Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 116
  1. #31
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    Avrei detto questo?

    perdonami. ho sbagliato a leggere il quote.

  2. #32
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ladybug Visualizza Messaggio
    Sotto consiglio di Zdenek apro un nuovo 3ad sull'argomento delle stragi del sabato sera, per proporre ai gestori dei locali notturni una nuova linea comportamentale.
    Molti di voi sapranno che la maggiorparte dei locali adotta il sistema drink-card, che prevede il pagamento di un importo comprensivo di ingresso + consumazione.
    Ad oggi, la prima consumazione ha un prezzo fisso, a prescindere da quello che si consuma.
    Spesso mi sono trovata, ai tempi dell'adolescenza (10 anni fa, mica la notte dei tempi) a dover pagare anche 20.000 lire per un succo di frutta o un' acqua tonica, essendo io astemia.
    Molti miei coetanei, con lo stesso importo potevano consumare superalcolici.
    Una buona idea potrebbe essere di dare la possibilità a chi sceglie di consumare bevande analcoliche, di avere una doppia consumazione compresa nel prezzo d'ingresso.
    In questo modo non si penalizza nessuno ma allo stesso tempo si premia chi decide di rimanere sobrio.

    pannicelli caldi.
    Abolire discoteche, pubs e vietare la vendita di supoeralcolici dopo le 20.

  3. #33
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nessun problema.
    Era giusto per chiarire quale fosse la mia posizione.

  4. #34
    VELTRONI DIMETTITI!
    Data Registrazione
    12 May 2006
    Messaggi
    5,273
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    pannicelli caldi.
    Abolire discoteche, pubs e vietare la vendita di supoeralcolici dopo le 20.

    questa è demagogia.

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Dec 2004
    Messaggi
    4,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A Istanbul c'e' un taksi ogni 10 metri. Il prezzo medio di una corsa in città ( tipo taksim - sultanahmed) e' di 10 lire turche ( 6 euro, circa). se lo pigli in 4 spendi 2 euro per una corsa in taksi, altro che stragi del sabato sera.

    Cristiano

  6. #36
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Aug 2010
    Messaggi
    1,941
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono consapevole che la mia proposta non è totalmente risolutiva, ma nessuna lo è.
    Anche mettendo un poliziotto davanti ad ogni discoteca ci sarà sempre qualcuno che sfugge; chiudendo i locali chi vuole sbronzarsi lo potrà fare comodamente seduto sulla poltrona di casa sua e poi magari mettersi alla guida di un mezzo.
    La storia ci insegna che con il proibizionismo e con la repressione non si va da nessuna parte. E' con la prevenzione che si sono sempre vinte le maggiori battaglie.
    La prima forma di prevenzione è far capire ai ragazzini che ci si può divertire anche da sobri, e in questo devono intervenire i locali, offrendo un divertimento variegato e alternativo alle solite cose.
    Si potrebbero organizzare campagne di prevenzione nelle scuole, nei pub, nelle discoteche ecc...
    L'iniziativa della doppia bibita analcolica al posto del drink alcolico non è una soluzione al problema degli incidenti, ma una sorta di messaggio positivo che i locali dovrebbero dare ai ragazzi.
    Certo, ci vorrà del tempo, ma una serie di messaggi positivi costanti nel tempo penso che possano dare maggiori risultati di un provvedimento repressivo "una tantum".
    Una tantum, perchè purtroppo in Italia i controlli si fanno solo quando il problema è un'emergenza, appena passa la paura si torna alla linea morbida.
    Quando il problema è emergenza? Quando lo decidono i mass media, ovviamente.
    Già quando avevo 15 anni ( e ne ho 30, mica 18) esisteva il problema delle stragi del sabato sera. Perchè solo ora la stampa dà rilevanza nazionale al fenomeno? Quanto vogliamo scommetterci che se improvvisamente i giornali non danno più rilevanza alle notizie anche i controlli si faranno più radi? Occhio non vede, cuore non duole. ma si continuerà a morire per strada.
    Un pò come qualche tempo fa, quando ogni giorno c'erano episodi di morsicamenti di cani verso bambini. Fatto il decreto, non ci sono più episodi.
    Vogliamo essere così stupidi da credere che non ci sono più veramente? O ci sono e non li dicono?
    Per gli incidenti è la stessa cosa purtroppo.

  7. #37
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    dal punto di vista dell'intervento statale inteso come accesso gratuito alle cure mediche SI. è la stessa identica cosa.

    se costringi colui che ha comportamenti che ritieni dannosi (per se stesso) a pagarsi il costo della sua cura devi fare una distinzione tra cosa fa bene e cosa fa male e questa non è una scelta di natura medica, bensì politica. quindi entri necessariamente nella sfera morale.

    si agli infortuni da sport no ai fumatori, no agli obesi, si o no agli aborti? e un tentato suicidio? e un incidente stradale per colpa del guidatore?

    quindi ti ripeto. smetti di pontificare e ragiona.
    Da assicuratore, quale dici di essere, dovresti ben sapere che su una polizza vita se uno muore per un incidente questo viene pagato, se muore per suicidio invece no almeo per i primi 2 anni dalla sottoscrizione.

  8. #38
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libdx Visualizza Messaggio
    questa è demagogia.
    no, è intelligenza.

  9. #39
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    la sotria poi di aumentare le sanzioni per compensare la mancanza di controlli è da terzo mondo.


    le sanzioni sono già pesantissime, basterebbe usare i vigili non come strumento dei comuni per compensare i propri bilanci in rosso con le multe per divieto di soste (tra l'altro spesso causate dall'assenza di parcheggi), ma come veri strumenti di controllo e prevenzione

    ma poi tra i vigili assenteisti di napoli che non possono stare in strada perchè tutti ammalati....

  10. #40
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    11 Apr 2011
    Messaggi
    7,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ladybug Visualizza Messaggio
    Sotto consiglio di Zdenek apro un nuovo 3ad sull'argomento delle stragi del sabato sera, per proporre ai gestori dei locali notturni una nuova linea comportamentale.
    Molti di voi sapranno che la maggiorparte dei locali adotta il sistema drink-card, che prevede il pagamento di un importo comprensivo di ingresso + consumazione.
    Ad oggi, la prima consumazione ha un prezzo fisso, a prescindere da quello che si consuma.
    Spesso mi sono trovata, ai tempi dell'adolescenza (10 anni fa, mica la notte dei tempi) a dover pagare anche 20.000 lire per un succo di frutta o un' acqua tonica, essendo io astemia.
    Molti miei coetanei, con lo stesso importo potevano consumare superalcolici.
    Una buona idea potrebbe essere di dare la possibilità a chi sceglie di consumare bevande analcoliche, di avere una doppia consumazione compresa nel prezzo d'ingresso.
    In questo modo non si penalizza nessuno ma allo stesso tempo si premia chi decide di rimanere sobrio.
    e che risolvi?
    se hai 50 euro puoi farti tutti i drink che puoi.
    e dopo?

    Ogni tanto veltroni ne azzecca una: il bus che dai comuni + importanti dell'hinterland romano porta ad ostia, con entrata in discoteca gratis.

 

 
Pagina 4 di 12 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sondaggio:Le stragi del sabato sera
    Di Vir! nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 08-03-07, 02:47
  2. Stragi del sabato sera
    Di Vir! nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 07-03-07, 21:39
  3. Ancora stragi del sabato sera
    Di legio_taurinensis nel forum Fondoscala
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 04-03-07, 23:03
  4. Contro stragi sabato sera
    Di Nirvana nel forum Cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-06-04, 21:48
  5. Iraq: le stragi del sabato sera...
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-05-03, 22:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito