Non cambierebbe per nulla.
Farei le stesse cose che faccio adesso e ovviamente accumulerei di più.

Non cambierebbe per nulla.
Farei le stesse cose che faccio adesso e ovviamente accumulerei di più.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png
Magari![]()

E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia spendor della patria, e de Troiani
Forte e possente regnator. Deh! fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
E il cor materno nell'udirlo esulti.

chiaramente da 1200 con moglie a carico a 2400 cambierebbe assai...
E se raddoppia la spesa?

Se raddoppia la spesa lo decidi tu...

Sono statalista e penso che aumenterebbe comunque. Esempio post aumento tasse: oggi guadagno 100 lordi e mi restano in tasca 65.
I 100 lordi diventano 200 lordi, ma scatta l' aumento dello scalone, quindi dei secondi 100 mi restano in tasca 50.
65 + 50 = 115
115 > 65 o no?![]()

Be’ naturalmente dipende molto. Infatti se l’unico stipendio a raddoppiare fosse il mio naturalmente diventerei molto più ricco in quanto il mio potere d’acquisto aumenterebbe. Invece se raddoppiassero tutti gli stipendi o comunque ci fosse un arricchimento generale in poco tempo i prezzi si adeguerebbero e il potere d’acquisto sarebbe sempre lo stesso.
Infatti ciò che crea il benessere non è oggettivamente quanto guadagni ma il tuo potere d’acquisto.
Mille Euro in Italia ti permettono uno stile di vita medio basso, in Slovacchia (per dire un paese che sono stato) ti permettono uno stile di vita medio alto mentre nei paesi Scandinavi condurresti una stile di vita basso nonostante il guadagno sia lo stesso.
finirei di pagare il mutuo della casa molto più in fretta e partirei in vacanza molto più spesso, non chiedo molto dalla vita ma più indipendenza e più libertà di fare le cose che amo