User Tag List

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 70

Discussione: Napoli

  1. #51
    Registered User
    Data Registrazione
    22 Feb 2006
    Messaggi
    217
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se tu fossi un imprenditore, andresti ad aprire una fabbrica in un posto dove, a parità di costi di produzione e di carico fiscale, non ci sono infrastrutture, c'è poco attaccamento al lavoro, scarso senso di responsabilità, e la malavita organizzata che controlla il territorio?
    Queste sono solo leggende metropolitane. Le infrastrutture ci sono, anzi, spesso cattedrali nel deserto, basta andare al Cis di Nola.
    La malavita controlla il territorio perchè conviene alla politica, ed è vero che quando, come con la 'monnezza', i prezzi sono praticabili le Aziende del nord se ne fregano di essere fuorilegge e fanno affari con i napoletani.

    Ma poi... perché a Napoli non ci sono imprenditori, e si aspetta sempre qualcuno che porti lavoro?
    Quando è esploso il fenomeno internet sono sorte molte Aziende 'oneste' fatte di giovani con idee, che oggi detengono quote invidiabili di mercato nazionale ed a volte mondiale per le proprie branche imprenditoriali

    Invece sono tutti li, arroccati ad attendere la "torta dei frati"
    Nessuno attende torte, c'è imprenditoria che lavora, tra mille difficoltà, basti pensare che vivere su un mercato dove devi stare attento ad entrare in giri che sembrano onesti e nascondono insidie non sarebbe facile neanche per Al Capone.

    Se il Nord vivesse meno di sfruttamento del sud grazie soprattutto a concetti di comodo precostuiti ne trarrebbe vantaggio, invece è facile essere buonisti e razzisti a proprio comodo.

  2. #52
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El_Manta Visualizza Messaggio

    Qui al nord è successo così (perlomeno nel MIO Veneto: tanti operai, finito il lavoro in fabbrica, si costruivano una piccola officina in garage e cominciavano a mettersi in proprio).


    e non solo...... nel NOSTRO VENETO i fine settimana c'è chi ancora li passa a farsi la casa....cemento e betoniera il loro passatempo

  3. #53
    USA-FR-IT-UK
    Data Registrazione
    24 Aug 2002
    Località
    E' molto importante non confondere la cicuta con il prezzemolo; ma credere o non credere in Dio non ha importanza alcuna
    Messaggi
    1,189
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono andata a Napoli e dintorni il mese scorso e devo dire che, come turista, mi aspettavo una situazione peggiore di quella che ho trovato: Napoli mi è piaciuta... Mi sono piaciuti i quartieri spagnoli, le funicolari pulitissime, la nuova linea della metropolitana (impeccabile!), le varie zone di Napoli. Certo prima di andare lì non ho indossato nessun gioiello, avevamo pochi soldi e io non avevo neanche la borsa... non si sa mai... Splendida poi la Costiera Amalfitana, interessante il Vesuvio e... per pochi ricconi e tanti turisti: Capri.... Un bellissimo rilievo dal punto di visto geografico! E' vero che fuori Napoli centro ci sono immondizie ovunque ma quasi quasi diverte il turista... felice di non essere un residente!...
    Minou

  4. #54
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    È inutile parlare per 300 post: in Italia la camorra e la mafia ci saranno sempre. Chi vuole, può sconfiggere le suddette organizzazioni criminali con una modica spesa che va dai 100 ai 2.500 euro, a seconda del costo del biglietto aereo per la località in cui ci si vuole trasferire. Eventuali manifestazioni contro la camorra lasciano il tempo che trovano ed i cittadini non partecipano in massa perchè sono consapevoli di quento che la camorra durerà in eterno e piuttosto che fare una banale ed inutile fiaccolata, giustamente preferiscono farsi i cazzi loro.

