Ho visto che ti sei già dato da fare...

a quanto pare in quel sito è pieno di gente che scrive assurdità:
Corsica: Colonialismo francese?
Il corso è, a tutti gli effetti, un dialetto italiano.
Ma i corsi, a differenza di TUTTE le altre minoranze etniche d'Europa (vedi Altoatesini, valdaostani o anche sardi in Italia, ticinesi e francesi in svizzera) non godono del diritto al bi-linguismo e nelle loro scuole viene IMPOSTO lo studio del solo francese.
E' giusto?
--------------------------------
Ciao sono Claudio , sono sardo e abito in Francia .
La Corsica é una regione francese (in seguito alla sua colonizazione )!
Il corso é come il sardo : parliamo lo stesso dialetto....incredibile !
La Corsica sottoposta alle leggi francesi non ha il diritto del bi-linguismo !
Se conoscete un po la fama francese e del suo "Nazionalismo" dove non ama molto condividere i propri averi con i paesi limitrofi ...capirete che é tutto nella logica
http://it.answers.yahoo.com/question...4082816AAfHhfy

C'è solo una spiegazione: questo è un gallurese che non capisce le differenza tra sardo e gallurese, o crede a qualche leggenda metropolitana (siccome anche in Corsica si dica Ajò sono la stessa lingua...).
Rincara la dose:
Il sardo (facoltativamente) può essere studiato fin dalla prima elementare.
Hai scritto bene (facoltativamente) il sardo PUO essre studiato dalla scuola elementare ( perché il sardo é stato considerato come una lingua)....quindi deduco che sei consapevole che non viene imposto dallo stato....a differenza del francese in corsica !
In Corsica il corso lo studiano a scuola, seppur facoltativamente...maledetto mistificatore ignorante!!!
Po Caridade....La sagra dell' ignoranza...

Mi ricordo che Istevene scriveva in un forum pieno di unionisti centralisti puzzoni. Qualcuno sa qual'è?

Ho beccato il blog dei NeoSardisti di Sardegna e libertà, nel quale si parla esclusivamente di politica sarda.
Io ho già scritto qualcosa, pur non chiarendo esplicitamente (per ora) che sono per l' Indipendenza, si sai mai che a qualche autonomista gli venga un malore e poi mi debba anche sentire anche in colpa...
Per chi volesse scriverci
http://www.sardegnaeliberta.it/
E mi raccomando non facciamoci riconoscere...![]()

indovinate chi è che ha scritto la risposta che hanno scelto come migliore(al primo quesito di cui zarathustra ha messo il link)...
ehehehehehhehehh...