Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito canzone di fabrizio moro

Ho ascoltato attentamente la canzone di Fabrizio Moro "pensa ".Da meridionale anche se non siciliano la trovo stereotipata e disinformativa.
    Da l'immagine comune di come e' considerata in Italia la Sicilia ,ossia ripropone i soliti canoni dell'omerta' ,della mafia ;e dell'eroismo di alcuni uomini ,elogiando gli aspetti naturalisti dell'isola .
    Questi Sono i canoni nazionali della sicilia .Dopotutto la canzone e' stata presentata alla manifestazione che esprime ,il costume e la cultura del sentire italiano.
    VOI CHE NE PENSATE?
    IN ITALIA SI CONOSCE LA VERA IMMAGINE DELLA SICILIA ? O AL NORD SI PENSA SUBITO VACANZE E MAFIA?
    DICO QUESTO PERCHE' DAQ NAPOLETANO MI DA FASTIDIO ESSERE ETICHETTATO SEMPRE COME UN PULCINELLA CHE MANGIA PIZZA E BALLA TARANTELLA.
    INOLTRE ESSENDO MUSICISTA POSSO DARE UN GIUDIZIO ANCHE MUSICALE SULLA CANZONE ,BEH LA TROVO MONOTONA E RIPETITIVA.

Sicilia Lìbbira
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La figura del vero siciliano non è quella che tutto il mondo conosce, si trova ad anni luce di distanza. Solo chi è venuto in Sicilia, nel meridione in generale, non semplicemente come turista, ed è stato a contatto con le persone che in questa terra ci vivono orgogliosi ogni giorno può conoscere il vero volto delle cose.
    Non criminalità, non chiusura di mentalità, ma ONORE, RISPETTO, ALTRUISMO E GENEROSITA'!

Viva la Sicilia e la sua umanità!

Free Tibet!
    www.siciliaindipendente.org Agnes velhom age, bureita dadenami. Eka esti, metere Trinacie geped. Ais darna Trinacie uie, iti Talia tebei, ahita Talia praarei, viadis Talia aite esti. Zudai esti. Puri Trinacie ires.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da o'brigante Visualizza Messaggio
    Ho ascoltato attentamente la canzone di Fabrizio Moro "pensa ".Da meridionale anche se non siciliano la trovo stereotipata e disinformativa.
    Da l'immagine comune di come e' considerata in Italia la Sicilia ,ossia ripropone i soliti canoni dell'omerta' ,della mafia ;e dell'eroismo di alcuni uomini ,elogiando gli aspetti naturalisti dell'isola .
    Questi Sono i canoni nazionali della sicilia .Dopotutto la canzone e' stata presentata alla manifestazione che esprime ,il costume e la cultura del sentire italiano.
    VOI CHE NE PENSATE?
    IN ITALIA SI CONOSCE LA VERA IMMAGINE DELLA SICILIA ? O AL NORD SI PENSA SUBITO VACANZE E MAFIA?
    DICO QUESTO PERCHE' DAQ NAPOLETANO MI DA FASTIDIO ESSERE ETICHETTATO SEMPRE COME UN PULCINELLA CHE MANGIA PIZZA E BALLA TARANTELLA.
    INOLTRE ESSENDO MUSICISTA POSSO DARE UN GIUDIZIO ANCHE MUSICALE SULLA CANZONE ,BEH LA TROVO MONOTONA E RIPETITIVA.
    Sono pienamente d'accordo con te. Una canzoncina mal fatta, sciocca, ingenua e "fuori tempo massimo" (almeno, dal punto di vista italiano) che è stata artificiosamente fatta diventare un "caso" per continuare ad ingannare la gente e facendogli credere che lo Stato Italiano è contro la mafia, quando invece ne promuove e sostiene l'esistenza.

Hai ragione, la Sicilia non è vacanze e mafia. È un posto meraviglioso, e meravigliosamente duro, dove vivere e combattere.

W il Patriottismo Siciliano!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nicheja Visualizza Messaggio
    Sono pienamente d'accordo con te. Una canzoncina mal fatta, sciocca, ingenua e "fuori tempo massimo" (almeno, dal punto di vista italiano) che è stata artificiosamente fatta diventare un "caso" per continuare ad ingannare la gente e facendogli credere che lo Stato Italiano è contro la mafia, quando invece ne promuove e sostiene l'esistenza.

Hai ragione, la Sicilia non è vacanze e mafia. È un posto meraviglioso, e meravigliosamente duro, dove vivere e combattere.
    Io non credo che questa canzone sia stata composta con il fine specifico dell'inganno. Credo che la 'mafiosità' dello Stato italiano, nella vittoria a Sanremo di Moro, c'entri molto poco. A mio parere, la canzone ha solo vinto grazie allo stereotipo in quanto tale.

Sicilia Lìbbira
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma infatti, Federico, non si può condannare né l'autore né il Festival di Sanremo, la cosa che fa piu' rabbia è la comune visione italica che non va oltre alla Sicilia mafiosa e sottomessa.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anakletos Visualizza Messaggio
    Ma infatti, Federico, non si può condannare né l'autore né il Festival di Sanremo, la cosa che fa piu' rabbia è la comune visione italica che non va oltre alla Sicilia mafiosa e sottomessa.
    Invertire la tendenza è durissima. E' come dover invertire il senso di scorrimento del Rio delle Amazzoni...

Sicilia Lìbbira
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Esatto, per me si dovrebbe iniziare nel valorizzare la cultura siciliana come merita, quella in siciliano, la nostra lingua.

Siciliano non più sinomino di mafia e arretratezza, ma di cultura, orgoglio e indipendentismo!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anakletos Visualizza Messaggio
    Esatto, per me si dovrebbe iniziare nel valorizzare la cultura siciliana come merita, quella in siciliano, la nostra lingua.

Siciliano non più sinomino di mafia e arretratezza, ma di cultura, orgoglio e indipendentismo!
    Poprio per questo sono qui: per tentare di ridare alla Sicilia quello splendore infangato da gente che non sa nemmeno cosa sia la Sicilia.

Ti sostengo nell'iniziativa sulla lingua, Anakletos. Se ti occorre una mano in qualcosa che concerni la diffusione della nostra lingua, sulla sua determinazione standard o su altro, fammi sapere.

3!

Free Tibet!
    www.siciliaindipendente.org Agnes velhom age, bureita dadenami. Eka esti, metere Trinacie geped. Ais darna Trinacie uie, iti Talia tebei, ahita Talia praarei, viadis Talia aite esti. Zudai esti. Puri Trinacie ires.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sulla buona fede del ragazzo che ha composto quel brano non credo ci piova, e infatti l'ho detto che si tratta solo di una "canzoncina sciocca e ingenua". Ma che, parecchi anni dopo l'essere stata scritta e proposta, qualcuno abbia ripescato brano e autore per farlo partecipare e addirittura vincere, non mi sembra tutto una casualità...mi sa di propaganda.

Sicilia mia unica patria!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' un buffone..........non è un siciliano cosa ne sa lui di come va la vita in Sicilia????? è facile così....scrivi la canzoncina che commuove tutti, ti fai soldi e successo ed hai trovato quello che cercavi.........invece di scrivere canzoni del c---- sulla nostra terra, perchè nn ne fa una sul suo paese.......ce ne sarebbero di parole da scrivere sull'Italia....................................... .......................................

SICILIA INDIPENDENTE!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima