No, e grato ai miei genitori per questo.

Sono battezzato, non mi ritrovo tanto con la Chiesa, ma non mi sbattezzerei mai (almeno per ora).

mah... io comunque non capisco la necessità per gli atei di "sbattezzarsi"...
lo trovo un "integralismo" peggiore del fanatismo religioso di qualsiasi specie...

Non è uno sbattezzo, è semplicemente la richiesta ad essere cancellati dal registro come appartenenti alla religione cattolica.
"desidero che venga rettificato il dato in Suo possesso, tramite annotazione sul registro dei battezzati, riconoscendo la mia inequivocabile volontà di non essere più considerat_ aderente alla confessione religiosa denominata "Chiesa cattolica apostolica romana".
http://www.uaar.it/laicita/sbattezzo...er-parroco.rtf
Tutto quì...![]()

Se è ateo di famiglia non è battezzato!
Se lo è divenuto in seguito...perché rimanere nel conteggio del Registro dei battezzati del Vaticano visto che è ateo?
Non necessariamente bisogna essere atei per "sbattezzarsi" (a detta dei preti, comq per loro si resta in eterno battezzati...solo che si diviene, sempre per loro, degli apostati) e quindi è solo una richiesta di essere cancellati dal Registro dei battezzati - uscita dalla religione cattolica romana - e professare ugualmente la religione a cui si crede, per esempio ancora quella "cristiana".![]()