Hanno cercato di toglierlo dai piedi giudiziariamente e non ci sono riusciti. Quando era sotto processo, se ne è stato buono in attesa di giudizio. Ora, appoggia un referendum che lo distruggerebbe politicamente.
Bossi è un pregiudicato tangentista, su questioni elettorali è una banderuola che si sposta a seconda del vento e della convenienza di poltrona e quella faccenda dei soldi dal nano non è mai stata chiarita.

E allora Berlusconi cosa dovrebbe dire scusa ?
La cosa non mi stupisce...il partito dei magistrati giacobini (l'unico reale partito di Di Pietro, e ripeto che si tratta di un partito estremamente corrotto) non verrebbe comunque distrutto dal referendum....l'involucro esterno di questo partito può cambiare mille volte, chiamarsi "Rete", "Idv", "Udeur", senza che i loro interessi vengano pregiudicati.Quando era sotto processo, se ne è stato buono in attesa di giudizio. Ora, appoggia un referendum che lo distruggerebbe politicamente.
Il portavoce nazionale dell'Idv è un personaggio come Leoluca Orlando Lo Cascio
Sicuro che gli esponenti dell'Idv possano fare la morale a Bossi su questi punti?...sulle questioni elettorali la Lega si sposta, perchè non ha il 51% e non trova nell'arco politico nessun interlocutore credibile all'infuori della parte nordista di Fi dal momento che il federalismo i partiti itagliani lo temono come il diavolo teme l'acqua santa; per il resto la Lega trova solo partiti ansiosi di farla fuori con escamotage elettorali, da An all'Udc al PRC alle parti meridionaliste di FI e DS.Bossi è un pregiudicato tangentista, su questioni elettorali è una banderuola che si sposta a seconda del vento e della convenienza di poltrona e quella faccenda dei soldi dal nano non è mai stata chiarita.
La faccenda dei soldi di Berlusconi alla Lega? Se si è disposti a credere a quanto reperito su un semplice unico foglietto di un giornalista riguardante fatti risalenti a 10 anni prima i fatti in questione, pubblicato da un giornale stracorrotto come il Corriere della Sera (cosa ampiamente provata, hanno pagato 100 milioni di euro per non pubblicare le foto di Sircana!!), si può anche credere che Bassolino sia onesto![]()

la tua difesa novis è commovente....su di pietro dico tutto il male possibile DA SEMPRE, nel 93 facevo il segretario di sezione della lega e MI RIFIUTAI DI ATTACCARE I MANIFESTI FEDERALI con scritto su FORZA DI PIETRO (qualcuno se ne ricorda ?), è un personaggio dal passato oscuro, ma la difesa di BOZZI e della CDL è imbarazzante, non ti sembra che nei FATTI, la vicenda dell'acquisto della lega da parte del nano sia più che verosimile ?
THIS IS ITALY

Su Di Pietro ti ringrazio per la lucidità, scomoda a quell'epoca
Sull'acquisto della Lega da parte di Berlusconi, io non ci ho mai creduto e continuo proprio a non crederci...infatti non molto tempo fa esponenti di spicco della Lega sostenevano di dover fare alleanze col csx, e la Lega ha sempre manifestato di volersi tenere le mani libere, cosa incompatibile con una sua presunta vendita (se poi le prove della vendita sono quel foglietto di un giornalista in cui si parlava di fatti risalenti a ben 10 anni prima la pubblicazione di quel foglietto, beh ci credo ancora meno).
Più semplicemente credo davvero che l'alleato naturale della Lega al nord sia Fi perchè i due elettorati sono omogenei, e per motivi tattici: FI senza l'appoggio della Lega perde la sua cassaforte di voti, non può ripudiarla come piacerebbe tanto ad AN e UDC (che non capiscono una sega del nord e della politica in itaglia) anche se magari lo vorrebbe anche fare. Dall'altra parte la Lega protegge Berlusconi e l'esigua parte riformista di Fi, che allo stesso modo An e Udc vorrebbero far fuori (e lo si è visto bene nella scorsa legislatura), perchè a Roma Berlusconi è l'unica garanzia che la Lega ha di non sparire dal Parlamento. Si sostengono a vicenda proprio per motivi tattici.
La cosa davvero disgustosa è che queste due forze politiche riformiste e nordiste siano costrette a sostenersi in questo modo perchè altrimenti la politica romana le fa fuori! Questa è l'unica vera anomalia itagliana, data dal fatto che paesi estremamente diversi sono costretti con la forza a stare insieme.
Come vedi io non difendo la CDL, la CDL mi fa solo SCHIFO perchè tiene insieme partiti come la Lega e l'Udc-An che hanno interessi opposti, e non difendo Berlusconi perchè anche se non lo ritengo un diavolo corrotto (diciamo che credo che quelli che lo vogliono far fuori siano di gran lunga più corrotti di lui, ma proprio tanto), è certo che lui tiene insieme da solo questo schifo di CDL, dunque il paese, e addormenta lo scontento dell'elettorato del nord...Inoltre l'ho sentito con le mie orecchie dire che non sostiene lo sciopero fiscale perchè sarebbe irresponsabile per il paese, dunque lascia che il nord sia rapinato pur di tenere insieme il paese, da cui avrà dei vantaggi, ergo la sua presenza è UNA DISGRAZIA PER IL NORD.

cronache da repubblica delle banane... ma occhio aennino, quello che gridava "al lupo al lupo" alla fine è finito male...

per rimanere in tema,quello che in lista dovrebbe succedere a selva è recentemente approdato col nuovo movimento di storace.ecco(secondo me) spiegato il motivo delle mancate dimissioni
federalismo per un paese migliore