  5. #55
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Minou Visualizza Messaggio
    Sono andata a Napoli e dintorni il mese scorso e devo dire che, come turista, mi aspettavo una situazione peggiore di quella che ho trovato: Napoli mi è piaciuta.....
    lo dice ogni turista ,i n quanto non si ferma a quello che legge sui giornali

  6. #56
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Il napoletano non si sente un cittadino..ma un suddito..e come tale..ha il diritto di considerare chi comanda..un usurpatore da inchiappettare...nella figura dello Stato per esempio...
    Se i meridionali avessero fatto come gli Afghani..forse avrebbero cacciato i piemontesi..e ripristinato le loro leggi e i loro capi..rispettati perchè nati e vissuti in quell'ambiente che capivano..e da cui venivano capiti....Ma i figli migliori del sud..i più intelligenti..hanno deciso di incorporarsi nello stato del Nord..e allora ecco che dominano la burocrazia statale..vengono onorati e rispettati..ma in fondo..rimangono sempre sudditi..e il popolo del Nord li sente come stranieri e non li accetta...
    Al Sud..invece..le seconde e terze file..il popolo..gli scagnozzi hanno cominciato a lottare sul territorio per comandare ...e si è creata la mafia e la camorra..i caporali che senza i capitani diventano prepotenti e crudeli..
    Alla fine..quando non ci saranno più torte da dividere..i meridionali più intelligenti si uniranno e comanderanno quella camorra al servizio di un nuovo Stato fatto da napoletani per napoletani..e allora il popolo sarà suddito all'inizio..ma poi diverrà cittadino perchè non ci saranno più Stati da inchiappettare..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  7. #57
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono andata a Napoli e dintorni il mese scorso e devo dire che, come turista, mi aspettavo una situazione peggiore di quella che ho trovato: Napoli mi è piaciuta... Mi sono piaciuti i quartieri spagnoli, le funicolari pulitissime, la nuova linea della metropolitana (impeccabile!), le varie zone di Napoli. Certo prima di andare lì non ho indossato nessun gioiello, avevamo pochi soldi e io non avevo neanche la borsa... non si sa mai... Splendida poi la Costiera Amalfitana, interessante il Vesuvio e... per pochi ricconi e tanti turisti: Capri.... Un bellissimo rilievo dal punto di visto geografico! E' vero che fuori Napoli centro ci sono immondizie ovunque ma quasi quasi diverte il turista... felice di non essere un residente!...
    Ti consiglio di effettuare un check up completo al più presto.
    Da ripetersi con regolarità ogni sei mesi, per cinque anni.
    Non si sa mai. Già adesso sembri raccontare cose che la TV non conferma.

  8. #58
    Brotherhood of Heliopolis
    Data Registrazione
    03 Oct 2006
    Località
    L'uomo saggio è colui che interpreta la realtà in rapporto all'assoluto e non al contingente.
    Messaggi
    5,285
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Minou Visualizza Messaggio
    Sono andata a Napoli e dintorni il mese scorso e devo dire che, come turista, mi aspettavo una situazione peggiore di quella che ho trovato: Napoli mi è piaciuta... Mi sono piaciuti i quartieri spagnoli, le funicolari pulitissime, la nuova linea della metropolitana (impeccabile!), le varie zone di Napoli. Certo prima di andare lì non ho indossato nessun gioiello, avevamo pochi soldi e io non avevo neanche la borsa... non si sa mai... Splendida poi la Costiera Amalfitana, interessante il Vesuvio e... per pochi ricconi e tanti turisti: Capri.... Un bellissimo rilievo dal punto di visto geografico! E' vero che fuori Napoli centro ci sono immondizie ovunque ma quasi quasi diverte il turista... felice di non essere un residente!...
    Bassolino e l'oca giuliva c'è la stanno mettendo tutta per cambiare le cose...

