Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Ma il Pd è come….

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ma il Pd è come….

….il Minchionaire? Mica fanno entrare tutti?

Buon giorno.
    Buon giorno.
    Quanti gradi oggi?
    Settanta, all’ombra del giornale di gossip.
    Maria che belle infradito di Straus!
    Le ha viste? Si portano. Oggi domani vado al Minchionaire, che c’è Fiorani che si è fatto imprestare la crema depilatoria da
    Costantino, non mi faccio trovare impreparata.
    Anche mio marito si è fatto scartavetrare da Cosimo, il carrozziere. Col flex passato fino fino. Dice che è lo stile Flex and
    the Cityper.
    Certo che fa caldo.
    Ha visto Furio Colombo?
    Dice Marcenaro che gli ha telefonato Umberto Eco.
    Perché prima non gli telefonava?
    Forse lo snobbava.
    Ma secondo lei il Partito democratico è come il Minchionaire? Nel senso che non fanno entrare tutti?
    Io c’ho provato a presentarmi, ma non ce le ho le conoscenze. Ci voglio fare concorrenza a Walter Veltroni, ma prima devo
    raccogliere le firme.
    Con questo caldo?
    Dice che la figlia si vede con Muccino.
    La figlia di Umberto Eco?
    No, di Walter Veltroni.
    Chi lo dice?
    Adesso non me lo ricordo.
    Io ho letto che Muccino si vede con Angelica
    Russo.
    Io ho letto che Lapo non dimentica Martina e Martina non dimentica Lapo.
    Io ho letto che D’Agostino se ne va in giro con la maglietta della cosa.
    La cosa?
    Sta male dirlo.
    Così mi fa venire la curiosità!
    Vaginal resurrection.
    Nel senso di?
    Tipo il “dopo”, però più in basso. C’è un chirurgo che fa miracoli e lo stanno sponsorizzando.
    Dice che poi le diventa elastica come la mazzafionda e ci puoi lanciare le biglie a venti metri di distanza.
    Certo che fa caldo.
    Ordiniamo una mathusalem di Cristal? Al Minchionaire te la fanno pagare ventimila euro, però te la portano col sottofondo
    musicale di Also sprach Zarathustra su una lettiga egiziana.
    Ha detto Briatore che forse fa un figlio con la Gregoraci. Ha detto che se viene viene.
    PAUSA
    PAUSA
    Cos’ha detto?
    Ha detto che se viene viene.
    PAUSA
    PAUSA
    Ineccepibile.
    Quello che ho pensato anche io.
    Vogliamo parlare di Corona?
    No. Fino a quando Berlusconi non gli dà l’appuntamento lo snobbo. Anche io mi
    voglio prendere le mie piccole soddisfazioni.
    Mi pare giusto. La Hunziker si è fidanzata con Pecci.
    Blunt?
    Salute. Anche a me il Cristal mi fa lo stesso effetto.
    No dicevo… Certo che ancora la stagione deve partire…
    Intanto il Corriere ha fatto lo scoop, dice che le feste della DC sono un flop…
    Certo che i tempi sono cambiati. Le feste della DC quelle sì che erano Vip, altro che Minchionaire…
    Ordinavi il decrepitum di vino con la gazzosa e te lo portavano sulla lettiga del pronto soccorso col sottofondo di Vitti una
    Crozza versione remix di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo.
    Altri tempi.
    Bei tempi.

Ottavio Cappellani su il Foglio

saluti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lo scontro nell'Unione
    Anche la stabilità può creare problemi al Partito democratico.

L'intervista al "Corriere della Sera" del segretario di Rifondazione comunista, Franco Giordano, conferma - e probabilmente radicalizza - lo stato di tensione e di difficoltà che grava da tempo sul governo Prodi. Perché con essa Giordano non solo conferma il dissenso di Rifondazione sulla riforma della previdenza e sul protocollo del welfare - due capitoli che per quanto rilevanti potevano pensarsi comunque circoscrivibili - ma sostiene che di fatto è stato "stracciato il programma" del centrosinistra.

