliare anche lo sport della propria essenza, rendendolo mero strumento di arrivismo e meritocrazia spicciola? Si, è evidentemente possibile...

e quello del 2007 come mai, di grazia??

io vorrei sapere dagli amici gobbi se considerano di cartone gli scudi vinti nell'anno della B del milan e della lazio.....

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima