Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56
  1. #11
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gasmask Visualizza Messaggio
    Rettifico. In effetti considero validissimo lo scudetto vinto quest'anno dall'Inter, ma tengo conto anche della singolarità del campionato appena concluso a causa delle varie penalizzazioni e della retrocessione della Juve, dunque ritengo abbia un valore minore rispetto al solito.
    Che la serie A, quest'anno, fosse decimata è verissimo, ma visto come ha giocato credo proprio che l'Inter questo scudetto lo avrebbe vinto alla grande anche con le altre squadre partite alla pari ed adeguatamente rinforzate. Ma sono tutti discorsi ipotetici, questo campionato è stato anomalo per un solo motivo: perchè qualcuno ha fatto cose che non doveva fare, e ha dovuto pagare il conto delle malefatte, in maniera anche leggera, secondo me. Tutto qui, ma credo che l'Inter saprà dimostrare la sua forza anche l'anno prossimo perchè, campionato decimato o meno, ha giocato benissimo, e ha inanellato numeri non indifferenti.

    Resta il fatto che io non accetterei uno scudetto assegnato successivamente alla conclusione del campionato, anche se per via della slealtà dimostrata dalle squadre arrivate prima di noi in classifica. E questo lo dico per due motivi: Primo, come già spiegato, perchè ritengo i titoli conquistati figli esclusivamente dell'agonismo in campo, quindi non riconosco alcun tribunale come assegnatario di titoli d'ambito sportivo. Secondo, sono dell'idea che l'ingiustizia e la slealtà abbiano da sempre contraddistinto il campionato italiano di calcio, accettare uno scudetto perchè una magistratura ritiene opportuno occuparsi di una stagione in particolare corrispondere all'essere collusi con un sistema marcio che prevede questi due contro-valori (slealtà ed ingiustizia). In estrema sintesi, sarebbe come prendere atto che ingiustizia e slealtà abbiano agito in una sola stagione calcistica e dunque riconoscere i furti del passato come legittimi (il ripescaggio della Juve dalla B, il gol di Turone, quel Juve-Inter del 1998, etc...).
    Concordo anche sulle virgole.

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro.83 Visualizza Messaggio
    Punto numero 1: sentire il nome "Roma" in bocca a Capello mi fa venire i conati;

    Punto numero 2: gli scudetti finti non li voglio;

    Conclusione: che si cucia la bocca, quel mercenario, e, nella malaugurata (e remota, secondo me) ipotesi che l'Inter venga retrocessa non si azzardassero a darci lo Scudetto di cartone.

    Possono farci quello che vogliono, ma noi le elemosine non le vogliamo.

    Puntualizzazione conclusa, spero che di questa cosa non se ne parli più...
    Pienamente d'accordo! Fino ad alcuni anni fa mi chiedevo, nella mia ingenuità, come mai Capello non avesse mai rimpianto la SCIAGURATA cessione del 1970
    da parte dell'altrettanto sciagurato presidente Marchini ( ogni volta che vedo sua figlia Simona cambio canale!), insieme ai meno validi ma pur sempre molto forti Spinosi e Landini. Tu, che credo sia dell'83, non te lo puoi certo ricordare, ma fu un vero SCANDALO! Ho impiegato 30 anni per capire che Capello fu felicissimo di quella cessione ( l'anno successivo la giuve vinse lo scudetto a mani basse!).
    E' un " venduto " per costituzione genetica!

  3. #13
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario Visualizza Messaggio
    Pienamente d'accordo! Fino ad alcuni anni fa mi chiedevo, nella mia ingenuità, come mai Capello non avesse mai rimpianto la SCIAGURATA cessione del 1970
    da parte dell'altrettanto sciagurato presidente Marchini ( ogni volta che vedo sua figlia Simona cambio canale!), insieme ai meno validi ma pur sempre molto forti Spinosi e Landini. Tu, che credo sia dell'83, non te lo puoi certo ricordare, ma fu un vero SCANDALO! Ho impiegato 30 anni per capire che Capello fu felicissimo di quella cessione ( l'anno successivo la giuve vinse lo scudetto a mani basse!).
    E' un " venduto " per costituzione genetica!
    Non me la ricordo, ma ne ho sentito parlare, e questo fatto conferma ciò che è Capello: un mercenario, uno che ti aiuta finchè gli conviene e poi, all'improvviso, ti molla.

    Meglio perderlo che trovarlo, insomma.

  4. #14
    Tomista per caso
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,341
     Likes dati
    4
     Like avuti
    67
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro.83 Visualizza Messaggio
    Punto numero 2: gli scudetti finti non li voglio;

    Conclusione: che si cucia la bocca, quel mercenario, e, nella malaugurata (e remota, secondo me) ipotesi che l'Inter venga retrocessa non si azzardassero a darci lo Scudetto di cartone.

    Possono farci quello che vogliono, ma noi le elemosine non le vogliamo.

    Puntualizzazione conclusa, spero che di questa cosa non se ne parli più...
    ti quoto... condivido pienamente quel che dici! bisogna farsi spiegare da gatttuso dove mettere gli scudetti di cartone..

  5. #15
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seruzzi70 Visualizza Messaggio
    ti quoto... condivido pienamente quel che dici! bisogna farsi spiegare da gatttuso dove mettere gli scudetti di cartone..
    Era Ambrosini, non Gattuso.

  6. #16
    Tomista per caso
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,341
     Likes dati
    4
     Like avuti
    67
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro.83 Visualizza Messaggio
    Era Ambrosini, non Gattuso.
    vabbè va, ci siamo capiti.. in ogni caso uno striscione lo aveva pure gattuso

  7. #17
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seruzzi70 Visualizza Messaggio
    vabbè va, ci siamo capiti.. in ogni caso uno striscione lo aveva pure gattuso
    Si, ma diceva "io non la vinco da 40 anni", non "lo scudetto mettitelo nel c...".

    Questione di stile.

  8. #18
    Tomista per caso
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,341
     Likes dati
    4
     Like avuti
    67
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro.83 Visualizza Messaggio
    Si, ma diceva "io non la vinco da 40 anni", non "lo scudetto mettitelo nel c...".

    Questione di stile.

    gli sfotto ci sono sempre stati.. lo hanno gonfiato solo perchè lo aveva ambro...

  9. #19
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da seruzzi70 Visualizza Messaggio
    gli sfotto ci sono sempre stati.. lo hanno gonfiato solo perchè lo aveva ambro...
    Perchè, dici che se lo aveva, che so io, Kaka non sarebbe stata la stessa cosa?

    Lo hanno gonfiato perchè, secondo i media, era uno striscione inadeguato, non perchè lo reggeva questo o quello.

  10. #20
    Tomista per caso
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    11,341
     Likes dati
    4
     Like avuti
    67
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro.83 Visualizza Messaggio
    Perchè, dici che se lo aveva, che so io, Kaka non sarebbe stata la stessa cosa?

    Lo hanno gonfiato perchè, secondo i media, era uno striscione inadeguato, non perchè lo reggeva questo o quello.

    non intendevo ambrosini come persona a se stante, ma in quanto facente parte del milan...
    se fosse apparso solo in mezzo ai tifosi, tutto sto tran tran non ci sarebbe stato

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-11-08, 21:14
  2. Si parla troppo poco....
    Di Spirit nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-03-03, 20:16
  3. Quando Si Parla Troppo
    Di Right83 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-03-02, 17:52
  4. Quando Si Parla Troppo
    Di Right83 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-03-02, 17:49
  5. Quando Si Parla Troppo
    Di Right83 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-03-02, 17:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito