Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Addio Michelangelo

  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    sono per la sintesi.
    per questo mi limito "rozzamente" a dire "sopravvalutato" e "datati".

    quanto al fatto che hai postato questo lacrimevole 3d su politica nazionale e non sul forum in cui si dibattono le arti, mi fa pensare che da buon comunista tu voglia confermare Antonioni come grande icona della gauche italiana. visto che è così, che cacchio di "critica" cinematografica vorresti ?
    l'ennesimo tributo opportunistico ma assolutamente privo - come lo è il tuo post di apertura - di considerazioni critico-artistiche ?
    wisman non ha tirato in ballo le vicinanze politiche di nessuno...da come la metti tu pare che ti stia sulle balle per la sua vicinanza a sinistra...comunque che c'entra: Antonioni è stato, pur sempre, un grande del '900. Pensa che c'è gente che non ama i film di Tarantino...sarà lecito non amare quelli di Antonioni

  2. #12
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    wisman non ha tirato in ballo le vicinanze politiche di nessuno...da come la metti tu pare che ti stia sulle balle per la sua vicinanza a sinistra...comunque che c'entra: Antonioni è stato, pur sempre, un grande del '900. Pensa che c'è gente che non ama i film di Tarantino...sarà lecito non amare quelli di Antonioni
    ma che "rozza" difesa di wiseman !!

    allora spiegami, se non avesse voluto "tirare in ballo le vicinanze politiche di nessuno", perchè il tuo "cliente" ha postato su politica nazionale non su h-demia.

    wiseman dovrebbe essere condannato a vedere tutti e 35 (pochini per la verità, per un "creativo") film di Antonioni in una sola seduta.
    forse allora farebbe una piccolissima "revisione" - ma solo dentro di se.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2006
    Messaggi
    22,685
     Likes dati
    14
     Like avuti
    85
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il vigile Tolomeo è in vena di polemiche...circolare...circolare...

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Dec 2012
    Messaggi
    11,562
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4,351
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Per quel che riguarda i miei gusti piango molto di più la perdita di Bergman.

    Il contributo alla storia del cinema del regista italiano sta al quello dello svedese come il contributo al calcio di Schillaci sta a quello di Pelè.

    Non c'è niente nella produzione di Antonioni che possa essere vagamente paragonato a il settimo sigillo, la fontana della vergine ecc

    Nonostante ciò è cmq una perdita. Addio.

    Ciao
    Ugo

  5. #15
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    wisman non ha tirato in ballo le vicinanze politiche di nessuno...da come la metti tu pare che ti stia sulle balle per la sua vicinanza a sinistra...comunque che c'entra: Antonioni è stato, pur sempre, un grande del '900. Pensa che c'è gente che non ama i film di Tarantino...sarà lecito non amare quelli di Antonioni
    fa così ogni volta che si parla di artisti....il complesso di inferiorità culturale di tolomeo è allarmante.

  6. #16
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    ma che "rozza" difesa di wiseman !!

    allora spiegami, se non avesse voluto "tirare in ballo le vicinanze politiche di nessuno", perchè il tuo "cliente" ha postato su politica nazionale non su h-demia.

    wiseman dovrebbe essere condannato a vedere tutti e 35 (pochini per la verità, per un "creativo") film di Antonioni in una sola seduta.
    forse allora farebbe una piccolissima "revisione" - ma solo dentro di se.
    ma quanto ti rode che a destra c'è il deserto??

  7. #17
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo Visualizza Messaggio
    fa così ogni volta che si parla di artisti....il complesso di inferiorità culturale di tolomeo è allarmante.
    vuoi dire che non ascolto l'"apparato" del partito ? hai ragione.
    quanto ad inferiorità culturale... non farmi ridere...
    uno da museo di paleontologia che mi parla di inferiorità culturale.



    Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo Visualizza Messaggio
    ma quanto ti rode che a destra c'è il deserto??
    aaaahhh... allora avevo ragione e kronos avrebbe detto una cazzata ! allora è vero che wiseman parlava con il filtro della politica e non di meriti artistici !

    alla tua sinistra lascio volentieri il "Deserto rosso" antonioniano.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  8. #18
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il primo che ha buttato in mezzo destra e sinistra sei tu. Ogni volta che si parla di arte italiana arrivi tu a vomitare le tue cazzate da editorialista del foglio in preda a complesso di inferiorità culturale. Hai rotto le palle. Valuta l'arte in maniera oggettiva e non in base all'appartenenza politica, fazioso.

  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mah...per me i vari Pasolini, Antonioni e Fellini avrebbero dormito sotto un ponte.

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wiseman Visualizza Messaggio
    Devo dedurre che non hai mai visto L'eclisse o Il deserto rosso o La Notte
    nè Blow Up
    O Il Grido...
    li hai visti?

    o ti fidi di un po' di rozza critica?
    Ho visto solo Blow Up ed avrei preferito non vederlo. Una schifezza.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. OOoh Michelangelo
    Di Segesto II nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-05-13, 09:37
  2. Michelangelo e il Neoplatonismo
    Di =DADOUKOS= nel forum Filosofie e Religioni d'Oriente
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-03-07, 12:16
  3. Il Dio-Cervello di Michelangelo
    Di skorpion (POL) nel forum Arte
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-11-06, 17:00
  4. Mostra: L'Età di Michelangelo
    Di Hieronimus nel forum Arte
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-03-04, 16:00
  5. Il David di Michelangelo...
    Di Lurido nel forum Arte
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-08-02, 21:07

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito