Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ronaldinho
no, proprio non ci siamo.
la tua richiesta avrebeb forse del senso se l'antagonista politico di Berlusconi fosse De Benedetti. Ma De Benedetti e' semplicemente un antagonista imprenditoriale, che berlusconi ha tentato di contrastare ieri con i mezzi che sappiamo (corruzione, da buon "imprenditore" amante deli libero mercato e della libera concorrenza) e che contrasta e tenta di sopraffare oggi , com ne contrasta altri (murdoch, europa 7), servendosi del potere politico e dello Stato.
La qual cosa e' la negazione , in radice, del libero mercato
L'agente inquinante, quindi, e' uno.
E' questa straordinaria confusione/commistione di piani che voi immaginate di poter risolvere o assolvere estendendola agli altri.
Ma il compito della "politica" non e' e non dovrebbe essere farsi strumento di due o piu' competitors, sempre che si creda davvero nei principi liberali e nel libero mercato.
Il discorso e' tutto li'.
E quindi l'anomalia e' tutta in capo a Berlusconi, non a De Benedetti o a Di Stefano...per citarne solo due.
Perchè il De benedetti che sfruttava appoggi politici a iosa non è un'anomalia del libero mercato all'italiana?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bianconero
Perchè il De benedetti che sfruttava appoggi politici a iosa non è un'anomalia del libero mercato all'italiana?
ecco, allora vedi , ammesso che sia vero, e non lo escludo, potrebbe essere posto sullo stesso piano di un berlusconi imprenditore che sfruttava appoggi politici a josa (come ai tempi di craxi , che suggeva direttamente da All Iberian) (con l'aggiunta che SB puo' vantare un tasso ineguagliato di illegalita' che ha contraddistinto, dagli esordi, la sua vicenda imprenditoriale )
Ma ora c'e' un'anomalia in piu', perche' Berlusconi assomma in se' il ruolo di politico e financo di capo del governo , di legislatore e di imprenditore.
E tutti i suoi competitors in che posizione si trovano rispetto a lui?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ronaldinho
ecco, allora vedi , ammesso che sia vero, e non lo escludo, potrebbe essere posto sullo stesso piano di un berlusconi imprenditore che sfruttava appoggi politici a josa (come ai tempi di craxi , che suggeva direttamente da All Iberian) (con l'aggiunta che SB puo' vantare un tasso ineguagliato di illegalita' che ha contraddistinto, dagli esordi, la sua vicenda imprenditoriale )
Ma ora c'e' un'anomalia in piu', perche' Berlusconi assomma in se' il ruolo di politico e financo di capo del governo , di legislatore e di imprenditore.
E tutti i suoi competitors in che posizione si trovano rispetto a lui?
Nella stessa posizione, perchè continuano a sfruttare le proprie amicizie politiche a iosa.
Semmai sono i piccoli imprenditori che dovrebbero lamentarsi nei confronti di tutti. Un po' come nel calcio: non erano l'Inter e la Roma a doversi lamentare ma le piccole squadre. Ma alla fine nessuno ha mai guardato alle piccole, nemmeno i quotidiani che appoggiavano questa o l'altra parte.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bianconero
Nella stessa posizione, perchè continuano a sfruttare le proprie amicizie politiche a iosa.
Semmai sono i piccoli imprenditori che dovrebbero lamentarsi nei confronti di tutti. Un po' come nel calcio: non erano l'Inter e la Roma a doversi lamentare ma le piccole squadre. Ma alla fine nessuno ha mai guardato alle piccole, nemmeno i quotidiani che appoggiavano questa o l'altra parte.
ma nient'affatto, non e' cosi'.
non e' la stessa posizione, perche' gli altri soggetti politici giustamente non si fanno strumento passivo di altri e rivendicano la politica come spazio di "mediazione" fra una plurralita' di interessi, mentre nel suo caso la totale identificazione brucia tutti gli spazi di mediazione essendo al tempo stesso un soggetto Imprenditoriale e politico e non solo politico e quindi tende a usare il potere politico in modo diretto come strumento di affermazione dei propri interessi imprenditoriali contro altri competitors, peraltro in dispregio anche della legalita' (decreto salva rete 4 in dispregio di una sentenza della CC).
Insomma, una cosa aberrante.
ti e' chiara la differenza?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ronaldinho
ma nient'affatto, non e' cosi'.
non e' la stessa posizione, perche' gli altri soggetti politici giustamente non si fanno strumento passivo di altri e rivendicano la politica come spazio di "mediazione" fra una plurralita' di interessi, mentre nel suo caso la totale identificazione brucia tutti gli spazi di mediazione essendo al tempo stesso un soggetto Imprenditoriale e politico e non solo politico e quindi tende a usare il potere politico in modo diretto come strumento di affermazione dei propri interessi imprenditoriali contro altri competitors, peraltro in dispregio anche della legalita' (decreto salva rete 4 in dispregio di una sentenza della CC).
Insomma, una cosa aberrante.
ti e' chiara la differenza?
Sono un pragmatico e nei fatti non mi è molto chiara la differenza... certe leggi sembrano dettate e scritte da Montezemolo, Merloni, etc. etc.
Sta alla maturità dei cittadini giudicare se con le loro leggi si stanno facendo i propri interessi o quelli del popolo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bianconero
Sono un pragmatico e nei fatti non mi è molto chiara la differenza... certe leggi sembrano dettate e scritte da Montezemolo, Merloni, etc. etc.
Sta alla maturità dei cittadini giudicare se con le loro leggi si stanno facendo i propri interessi o quelli del popolo.
viene un po' difficile informare i cittadini se il sostanziale monopolio dell'informazione e' detenuto da uno il cui conflitto di interessi concerne in primis il sistema mediatico.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bianconero
Insomma, i Formenton si erano impegnati a vendere la Mondadori a De Benedetti proprio come Prodi per conto dello Stato si era impegnato a vendere la SME a De Benedetti: sia i Formenton che lo Stato ci hanno ripensato.
Ma è mai possibile CONTINUARE a mistificare in questo modo dopo SETTE sentenze di condanna per corruzione giudiziaria?
No, dico: è "normale"?
Citazione:
Una cosa non è chiera: ma chi dice che la Corte d'Appello non avrebbe comunque ribaltato il lodo? Non andrebbe rifatto il processo alla corte d'appello prima di dire che la Mondadori è stata scippata a De benedetti?
:lol ... "UNA cosa" non ti è chiara? ... :K
Citazione:
E comunque meglio così per il pluralismo: la CIR avrebbe avuto in mano tutta l'informazione, così invece se la sono spartita.
Certo.
"A parte" le tre reti Fininvest (poi Mediaset), il Giornale, il Corriere, il Gazzettino, il Messaggero, il ... :ronf
-
i iuventini l'è gobbi ....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBojangles
Ma è mai possibile CONTINUARE a mistificare in questo modo dopo SETTE sentenze di condanna per corruzione giudiziaria?
No, dico: è "normale"?
:lol ... "UNA cosa" non ti è chiara? ... :K
Certo.
"A parte" le tre reti Fininvest (poi Mediaset), il Giornale, il Corriere, il Gazzettino, il Messaggero, il ... :ronf
:-00w09d
A biancone'!!!
Allora: 'sta corte d'appello l'ha rifatto il processo?