Originariamente Scritto da
Naitmer
Da un paio di anni ho un cliente che chiama sempre verso la stessa ora per farsi portare ubriaco fradicio dallo stesso bar a casa sua per 4 . Se tra le due e tre di notte sono primo in un certo posteggio mi arriva la sua chiamata, l'avrņ avuto una ventina di volte e ogni volta si scorda di me e sempre ogni volta mi dice che lui č "portugįl" e che Luishh Figo č il migliore e blablabla, dev'essere un po' svitato. Ieri gli ho fatto una sorpresina.
Entra come nel taxi ubriaco come al solito "io sono Portugąl". "Portugįl"??? gli dico con tono stupito a accendo a tutto volume l'inno portoghese che mi sono scaricato un paio di giorni fa' su internet, prima che lui mi comincia a parlare Figo comincio io: "Luis Figo, un grande campione" e tiro fuori il mio portafoglio con dentro una sua foto messa aposito e sempre presa da internet. Il portoghese non ci sta pił nella pelle, tutto eccitato mi stringe la mano e si mette a cantare il suo inno.

Dato che abita dietro l'angolo arriviamo subito, prima di scendere continua a ripetermi che lui č Portugįl per una decina di volte, poi mi saluta affettuosamente e mi da un deca al posto dei 4 che mi doveva e che di solito mi dą.
Se la prossima volta si scorda di me gli metto l'inno brasiliano e un poster di Kaką nel taxi.