Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 47 di 47

Discussione: smqg

  1. #41
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,861
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,465
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: smqg

    Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    che confusione, ti appelli a una legge (la costituzione e' una legge) ma poi argomenti con il buon senso. Allora secondo il tuo ragionamento tutte le procedure di ammissione delle liste elettorali sono inutlili, perche' i partiti grossi (poi quanto grossi? lo decidi tu?) ci devono essere per forza. Secondo il tuo ragionamento, ipotizziamo che domani Maria de Filippi dimostra che il 50% degli italiani la voterebbero...che vogliamo violare il diritto degli italiani a votare Maria de Filippi anche se non ha presentato le liste?? se vuoi parlare di buon senso te lo ripeto che son perfino d'accordo con te, ma se parli di legge e di costituzione sei fuori strada ma proprio di tanto.
    La costituzione è la costituzione e e nessuna legge può deliberare non tenendone conto.
    Ma veniamo al punto.
    Su questo io fino ad ora ho sentito solo la versione di Adinolfi il quale sostiene che tali norme sono state così previste per impedire che si presentassero formazioni senza rappresentanza. Che sia indubbia la capacità di rappresentanza del PDL è sotto gli occhi di tutti, non così la de filippi. Inoltre la Costituzione stabilisce che la rappresentanza avviene sotto forma di partito. Quindi la de filippi deve prima farer un partito, raccogliere le sue firme e se poi otterrà milioni di voti diremo che è rappresentativa. Poi però. Ma del PDL conosciamo già la rappresentatività, sappiamo già che eliminandolo impediremmo a moltissime persone di sceglierlo e, nel caso, anche di punirlo non scegliendolo.

    Ma comunque le elezioni sono elezioni, non si vincono a tavolino, non sono partite di calcio.


    Regionali/ Adinolfi ad Affaritaliani.it: "Dai giudici un golpe. Il Pd dia un assenso alla soluzione politica" - Affaritaliani.it
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  2. #42
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,861
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,465
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: smqg

    Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    Infatti la legge elettorale del Lazio e' perfettamente costituzionale, anche se la corte costituzionale si e' scordata di interpellarti
    Gli eventi recenti ci dimostrano che non lo è. E, ripeto, non nei confronti del PDL, ma dei suoi elettori.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #43
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    7,660
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: smqg

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Gli eventi recenti ci dimostrano che non lo è. E, ripeto, non nei confronti del PDL, ma dei suoi elettori.
    vabbe' oh, abbiam capito, SECONDO TE il PDL puo' presentarsi a prescindere senza tante noie burocratiche come presentare le liste, il PD probabilmente pure, L'IDV non ho capito se e' abbastanza grande, la De Filippi deve fondare un partito.

    E' inutile discutere ulteriormente, ma e' abbastanza raccapricciante come insisti a cercare appigli legali che non esistono. Ah, ci son milioni di disoccupati in Italia, e' incostituzionale, ricordati pure questo. repapelle:iaociao:

  4. #44
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,861
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,465
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: smqg

    Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    vabbe' oh, abbiam capito, SECONDO TE il PDL puo' presentarsi a prescindere senza tante noie burocratiche come presentare le liste, il PD probabilmente pure, L'IDV non ho capito se e' abbastanza grande, la De Filippi deve fondare un partito.

    E' inutile discutere ulteriormente, ma e' abbastanza raccapricciante come insisti a cercare appigli legali che non esistono. Ah, ci son milioni di disoccupati in Italia, e' incostituzionale, ricordati pure questo. repapelle:iaociao:
    Tu e tutti insistete parlando di PDL e non parlate dei suoi elettori. Per questo non capite. O non volete capire. Il PDL non è i suoi elettori ed è nei confronti di quegli elettori che si viola la costituzione, non del PDL.
    Che si fà? Si decide che a quegli elettori non si applica il diritto costituzionale di votare liberamente quelli che ritengono i propri rappresentanti?
    Perchè non rispondi a questo senza tirare in ballo il PDL? Nessuno è capace di farlo. Lo hanno fatto solo Scalfaro (che avete deciso di ignorare) e Adinolfi e la risposta ovvia è che non si può, perchè non si possono punire milioni di elettori per colpa del PDL.

    E non cerco appigli legali, quali poi? Qui ci sono domande semplicissime alle quali nessuno risponde e che nessun giornalista pone mai.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #45
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,853
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: smqg

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Il PDL non è i suoi elettori
    Te sei svejata allora.
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

  6. #46
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    7,660
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: smqg

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Tu e tutti insistete parlando di PDL e non parlate dei suoi elettori. Per questo non capite. O non volete capire. Il PDL non è i suoi elettori ed è nei confronti di quegli elettori che si viola la costituzione, non del PDL.
    Che si fà? Si decide che a quegli elettori non si applica il diritto costituzionale di votare liberamente quelli che ritengono i propri rappresentanti?
    Perchè non rispondi a questo senza tirare in ballo il PDL? Nessuno è capace di farlo. Lo hanno fatto solo Scalfaro (che avete deciso di ignorare) e Adinolfi e la risposta ovvia è che non si può, perchè non si possono punire milioni di elettori per colpa del PDL.

    E non cerco appigli legali, quali poi? Qui ci sono domande semplicissime alle quali nessuno risponde e che nessun giornalista pone mai.
    Infatti io son d'accordissimo con Scalfaro, ma a questo punto dubito che tu legga quello che scrivo (e dubito pure che tu abbia capito cosa ha detto Scalfaro). Poi sei tu che continui a a rigirarla, la costituzione non garantisce alcun diritto a votare partiti che non sono legalmente ammessi alle elezioni, ma secondo una tua personalissima interpretazione pur di garantire agli elettori del PDL di votare PDL bisognerebbe far correre il PDL anche se questo non riesce a iscriversi legalmente alle elezioni. Tu continui a dire questo, almeno assumiti la responsabilita' di quello che dici e la finisco qua,

  7. #47
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,861
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,465
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: smqg

    Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    Infatti io son d'accordissimo con Scalfaro, ma a questo punto dubito che tu legga quello che scrivo (e dubito pure che tu abbia capito cosa ha detto Scalfaro). Poi sei tu che continui a a rigirarla, la costituzione non garantisce alcun diritto a votare partiti che non sono legalmente ammessi alle elezioni, ma secondo una tua personalissima interpretazione pur di garantire agli elettori del PDL di votare PDL bisognerebbe far correre il PDL anche se questo non riesce a iscriversi legalmente alle elezioni. Tu continui a dire questo, almeno assumiti la responsabilita' di quello che dici e la finisco qua,
    La responsabilità di cosa?
    Certo che un così gran numero di elettori deve poter votare liberamente il partito che meglio li rappresenta. E' quello che sostengo fin dal principio, come è che pare tu non lo abbia capito?
    Perchè vedi, qui invece, pur di impedire che il PDL di essere votato (o anche non votato, vi pare tanto difficile visto quanto accaduto?) dai suoi elettori si decide che le regole debbano prevalere sulla sostanza.

    Come dice Adinolfi, fosse accaduto il contrario la sinistra sarebbe on piazza a protestare e a gridare al golpe.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito