caro gilbert,l'arte non si censura,non mi pare che tu possa essere in grado di pontificare in maniera ineccepibile sulle opere che probabilmente non hai nemmeno visto.dietro la madonna che piange sperma c'è un'idea,che può anche inorridire,ma non va censurata o nascosta in maniera bigotta e retrograda.anche la cappella sistina a suo tempo era stata accusta di oscenità...

no,no qui l'arte non c'entra,o meglio a me quella non pare arte,ma è solo il mio pensiero...il punto che non si vuole tenere è che questi sedicenti uomini di cultura,di fronte ad un'immagine che poteva rimandare al caso Sircana si sono affrettati a censurare,x me è QUESTO lo scandalo, poi che i cattolici si possano indignare per un'immagine che secondo me a Ratzinger neanche ci somiglia poi tanto può essere il carico supplementare....leggevo poi che ora anche Napoli non pare tanto entusiasta di ospitare la mostra.....

non offendiamo l'arte che è una cosa bella ed intelligente, non una porcheria spacciata per arte da gentaglia...
Bene ha fatto la curia di Bologna a suo tempo a celebrare una Santa Messa riparatoria della bestemmia proclamata da questi spregevoli individui.
Bene ha fatto il vescovo che ha chiesto pietà alla Madonna per "questi cretini".
NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

OT:
perplesso...il numero dopo il tuo nome mi inquieta

tranquillo celtic,non ha nessuna valenza satanica,solo autoironica (diciamo che per alcuni le mie idee sono l'esemplificazione del Male e x me essere il male x comunisti/fascisti è cosa buona)