Chiamo a raccolta tutti forumisti del nostro partito affinchè si possa creare una formazione parallela neocon.Mi auguro il più vivo interesse.

Chiamo a raccolta tutti forumisti del nostro partito affinchè si possa creare una formazione parallela neocon.Mi auguro il più vivo interesse.

Posso dare il mio supporto, di cosa si vuol parlare?

Intanto puoi registrare il mio vivo disinteresse e la mia aperta ostilità verso la proposta in questione.
Da par mio, non ci sono le condizioni per far nascere alcun movimento "parallelo", tantomeno a vocazione neoconista.

Quoto Italianhawk aggiungendo che il gruppo Conservatori non si presterà a nuove divisioni e a correntismi pericolosi : certamente non si vuol negare a nessuno la possibilità di identificarsi in rami del conservatorismo piuttosto che in altri, ma la proposta di dar vita a gruppi paralleli non può che trovare risposte negative.
www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

Uhm,invito jesusspanks a spiegare meglio la sua idea e ad elencare quei punti fondamentali che lui ritiene "neoconservatori".
Solo così ciascuno sarà in grado di valutare la proposta.
In ogni caso,ed è chiaro,non è possibile uno spezzettamento dei Conservatori in gruppi paralleli;semmai è prevista la possibilità di formare associazioni culturali come i Cattolici Moderati fondata da Merello o Milites Templi.

grazie amici conservatori terrò conto delle vostre precisazioni.Per quanto riguarda i punti fondamentali pensavo di trovarli dopo una discussione che potesse mettere insieme le varie visioni ed esperienze del neoconservatorismo.

Molto bene!
Come vedi la discussione sul neoconservatorismo è molto accesa.
Personalmente vedo il fallimento di una certa politica -fallimento concretamente simboleggiato dal declino di persone come Rumsfeld,Cheney,e -ahimè- lo stesso Bush.
Ma davvero tutto è da buttare? La riflessione qui diventa importante.

i neocon a parer mio sono gli ultimi romantici della politica.In un momento di grossi cambiamenti post 11 settembre hanno accompagnato per mano,con tutti i possibili limiti,l'unica superpotenza rimasta.Il movimento neocon va visto nella sua interezza,il suo retroterra culturale e la sua politica interna non vanno trascurati a dispetto della sola politica unilaterale che contraddistinto l'amministrazione Bush.Non dimentichiamo anche che nel mondo anglosassone il "multilateralismo" è stato sinonimo di tragedie come quella di Monaco,tragedie che ,forse semplicisticamente, vengono viste come evitabili ricorrendo all'uso preventivo della forza.

grazie!benvenuto nella discussione... si vuole creare uno spazio comune a tutti coloro che guardano con favore a questa categoria politica,senza tralasciare qualsiasi discussione di sorta;ovviamente.

Bush e Cheney non sono neocon. Ricordo una volta che una persona ha dato di neocon a Cheney, e lui l'ha corretto, e l'ha spiegato che non e neoconservatore perche era conservatore da sempre.