http://www.politicaonline.net/forum/...359792&page=17
Banda con tanto di indicazioni sullo stile da seguire...
Sarà goliardico, ma non si discosta troppo dalla realtà.

http://www.politicaonline.net/forum/...359792&page=17
Banda con tanto di indicazioni sullo stile da seguire...
Sarà goliardico, ma non si discosta troppo dalla realtà.

Mah..ti rispondo come cantava Massimo Morsello. La realtà è che noi "non siamo uomini di oggi", anche se viviamo in questa società non possiamo riconoscerci! Come riconoscerci in una società dove il becero buonismo borghese fa da padrone? Come riconoscerci in una società fatta da smidollati il cui unico pensiero è come divertirsi il prossimo Sabato sera? Come riconoscerci in una società in cui le persone sono abituate a pensare con la testa di "mamma-tv"? E potrei continuare all'infinito!
Proprio per questo quando vediamo un camerata, ecco che subito non ci sentiamo soli, ci sentiamo rincuorati...poi possiamo avere le idee più disparate (chi cattolico, chi pagano; chi fiammista, chi forzanovista; ecc...), ma quel ceppo comune che ci unisce tutti in ideale fascio ci rende tutti fratelli, CAMERATI per l'appunto!
Io non vedo questa come una cosa negativa, anzi...non vorrei essere presuntuoso, ma mi convinco sempre di più che noi rappresentiamo un'élite, siamo gli ultimi italiani degni di questo nome....Siamo stati abituati a pensare con la testa e a combattere per dei valori: solo questo ci fa unici...e sarà questa la nostra forza....![]()
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

Guarda, non per rovinare le tue certezze granitiche ma secondo me dovresti rivedere un attimo le tue teorie.
Sia da una parte visto che il concetto di famiglia da difendere fino alla morte persiste ampiamente anche tra le gang e le crew.
Ma anche dall'altra parte perché innumerevoli esempi pratici del passato dimostrano ampiamente che tra il concetto astratto e la realtà reale passa non solo un mare, ma l'oceano Pacifico.

negli anni 80 avevamo il mito del Bronx e delle bande...oggi le abbiamo in casa e mi fanno TUTTE SCHIFO...

c'è Fascismo e FASCISMO....
c'è il fascista esteriore che io mi auguro di età giovanile e capibile e scusabile e poi il FASCISTA ESSENZIALE..cioè chi lo è nel suo essere..ed io sono attratto quasi esclusivamente da CHI e sono in diversi...non sa nemmeno di esserlo...