  9. #59
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Minou Visualizza Messaggio
    Sono andata a Napoli e dintorni il mese scorso e devo dire che, come turista, mi aspettavo una situazione peggiore di quella che ho trovato: Napoli mi è piaciuta... Mi sono piaciuti i quartieri spagnoli, le funicolari pulitissime, la nuova linea della metropolitana (impeccabile!), le varie zone di Napoli. Certo prima di andare lì non ho indossato nessun gioiello, avevamo pochi soldi e io non avevo neanche la borsa... non si sa mai... Splendida poi la Costiera Amalfitana, interessante il Vesuvio e... per pochi ricconi e tanti turisti: Capri.... Un bellissimo rilievo dal punto di visto geografico! E' vero che fuori Napoli centro ci sono immondizie ovunque ma quasi quasi diverte il turista... felice di non essere un residente!...
    Da giovane andavo a Napoli tutti gli anni..ne ero affascinato..
    Mi posizionavo nel camping della Solfatara a Pozzuoli..e da lì..nelle belle giornate andavo a Procida e nelle brutte in città..a Napoli...
    Dirò di più..il confine tra Nord e Sud..è a Formia..improvvisamente sboccia il sole e i profumi e i colori..e appare l'Italia..quella di Goethe..quella famosa...quella bella...
    A Napoli sentivo la vita..quello che poi ho sentito in India...e che manca al Nord..
    Napoli..la spazzatura..là..non ci si fa caso..fa parte del panorama...e la libertà di buttare una cicca in terra senza che nessuno ti castighi..è una sensazione superba..liberatoria..
    In Svizzera..mi stava venendo il crepacuore..dal controllo sociale così opprimente..che anche i muri hanno occhi..per vedere dove butti la cartina..e allora te la metti in tasca..assieme a anche a un pò di gioia di vivere...
    Mi è sempre piaciuto Saddam che spara dal balcone...senza tanti cazzi...
    e odio la giornata della pulizia delle spiaggie..così triste..fatta a ridosso di una centrale atomica...
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  10. #60
    INSORGERE E' GIUSTO!
    Data Registrazione
    02 Jun 2006
    Messaggi
    837
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Il napoletano non si sente un cittadino..ma un suddito..e come tale..ha il diritto di considerare chi comanda..un usurpatore da inchiappettare...nella figura dello Stato per esempio...
    Se i meridionali avessero fatto come gli Afghani..forse avrebbero cacciato i piemontesi..e ripristinato le loro leggi e i loro capi..rispettati perchè nati e vissuti in quell'ambiente che capivano..e da cui venivano capiti....Ma i figli migliori del sud..i più intelligenti..hanno deciso di incorporarsi nello stato del Nord..e allora ecco che dominano la burocrazia statale..vengono onorati e rispettati..ma in fondo..rimangono sempre sudditi..e il popolo del Nord li sente come stranieri e non li accetta...
    Al Sud..invece..le seconde e terze file..il popolo..gli scagnozzi hanno cominciato a lottare sul territorio per comandare ...e si è creata la mafia e la camorra..i caporali che senza i capitani diventano prepotenti e crudeli..
    Alla fine..quando non ci saranno più torte da dividere..i meridionali più intelligenti si uniranno e comanderanno quella camorra al servizio di un nuovo Stato fatto da napoletani per napoletani..e allora il popolo sarà suddito all'inizio..ma poi diverrà cittadino perchè non ci saranno più Stati da inchiappettare..
    cARO AMICO DA NAPOLETANO QUOTA LE PRIME RIGHE E LE ULTIME.

    Nel mezzo le tue parole ignorano la resistenza popolare che i Napulitani fecero contro i piemontesi.
    Dal 1862 a 1875 NOI ABBIAMO COMBATTUTO E COME..........

    l'EUROPA DECISE PER NOI, LA SPIETATEZZA GIACOBINA PIEMONTESE DECISE PER NOI, IL SISTEMA ECONOMICO LIBERALE DECISE PER NOI.

    NOI NO! NON DECIDEMMO UN BENEMERITO cassolino.

    Nel merito non credo che vediamo il nord come straniero , ma lo stato , che più che straniero è assente.


    se ritornassimo padroni a casa nostra, (concetto che vale per tutti) anche la comorra (criminalita + politica) tornerebbe ad essere solo la banda della magliara.

    NEL MERITO DEI LUOGHI COMUNI......... IL "CAMORRISTA" PER ECCELLENZA DELL'800 ERA UN CERTO don Rodrigo ...........

 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. NAPOLI: CASAPOUND, VIDEO SU YOUTUBE SU ATTACCO ALL'HMO = Napoli
    Di Majorana nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-12-09, 15:59
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-12-09, 12:40
  3. Per i giornali del mondo Napoli è = Sud Italia.Ma Messina non è Napoli.
    Di ME-NONE'SICILIA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 20-04-08, 19:10
  4. Napoli-Marano di Napoli-Roma-Pavia..
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 26-08-06, 14:58
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-05-02, 21:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito