A dimostrazione della assoluta autonomia ed indipendenza politica (da qualsiasi partito) della Associazione Culturale Aurora Boreale – Il Cuore Nero di Milano che nasce proprio con l’intento di unire e certamente non di dividere la comunità militante ed ideale della destra radicale italiana; in vista di mie future, possibili e probabili, scelte politiche ed elettorali, del tutto personali, affinché la mia posizione non venga confusa con quella assolutamente indipendente ed autonoma della associazione, creando confusione, spiacevoli equivoci e comodi alibi politici; pur confermando il mio pieno e convinto sostegno alla associazione Cuore Nero, che ho contribuito a promuovere, rassegno ufficialmente e pubblicamente le mie dimissioni irrevocabili dal direttivo e da qualsiasi altro incarico sociale, al Presidente Alessandro Todisco, al quale mi lega un’antica amicizia ed una sincera stima reciproca. Io mantengo il mio “cuore nero” e le mie “mani libere” e nessuno potrà strumentalizzare le mie posizioni politiche personali. Chi ha dato la parola deve saperla mantenere, chi ha preso degli impegni deve rispettarli: così si comporta un Camerata degno di questo nome!
ROBERTO JONGHI LAVARINI


Rispondi Citando



