Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

buona notte, forumisti.

Figliuolo, prima o poi imparerai che l'insulto forumistico (per la cui libera espressione mi sono sempre battuto, avendone sempre fatto ampio uso quando lo ritenevo meritato) è una sana valvola di sfogo, che sostituisce efficacissimamente thread interminabili e malsani come questo.
Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
Racconti senza fine di gente che ha pagato
non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

Allora riassumendo:
Frankie D un giorno passava dalle parti del Seggio e ha pensato con un sussulto : "Sono preoccupato, così non si può andare avanti! Basta! Scriverò ai piani alti: caco ha bisogno di un co-moderatore, uno a caso."
(Tanto zelo mi sembra un pò strano, ma tant'è, c'è evidentemente gente in giro piena di senso civico che si arrovella per il benessere della comunità.
Capisco se quel giorno ci fosse stato un episodio particolarmente eclatante, ma non mi pare, tutto andava avanti come sempre.)
Insomma, Frankie D scrive agli admin, che decidono che è arrivato il momento di affiancare qualcuno alla moderazione. Propongono la cosa a Frankie D stesso, che rifiuta.
Allora la prima persona che viene in mente agli admin, fra le decine di persone papabili, è Nebbia. Nebbia afferma di non aver mai chiesto la moderazione. Lei se ne stava lì tranquilla a pensare ai fatti suoi, quando ha ricevuto la richiesta, che ha accettato.
E' andata così?
Siamo sicuri?
Sicuri sicuri sicuri?
Ma rimane comunque la questione umana, che, come ha puntualizzato Thomas e come ho cercato di fare io nel thread aperto da Viaggiante e prontamente chiuso da Nebbia, è la questione del COME si fanno le cose, in quale ordine, considerando il fatto che parliamo di esseri umani sensibili (nel caso di caco, molto sensibili).
Perché nessuno ci ha pensato?
Io non sto difendendo caco. Mi sta simpatico, mi fa ridere, mi esaspera spesso, ma non lo conosco più di tanto.
Ho qualcosa da eccepire sulle reazioni dei suoi cosidetti amici, questo si, per motivi estetici, mica per altro. Ma quella sono io, vivo in mondo a parte.
E ora che è ufficiale: caco si è sentito scavalcato. caco ha pensato che il fatto di non metterlo a parte di quel che stava succedendo fosse una critica al suo operato. caco che fino a quel giorno pensava che in fondo stava facendo un buon lavoro, d'un tratto si è sentito messo in dubbio. caco (che noi conosciamo tutti: è uno che se la prende a male) se l'è presa a male. Non solo: quando ha detto che se ne andava, prima indifferenza e poi irrisione.
Insomma ragazzi, ma un una manina sulla coscienza? nessuno ha nulla da rimproverarsi? Tanto rumore per nulla? Questa comunità umana non riesce proprio a produrre qualcosa di meglio?
E tu Nebbia, sei proprio sicura che non potevi comportarti meglio davanti al dispiacere (autentico) di una persona?
Ultima modifica di sugarbabe; 10-03-10 alle 10:10
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

bah.... fondoscalista da più di un lustro.
se questa comunità umana si mette a lavorare di dietrologia (magari pure azzeccando, fotte sega) per trovare una motivazione recondita ad un affiancamento (non una sostituzione) in una moderazione
se questa comunità umana si divide in questa maniera per una stronzata simile
se una persona appartenente si offende e decide di allontanarsi per una cosa del genere trovando peraltro appoggio, solidarietà e financo giustificazione....
beh... perdonatemi ma sta comunità umana ha un grado di morbosità un po' troppo forte per i miei gusti.
cristo.... il seggio (e il fondo) son 2 fora di cazzeggio, dove l'ambiente deve essere leggero. dove ci si sfotte in allegria, dove financo le differenze politiche si attenuano e dove si riesce persino a ragionare di argomenti seri con uno spirito nettamente diverso dalla macelleria del principale.
e invece ci si focalizza su una cazzata come questa.
bah.... siete veramente fuori come balconi.

Nella mia ingenuità ero convinta che caco e nebbia fossero ottimi amici...sto proprio fuori dal mondo visto che qualcuno mi ha informato che, pare, siano come cane e gatto. Ora, io non avrei affidato la coomoderazione a due persone che non vanno d'accordo, soprattutto se il disaccordo è dovuto proprio a questioni di moderazione...ma io so' io, conto un casso.
Detto questo: La moderazione di un forum è una fesseria, se ne può tranquillamente fare a meno ed essere felici ugualmente.
Le dinamiche interpersonali no. Sono una faccenda serissima sulla quale non mi accodo al coro di risatine/sfottò/noncuranza, soprattutto perchè qualcuno c'è rimasto davvero male, a prescindere da dove stia la ragione. E se c'è rimasto male non è per la stupida faccenda del moderare un forum. C'è chi c'ha il tappeto di pelo sullo stomaco, chi è di gomma e chi è fin troppo sensibile e se la prende per cose che per soffrire meno necessiterebbero solo di una piccola scrollata di spalle. Ma non siamo tutti uguali.

Vabè io sono un po altalenante.
Oggi sono a casa causa neve e ho avuto il tempo di dare una letta.
E vi dirò di più, che stando un paio di giorni lontana dal forum ho avuto la sensazione (tornandoci) che davvero ci sono persone che perdono di vista le priorità e le importanze della vita di ogni giorno.
Scremiamo, eliminiamo il pathos sterile, e parliamoci da persone adulte.
Uno minaccia di andare via perchè è stato aggiunto un moderatore?
Ma dove vivete, nella bambagia?
Ecco io non sono mai stata felice del fatto che in molti posti non si possa contestare la moderazione, ma qui cosa ci sarebbe da dire?
Manine sulla coscienza?
Offese?
Ma ragazzi, ma torniamo sul pianeta terra perpiacere.
Che se anche capitasse il primo coglione di turno a offendermi la mamma io gli rido in faccia e spento il pc se ne sta a casa sua.
Ma che scherziamo oh?!
Riacquistate un po di equilibrio e senso della realtà.
♥ Serena abitante del ''Qui dove tutto è possibile'' e Duchessa di Parma ♥
''Non sprecare tempo con gli sciocchi, ma cura la tua Anima e difendila dall'Ignoranza...
Finchè non fai male a nessuno fai ciò che vuoi.''