E, di più, che Rifondazione non può sentirsi rappresentata da un esecutivo i cui vertici sono tutti dello stesso partito, il nascente Partito democratico, che vede per l'appunto riuniti, sotto uno stesso tetto, Prodi, Rutelli e D'Alema.

Ricordiamo come Rifondazione comunista fu interessatissima alla formazione del Partito democratico, perché, con lo scioglimento dei Ds e della Margherita in un solo contenitore, sarebbe divenuta, da terzo partito della coalizione, il secondo. E l'onorevole Giordano, che conosce bene le liturgie della prima Repubblica e ci sembra che non le disprezzasse, potrebbe pur sempre ritenere che, una volta divenuto il secondo partito della coalizione, ciò possa comportare la richiesta di una promozione nella compagine di governo. Ciò vorrebbe dire per Prodi un vicepremier di Rifondazione comunista per equilibrare la coalizione. Questo tanto per cominciare. Poi si vedrà.

Ovviamente di questo passo si potrebbe anche trovare una soluzione utile ad evitare le crisi di governo o per lo meno ritardarla, visto che il dissenso sui principali capitoli economici permane, e anzi si è ispessito, nonostante mesi di trattative e di concertazione. E temiamo che non si possa risolvere il contenzioso aperto con un solo pennacchio in più dato al partito di Giordano. Ma questo non significa che egli non voglia richiederlo.

Tanto più che l'atteggiamento degli alleati, secondo lo stesso Giordano, è quello di vedere Rifondazione come sono considerate le minoranze nel Labour Party o nella Spd. "Peccato * avvisa Giordano - che tutta la sinistra unita non sia né una minoranza, né un'articolazione insignificante del Pd". Ed egli ha ragione, perché non sappiamo ancora quanti voti avrà il nuovo Partito democratico. Né quanti ne avrà la Cosa rossa, nella quale potrebbero ritrovarsi Prc, Verdi, Pdci e la sinistra democratica, in un domani post referendario. Pensate ad esempio se, per qualche scherzo del destino, fosse la Cosa rossa ad avere più consensi del Pd.

Sembrerebbe una follia, ma attenti a considerare le follie in politica.

Per questa ragione capiamo la prudenza che ha usato il sindaco di Roma quando ha parlato delle ombre che getta l'instabilità politica; e, che se il governo cadrà, sarà un colpo durissimo per il Pd. Nel senso che il Partito democratico non ha più un alleato subordinato - o presunto tale - nella sinistra radicale, ma un rivale agguerrito.

Ma come non credere che sarebbe un colpo durissimo per il Partito democratico, anche il rimanere in piedi da parte di un governo che vive questa condizione di frammentazione e di scontro continuo? Sia Veltroni sia Rutelli hanno configurato un orizzonte più ampio per le alleanze politiche, e di conseguenza circoscritto l'attuale esperienza a questa sola legislatura. Così facendo hanno acuito lo scontro con Giordano, che vede un manifesto disegno di emarginazione nei suoi confronti e si trova obbligato a mostrare artigli e denti, non per la visibilità, ma per la sua stessa sopravvivenza. Per risolvere un tale insieme di contraddizioni, servirebbe del coraggio. Ed il coraggio, onorevole Rutelli, non è un ideale astratto, perché richiede ed impone delle scelte concrete.

Il Partito democratico è obbligato a scegliere fra una rinegoziazione dei posti di governo con la galassia verde e comunista, e probabilmente ad un cedimento sul piano della politica economica (è chiaro che promuovendo nel governo Rifondazione essa impiegherebbe i nuovi titoli per aumentare la prova di forza) oppure tenere duro sulle proprie posizioni riformatrici e arrivare allo scontro finale con la sinistra radicale, lasciando che il governo deflagri. Altrimenti, ci dispiace per l'onorevole Veltroni, ma sarebbe vero il contrario: è proprio questa cattiva ed infida stabilità a gettare delle ombre sul Partito democratico, quali quelle dell'indecisione e dell'indeterminatezza e, peggio ancora, del timore di non saper fronteggiare le aspettative che pure il suo avvento, o presunto avvento, ha già creato nel corpo elettorale.

Roma, 31 luglio 2007

tratto da http://www.nuvolarossa.org/modules/n...p?storyid=4190

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito