Visualizzazione Stampabile
-
scusate, non voglio fare il primo della classe, ma in casa mia (Carrara) di caldo se ne sente davvero poco. Un po' per accorgimenti tecnici (tenere vetri finestre lato-sole, e relative serrande, chiuse per poi aprirle la sera), un po' per accorgimenti alimentari (fibre, yogurt, frutta, verdura, insalata, acqua di rubinetto, no cibi a digestione laboriosa, no bibite gassate o peggio ancora alcoliche), un po' per accorgimenti di vestiaario (solo cotone, no vestiti acrilici o particolarmente stretti, la notte dormire sempre con una t-shirt di cotone 100% e con lenzuola dello stesso tessuto), ed un po' perché tutta questa storia del caldo è un fatto subculturale che viene costantemente pompato dai media.
-
da noi in svezia c'erano 15 max 18 gradi fissi! :D
che goduria!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
bè..tanto normale non è questo caldo..negli ultimi anni la temperatura si è alzata
progressivamente..Peschici sta bruciando e così mezzo Sud..
Peschici sta bruciando perchè qualche testolina di cazzo ha dolosamente appiccato le fiamme, tanto per essere chiari. Il caldo non aiuta di certo ma la stragrande maggioranza degli incendi sono opera di imbecilli.
P.S. oggi in rassegna stampa radio ho sentito che i luoghi dove ci sono il numero più alto di incendi sono quelli -guarda il caso- dove il numero di guardie forestali è maggiore. :rolleyes:
-
A Milano si sta bene. Son due giorni che c'è vento, poca umidità. Ieri massima a 31 gradi e minima a 19. Stamattina in motorino solo in maglietta faceva freschino.
-
Citazione:
Segesta
Ma che minkia vi lamentate, e' lo stesso come quasi tutti gli anni, manco fosse la polonia!
I TG poi scassavo veramente i maroni con sto' caldo record! Ma con tutti i record di ogni anno dove siamo arrivato a 63 gradi?! :ronf
Cmq io sto' benissimo, oggi abbiamo anche il sole qua, 20 gradi. :p
Quoto, io quest'estate sto più fresco degli altri anni (sarà che ho provato il caldo romano...), solo ora comincia a fare caldo un po' più seriamente.
-
Ieri a Pescara si sono avuti QUARANTATRE' gradi.
Registrati dal termomentro di Piazza Salotto, eh, non percepiti...io sono uscita di casa alle 8 del mattino per andare all'Uni, e ce n'erano già 35...
Per fortuna oggib va meglio, ne abbiamo "solo" 36 adesso. :D
-
Citazione:
Dimension7
Quoto, io quest'estate sto più fresco degli altri anni (sarà che ho provato il caldo romano...), solo ora comincia a fare caldo un po' più seriamente.
Scusate, ho dimenticato di specificare che abito al nord dell inghilterra.
Qua in media abbiamo quest estate 18 C. :)
CMQ in italia specie al sud mi sembra stupido lamentarsi con 37/38 gradi a fine luglio, un po' come andare al polo nord e poi lamentarsi per il freddo!
-
Citazione:
Segesta
hai dimenticato un piccolissimo particolare guarda...:D
-
Citazione:
Flaxio
hai dimenticato un piccolissimo particolare guarda...:D
Hai ragione, ma siccome l avevo gia' detto da qualche parte qui al fondoscala e quindi...
-
Citazione:
Segesta
CMQ in italia specie al sud mi sembra stupido lamentarsi con 37/38 gradi a fine luglio, un po' come andare al polo nord e poi lamentarsi per il freddo!
Me lo ricordavo che abiti in inghilterra, ma ho quotato il tuo discorso perch mi pareva più generale, e cmunque validissimo anche per chi sta in italia