Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Interrogarsi e no

.
     Likes dati
    22
     Like avuti
    86
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Interrogarsi e no

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    secondo te in quale 'categoria' rientro?
    si potrebbe fare un censimento e dividere i forumisti in base alle due categorie...
    Senatore Imperiale,Patrizio dell’Impero,Duca Duce di Parmula,Placentula et Guastallula,Sovrintendente agli ‘Mperial vitigni di Sangiovese,Vicecomandante del FICA.

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    La tua è sicuramente una scelta saggia, ma anche quella di chi in fondo sa di non avere particolari responsabilità. A me invece succede di "sputare sentenze" ogni giorno e poi pentirmi immancabilmente di averlo fatto, perchè ogni thread che apri è fatalmente una sentenza, anche se invece di usare parole tue ti limiti a postare quelle di un altro. Cosicchè accetto "per responsabilità" di moderatore questo arduo ruolo, che mi è ancor più arduo in base al fatto che io sono dubbioso per antonomasia. So ciò che non voglio assai più di ciò che voglio e soprattutto non ho chiari i mezzi con cui ottenerlo.

Non a caso ti ho detto che la scelta delle "sabbie mobili" è la più difficile e affascinante, non alla portata di tutti.
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da JnanaTapas Visualizza Messaggio
    L'italiano è come la matematica, non è interpretabile. Io sto parlando dei fatti che dicono che Fini è soltanto un male per una corrente di pensiero come quella che si vuole rappresentare in questo forum né va nella direzione paventata in quell'articolo. Che c'entra con il dogma? Fini già aveva un partito "nazionale e legalista" e non ci ha pensato due volte a scioglierlo perché "credevamo nel bipolarismo" (sic!). Ancora si deve discutere di questo personaggio?
    Lo scioglimento di Alleanza Nazionale è stato solo l'inizio di un progetto che va ben oltre l'attuale Popolo della Libertà. I fatti lo dimostrano. Fini è un politico navigato, a volte sottovalutato, ma che non lascia nulla al caso, comprese le polemiche con il cavaliere.Sul Presidente della Camera possiamo dire di tutto, non condividere strappi e dichiarazioni da brivido; ma non possiamo non riconoscergli un'abilità nel costruirsi un'immagine di politico rispettabile e ben voluto al di là della parrocchia di appartenenza. S Anche con Israele, cosa impensabile fino a qualche decennio fa, riesce a dialogare e risquotere apprezzamenti;idem con il Vaticano ,nonostante alcune scelte etiche molto "progressiste",i rapporti sono ottimi Non posso dire che il futuro leader della Destra Italiana sarà lui, certo è che i presupposti ci sono. Forse è anche per il suo modo di agire che si continua a "discutere di questo personaggio". Se non è capacità questa....

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sia chiaro comunque che non ho nulla contro i "dogmatici". Si tratta solo di due modi diversi con cui rapportarsi alla politica. C'è chi la strada ce l'ha in discesa e chi in salita. A me, in fondo, essere un dogmatico piacerebbe... :sofico:

Cancellato
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SMB Visualizza Messaggio
    Lo scioglimento di Alleanza Nazionale è stato solo l'inizio di un progetto che va ben oltre l'attuale Popolo della Libertà. I fatti lo dimostrano. Fini è un politico navigato, a volte sottovalutato, ma che non lascia nulla al caso, comprese le polemiche con il cavaliere.Sul Presidente della Camera possiamo dire di tutto, non condividere strappi e dichiarazioni da brivido; ma non possiamo non riconoscergli un'abilità nel costruirsi un'immagine di politico rispettabile e ben voluto al di là della parrocchia di appartenenza.
    Capacità di vendersi certo, ma questo che c'entra con noi? In che modo Fini rappresenta i conservatori?

S Anche con Israele, cosa impensabile fino a qualche decennio fa, riesce a dialogare e risquotere apprezzamenti;idem con il Vaticano ,nonostante alcune scelte etiche molto "progressiste",i rapporti sono ottimi Non posso dire che il futuro leader della Destra Italiana sarà lui, certo è che i presupposti ci sono. Forse è anche per il suo modo di agire che si continua a "discutere di questo personaggio". Se non è capacità questa....
    Israele davvero se ne frega del passato fascista di qualcuno? Tutti hanno un prezzo alla fine, stai tranquillo.

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

In realtà il 'dogmatico' è colui che sa meglio cogliere le antitesi radicali che si pongono di fronte all'uomo. E' per questo che - in verità - è colui che, ben più del 'dubbioso', ha uno sguardo scettico sulla realtà.

Vi tengo d'occhio
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da JnanaTapas Visualizza Messaggio
    Capacità di vendersi certo, ma questo che c'entra con noi? In che modo Fini rappresenta i conservatori?

Israele davvero se ne frega del passato fascista di qualcuno? Tutti hanno un prezzo alla fine, stai tranquillo.

E' del tutto evidente che se si parla con insistenza di Fini anche su questo Forum è perchè qualcuno,magari, delle domande se le pone. Non necessariamente per demonizzarlo ma almeno per cercare di capire, senza pregiudiziali. Concordo con te che TUTTI,alla fine, hanno un prezzo. Tutti, naturalmente.

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Eh, a costi di deludere Florian - ma so bene che egli rispetta la mia posizione, così come io rispetto la sua - devo "iscrivermi" al partito dei dogmatici, magari nell'ala, diciamo così, moderata e non del tutto estranea all'influsso ed al fascino del dubbio e dell'interrogativo. Anzi, devo ringraziare proprio Florian se in questi anni, piano piano, ho abbandonato le posizioni dogmatiche più feroci, per abbracciare un atteggiamento, se non apertissimo, comunque maggiormente accorto e disponibile alle novità. Forse è proprio la paura del nuovo che sostiene, in parte, uno spirito conservatore. Una sana paura per certi versi - considerato che le novità, spesso, sono foriere di guai - che talvolta però rischia di sfociare in chiusura mentale. Vero è che a mio modo di vedere esistono dei punti fermi irrinunciabili, dei capisaldi, dei principi immutabili ed intoccabili.

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    Eh, a costi di deludere Florian - ma so bene che egli rispetta la mia posizione, così come io rispetto la sua - devo "iscrivermi" al partito dei dogmatici, magari nell'ala, diciamo così, moderata e non del tutto estranea all'influsso ed al fascino del dubbio e dell'interrogativo. Anzi, devo ringraziare proprio Florian se in questi anni, piano piano, ho abbandonato le posizioni dogmatiche più feroci, per abbracciare un atteggiamento, se non apertissimo, comunque maggiormente accorto e disponibile alle novità. Forse è proprio la paura del nuovo che sostiene, in parte, uno spirito conservatore. Una sana paura per certi versi - considerato che le novità, spesso, sono foriere di guai - che talvolta però rischia di sfociare in chiusura mentale. Vero è che a mio modo di vedere esistono dei punti fermi irrinunciabili, dei capisaldi, dei principi immutabili ed intoccabili.
    Ribadisco che non ho dato alcuna valenza, positiva o negativa, alle due posizioni. Non faccio un discorso di "apertura" o "chiusura". Penso infatti che entrambe le vie possano portare a visioni "aperte" o "chiuse". E ribadisco che vivo personalmente con difficoltà questa mia condizione "dubitativa", che a volte sento addirittura come una schiavitù... :sofico:

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito