Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Gli occhi di Oriana

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gli occhi di Oriana

Normalmente cerco di segnalare agli amici del Forum dei testi validi.

oggi consiglio invece di non acquistare il libro appena uscito scritto da Sandro Sechi, che fu per qualche mese, gli occhi di Oriana.

Quanto scrive è inattendibile : infatti, proprio nei mesi in cui in qualità di zelante segretario, il nostro frequentava la casa di oriana a New York avvenne la terribile vicenda di Terry Schiavo.

Oriana prese posizione con un lunghissimo articolo in cui stigmatizzava le iniziative del marito di Terry, desideroso di rifarsi una famiglia, e della giustizia americana.

Un piccolo capolavoro che ho conservato tra le mie carte...

Bene. Lo zelante segretario sembra non rendersi conto dell'importanza dell'articolo in questione e, sulla vicenda, passa invece delle notizie contradittorie...

Inoltre si dierebbe che si diverta a deridere una povera vecchia signora, che, nella sua immensa solitudine, deve ricorrere ad un mercenario per avere un minimo aiuto nella vita di tutti i giorni, che per lei diventava sempre più difficile.

Insomma quello che ha tratteggiato non è un ritratto, ma una macchietta... Oriana non si meritava questo trattamento da una persona a cui ha cucinato squisite prelibatezze per diversi mesi, nonostante stesse tutt'altro che bene...

Non si specula sulle disgrazie degli altri....

VERGOGNA !!!

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Evidentemente il dottor Antonio non ha letto il libro, nè tantomeno lo splendido articolo di Oriana Fallaci su Terry Schiavo.

Il rapporto di lavoro tra il signor Sechi e la Fallaci, in qualsiasi modo si sia concluso, non doveva minimamente condizionare l'obbiettività di quanto scritto.

Quello che fa difetto al signor Sechi è un minimo di obbiettività, e sopratutto gli va rimproverata la deformazione della verità riguardo a quanto scritto da Oriana riguardo a Terry Schiavo.

D'altra parte afferma lui stesso che la sua conoscenza degli scritti di Oriana era piuttosto scarsa.

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bisogna anche notare che le case editrici serie non si sono sporcate le mani con un libercolo di tal fatta...

Mi par di ricordare che Fazi editore sia lo stesso che ha cercato di guadagnare pubblicando l'inutile trattato di Ateologia.

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per quanto riguarda il presunto dottor Antonio, gli ricordo che un soldato, quando è in guerra, non può abbbandonare il fronte a suo piacere...

E l'intento speculativo emerge molto chiaramente quando il signor Sechi afferma di aver iniziato a tenere un diario...

Le condizioni di salute sia di Oriana, sia della madre del presunto scrittore non c'entrano nulla con lo stile derisorio con cui il signor Sechi traccia il ritratto di Oriana... la sua è evidentemente un'operazione mistificatoria....

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nell'ultima frase scritta ci sono molte inesattezze.

Intanto una signora con l'età di Oriana avrebbe potuto tranquillamente starsene ricoverata in un ricovero di lusso, servita e accudita fino al giorno del trapasso...

Se c'era qualcuno che odiava la guerra (e sopratutto le folli,assurde, oscene guerre fatte dagli arabi contro l'Occidente tutto) questa era Oriana, che quelle guerre conosceva bene (andare a leggere il romanzo Insciallah).

E, dulcis in fundo, se avessi letto qualcosa su Oriana sapresti che non abitava in un attico ... anche questo ti sei inventato nella tua disinformazione...

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho letto "Gli occhi di Oriana" perché di Lei o su di Lei ho letto tutto.
    Mi piace pensare di essere nata con il suo "UN UOMO", cresciuta con "LETTERA A UN BAMBINO MAI NATO" diventata adulta con "NIENTE E COSI SIA", orgogliosa di appartenere agli esseri umani con "QUEL GIORNO SULLA LUNA" e una donna con "IL SESSO INUTILE". Ero accanto a Lei nelle sue mitiche interviste e sono morta un pò con "INSCIALLAH".
    Insomma tutti i suoi libri mi hanno regalato qualcosa di speciale, mi hanno regalato un pò di Lei.
    Il sig. Sechi col suo pseudo libro ha cercato di danneggiare l'immagine della Fallaci facendole dire cose che sono in netto contrasto con ciò che lei racconta in "ORIANA FALLACI INTERVISTA SE STESSA-L'APOCALISSE" (pag. 216-217) quando fa riferimento alla coppia di gay che scoperti tali, dal loro padrone di casa vengono sfrattati.
    La notizia le è comunicata dal postino nella sua casa di campagna in Toscana e indignata da tale comportamento invita la coppia a stabilirsi da lei in una villetta che usava per gli ospiti.
    Sono stati con Lei 3 ANNI!!! Diventando quasi di famiglia.
    Hanno lasciato la casa solo perché i due avevano deciso di non vivere più insieme, penso sia inutile aggiungere quanto abbia per questo sofferto la Fallaci.
    Ora, vi sembra possibile l'esclamazione che Sechi le fa pronunciare nel suo libro: "I FROCI HANNO IL CERVELLO PICCOLO, SONO STUPIDI E PETTEGOLI" ?
    Io mi rifiuto di credere a una simile incoerenza della Fallaci, a questa come a tante altre, che il Sechi si spreca a raccontare, per una sua deprecabile e stupida vendetta (il licenziamento), e cerca di fare passare come verità.
    Mi amareggia anzi, mi fa dannatamente male pensare che gente... uomini piccoli piccoli, come il Sechi che ha avuto l'ineguagliabile onore di conoscerla personalmente, possano sfruttare tale immeritata fortuna montandoci su un orgia di menzogne e cattiverie gratuite.
    E' indiscutibile il fatto che il Sechi è, e rimarrà una meteora... Oriana è la terra!
    Anna Ferrulli

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito per xenia45

Carissima xenia,
    mi spiace solo averti letto con tanto ritardo volevo solo dirti che sono dalla tua e con te per Oriana.
    Davvero complimenti.
    Ciao
    Anna